Dorothy Eady o Omm Seti

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 19/8/2019, 11:41
Avatar

Memento Mori

Group:
Avventori abituali
Posts:
1,034
Location:
Siena

Status:


Mi sono imbattuta per caso nella figura bizzarra ma drammatica di Dorothy Eady, una ragazza inglese che sosteneva di essere la reincarnazione di una fanciulla egiziana morta suicida.
Dorothy cresce in Inghilterra e le prime "stranezze" si sono verificate dopo una caduta a tre anni. Da allora inizio a chiedere ai genitori di portarla "a casa", era attratta dall'Egitto, rifiutava la religione cristiana e sviluppò, a seguito del trauma cranico, la sindrome dell'accento straniero. È una sindrome rara, se ne conosco pochissimi casi e se dal punto di vista medico non ha niente di strano, nel caso di Dorothy sembra essere un dettaglio importante. Durante la visita al British Museum rimase emozionata dalle sale dedicate agli egizi, affermando che quella fosse la sua gente. Crescendo riuscì ad avere un incarico in Egitto, lavorando con gli archeologi. In seguito Eady raccontò di aver ricevuto visite notturne con un'apparizione di Hor-Ra, che le dettò lentamente, per un periodo di dodici mesi, la storia della sua vita precedente, contenuta in circa settanta pagine di testo geroglifico corsivo, secondo cui una sacerdotessa egizia, Bentreshyt, figlia di una venditrice di ortaggi e di un soldato durante il regno di Seti I, si era reincarnata in lei. La ragazza era morta suicida dopo essere rimasta incinta di Seti, appunto, il faraone.

In genere sono molto scettica riguardo alle vite precedenti ma ciò che ha reso la storia di Omm Seti diversa è che tramite i suoi sogni e le sue visioni ha permesso agli archeologici di trovare templi e giardini dimenticati, come il giardino ad Abidos, che fin da bambina aveva affermato che esistesse. Diceva loro esattamente dove cercare.

È morta nel 1981, in Egitto, e ha pubblicato moltissimi libri.

Conoscete la sua storia?
E ancora di più...conoscete i suoi libri? Sarei tentata di comprarne alcuni ma la mia libreria è strapiena e vorrei sapere se sono paccottiglia o meno
 
Contacts  Top
view post Posted on 22/9/2019, 10:49
Avatar

TRADUTTRICE

Group:
Member
Posts:
2,472
Location:
Ferrara

Status:


Sono sempre stata affascinata da queste esperienze di possibile reincarnazione e non conoscevo la storia di Dorothy.. Sarei curiosa anche io di leggere il suo libro, vedrò se magari online riesco a trovare qualche estratto!
 
Web  Top
view post Posted on 22/9/2019, 18:11
Avatar

Memento Mori

Group:
Avventori abituali
Posts:
1,034
Location:
Siena

Status:


Per altro questa mi sembra la storia più plausibile di molte altre!! Insomma...come fai a conoscere l'ubicazione di templi o giardini scomparsi da secoli? Soprattutto se ancora devono essere scoperti per la prima volta.
La spiegazione più razionale che mi sono data è che essendo una studiosa potrebbe aver trovato traccia di questi luoghi in testi di epoca greco/romana poco conosciuti. Molte scoperte sul mondo antico sono proprio avvenute così. E che la fissazione che avesse da bambina dipendesse dal trauma cranico ma non leggendo in modo approfondito la sia storia ho scoperto che affermava l esistenza di quei giardini già da bambina...e non poteva essere cosi erudita da aver letto rari testi greci!!!
 
Contacts  Top
2 replies since 19/8/2019, 11:41   47 views
  Share