Posts written by *StregaDelVento*

view post Posted: 29/10/2021, 14:55 Salve - Sei nuovo e hai bisogno di aiuto? Scrivici qua.
giphy
E poi c'era la marmotta che confezionava la cioccolata.
view post Posted: 14/10/2019, 16:25 L'orzo - Erbario
Anche io mangio farro ed orzo. In realtà vi consiglio anche il latte di farro che è davvero molto buono *_*
view post Posted: 13/10/2019, 19:24 Avalon Within: A Sacred Journey of Myth, Mystery, and Inner Wisdom - Biblioteca
Oh, sì... Sono una sniffatrice compulsiva! È più forte di me, devo buttarci il naso dentro!
view post Posted: 13/10/2019, 19:23 L'orzo - Erbario
Direi che vale ugualmente xD
view post Posted: 8/10/2019, 12:24 Avalon Within: A Sacred Journey of Myth, Mystery, and Inner Wisdom - Biblioteca
51tKEGO95zL._SX331_BO1,204,203,200_

Premetto che questo libro non è mai stato tradotto in italiano e, di conseguenza, è reperibile solamente in lingua inglese.
Era da anni che gli davo la caccia e recentemente mi sono decisa a comprarlo, complice un bello sconticino sull'usato negli shop di Amazon. :sbavino:
Finalmente ieri è arrivato! Purtroppo sono tornata a casa tardi e ho solo avuto modo di sfogliarlo (e sniffarlo) ma non vedo l'ora che arrivi domani sera per buttarmi a capofitto nella lettura.
Vi terrò in costante aggiornamento, nel frattempo mi piacerebbe sapere se qualcuno di voi lo ha letto e le vostre impressioni in merito ^_^
view post Posted: 8/10/2019, 12:17 L'orzo - Erbario
Noto fin dall’antichità per le sue proprietà benefiche, l’orzo è un cereale originario dell’Asia ma che ha delle caratteristiche che consentono praticamente di coltivarlo un po’ ovunque, poiché riesce anche a tollerare lunghi periodi di siccità e si adatta bene anche alle basse temperature. In Italia, ma in realtà in tutta Europa, troviamo quasi esclusivamente orzo perlato, che a causa della lavorazione a cui viene sottoposto, purtroppo, perde parte delle proprietà che lo rendono un cereale prezioso, motivo per cui è preferibile consumare l’orzo integrale.

Ricco di vitamina B, l’orzo è un grande alleato del sistema cardiovascolare e consumarlo con costanza abbassa il rischio di formazione di coaguli di sangue e anche l’incidenza delle malattie cardiache. Essendo allo stesso tempo particolarmente ricco di proteine, fibre e Sali minerali, pare sia un alimento prezioso per chi soffre di disturbi intestinali e digestivi, accelera il metabolismo ed è particolarmente indicato per il gonfiore addominale.

Consumarlo regolarmente contribuisce ad abbassare i trigliceridi nel sangue; essendo poi un alimento molto nutriente è particolarmente indicato nell’alimentazione di anziani e bambini. Pare, inoltre, che grazie al fosforo l’orzo sia in grado di apportare benefici anche alla capacità di concentrazione e alla memoria, oltre ad essere anche un toccasana per pelle e capelli. Per finire, ma non meno importante, non bisogna dimenticare la sua principale proprietà curativa: l’orzo, anche se in pochi lo sanno, è un ottimo antinfiammatorio naturale: possiamo usare il decotto, ad esempio, per tutte le infiammazioni della cavità orale.

(www.donnaclick.it)

Nel mio caso, nonostante io beva orzo come una forsennata (non posso più bere caffè, da qualche parte dovrò ben integrare!) la mia memoria continua a far cilecca xD
view post Posted: 6/10/2019, 08:23 CIAO - Presentiamoci
Ciao Elena e benvenuta tra noi! :)
view post Posted: 6/10/2019, 08:23 Praticare sport! - Cura e rimedi naturali per la bellezza e il benessere del nostro corpo
Non sai cosa darei per poter vivere in un posto simile, qui è tutta piattissima pianura, pochi alberi e tanti, troppi, campi coltivati. Per carità, qualcosa dovremo pur mangiare, ben venga l'agricoltura. Io però soffro tantissimo la lontananza dalle montagne :(
view post Posted: 5/10/2019, 15:19 Praticare sport! - Cura e rimedi naturali per la bellezza e il benessere del nostro corpo
Sì, ci arrampichiamo su cerchi e tessuti a mezz'aria! Io in realtà sono ancora una frana ed incapace, però mi diverto un sacco!
view post Posted: 27/9/2019, 15:21 Sono tornata - Presentiamoci
CITAZIONE (Mandragora Fanfulla @ 25/9/2019, 21:06) 
Ben tornata!! Che bello leggervi.. Sto cercando di tornare anche io Aglaia.. ce la farò? :)

DEVI! :cat:
view post Posted: 22/9/2019, 10:49 Dorothy Eady o Omm Seti - La tavola rotonda della locanda
Sono sempre stata affascinata da queste esperienze di possibile reincarnazione e non conoscevo la storia di Dorothy.. Sarei curiosa anche io di leggere il suo libro, vedrò se magari online riesco a trovare qualche estratto!
view post Posted: 18/9/2019, 21:10 Praticare sport! - Cura e rimedi naturali per la bellezza e il benessere del nostro corpo
Beato te che riesci ad allenarti a casa! Io oltre a non avere posto non avrei neppure modo. Torno da lavoro ko, ormai non ho più una vita al di fuori dell'ufficio. La palestra me la sono imposta perché mi costringe anche a star fuori di casa almeno quella sera a settimana.
view post Posted: 13/9/2019, 17:18 Praticare sport! - Cura e rimedi naturali per la bellezza e il benessere del nostro corpo
Riporto in auge questo post perchè proprio la scorsa settimana ho fatto la mia prima lezione di Antigravity in palestra e mi sono pure divertita! Al corso siamo in poche ragazze, l'insegnante la conosco (ed è anche una persona di cui ho un'immensa stima sia a livello lavorativo che artistico) e poi la palestra è proprio dietro casa e coincide con i miei orari lavorativi. L'ho preso un po' come un segno del destino e ieri sera mi sono iscritta.
Anche se sono una perfetta incapace (i miei arti sono bloccati da una vita sedentaria e da un problemino post-incidente automobilistico che mi ha messo ko un braccio) mi sto divertendo e credo che sia il modo migliore per spronarmi a continuare. Ci vuole della costanza ma... E' una sfida. E la devo vincere alla faccia del "Ma cosa vuoi fare ormai alla tua età?". PFT.
view post Posted: 13/9/2019, 17:15 Streghe Vegetariane o Vegan? - La tavola rotonda della locanda
CITAZIONE (Aglaia Rundeer @ 6/9/2019, 23:37) 
Stare lontani dalle schifezze è davvero difficile, soprattutto per chi è sempre in giro per lavoro o si sposta frequentemente. Ora per fortuna sono più "stanziaria" ma per tutta la prima metà del 2018 mi sono ritrovata a viaggiare ad orari assurdi, arrivare alle 23 nelle città o a mangiare spesso a mensa in ospedale. Non ne potevo più. Sentivo proprio che il mio organismo stava per esaurirsi!

Ti capisco benissimo perchè anche io, con tutte le mie allergie alimentari, quando mi trovo fuori casa per mangiare impazzisco. Fortunatamente mi rimane la valida alternativa del sushi, e visto che posso mangiare riso, verdure e quasi ogni tipologia di pesce, mi va benissimo così! Il problema è quando stai via 4/5 giorni e non puoi mangiare solamente sushi tutto il giorno e tutti i giorni.
Ai miei amici dico sempre che se vogliono farmi dispetto mi devono invitare a mangiare fuori, ahahaha!

In tutto ciò, un paio di mesi fa sono stata a Trento e ho notato con sorpresa (positivissima!) che quasi ovunque è contemplato il cibo anche per chi ha problemi di celiachia, intolleranza al lattosio o è vegetariano/vegano. Addirittura i distributori offrivano alternative per celiaci :woot: Posso trasferirmi?!
view post Posted: 27/10/2018, 21:15 Da dove parto? - La tavola rotonda della locanda
Il libro della Curott è quello che consiglio sempre a chiunque si approcci per la prima volta a questo tipo di letture. Indipendentemente dal tipo di percorso che poi si andrà a percorrere, credo che sia illuminante.
703 replies since 8/6/2011