Il respiro che nutre – una scelta respiriana

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 15/4/2012, 15:48

Advanced Member

Group:
La Strega della locanda
Posts:
3,716
Location:
Firenze

Status:


CITAZIONE
Cari amici, in attesa di riprendermi dai mostri che stanno uscendo dal mio vaso di Pandora (causa digiuno emotivo e fisico) voglio raccontarvi, attraverso le sue stesse parole, la storia di Pasquy Piccoli, che mi ha gentilmente dedicato un po’ del suo tempo per rispondere alla mia intervista.
Siete tutti invitati a porle tutte le domande che il suo racconto vi ispira: sono certa che risponderà con molta sollecitudine ad ogni quesito.
Un caloroso abbraccio.
Beatrice

1. Pasquy raccontaci della tua scelta di diventare “respiriana”.
Gioiosa giornata a tutti!
Beh… non è stata proprio una scelta! Ero fruttariana e in quel particolare periodo stavo facendo una mono-dieta melariana: quella settimana stavo mangiando solo mele biologiche rosse… Praticavo meditazione da diverso tempo, ma la sera del 6 dicembre accadde qualcosa di molto strano! Ero seduta sul mio letto a gambe incrociate, stavo facendo la meditazione del Respiro dell’Amore di Jasmuheen ed a un tratto ho sentito un sapore dolcissimo in bocca, tra un respiro e l’altro, mentre tenevo la lingua dietro al palato. In seguito ho scoperto che quel nettare era chiamato Amrita e chi produceva quella piccola goccia che cadeva dal palato poteva diventare immortare e nutrirsi solo di Prana (Energia), Luce e Amore. Mi sono sentita sfamata a tutti i livelli, appagata, felice, in armonia con l’Universo. Ero leggera, perdevo l’equilibrio, dopo un po’ riuscii a camminare, una sensazione meravigliosa di Luce e Amore

2. Quale motivo ti ha spinta a seguire questo cammino?
Il richiamo della mia anima. A 14 anni diventai vegetariana per motivi etici, adoravo gli animali e mi accorsi che c’era qualcosa di spaventosamente innaturale nel mangiarne i cadaveri. Per lo stesso motivo due anni dopo diventai vegan e a 16 anni fruttariana con notevoli benefici fisici e spirituali: cappelli più lucenti, occhi più chiari e luminosi, pelle più liscia, maggiore concentrazione e scomparsa di anemia e astigmatismo. Poi fu la volta del periodo a sole mele e la trasformazione respirariana e da allora è un crescendo di energie e nuove potenzialità!

3. Cosa si prova a nutrirsi solo di Prana?
Si entra più a contatto con la propria spiritualità e il proprio Sé divino. Ho scoperto che i miei limiti erano solo obbiettivi superabili, ho riscoperto una fonte inesauribile di Amore, luce ed Energia, riesco a padroneggiare ilmio bisogno di dormire e la temepratura del mio corpo. Superare la dipendenza dal cibo è poi una sensazione meravigliosa! I canali del corpo sono finalmente liberi! A volte mangio frutta in occasioni sociali, per fare compagnia alla mia famiglia o al mio compagno, ma per il semplice gusto e per la condivisione, per divertirsi e perchè è essenziale sentirsi Liberi. se si hanno limitazioni e si pensa che mangiando si interrompa il processo respirariano sarà così. Ma se invece si pensa di potersi concere un attimo di condivisione e gratificazione con le persone a noi care scopriremo che potremmo mangiare a volte, continuando ad essere respirariani! Poichè stiamo mangiando per gusto, perché ci piace e non per necessità!

5. Quali le reazioni del tuo corpo?
I cambiamenti fisici più rilevanti sono stati la crescita costante di energia e luminosità e la scomparsa del bisogno di defecare. A un livello di pulizia totale si smette anche di urinare, Rimettendo i liquidi in circolo e attivando un processo autotrofo, Ma poichè sono ancora presenti delle tossine nel mio organismo dovrò pazientare!

6. Com’è il rapporto tra respirianesimo e salute?
Oh! Sorprendente di sicuro! Sempre più forze, attenzione, assenza di stress! Alcuni riescono a non dormire, a diventare immortali… ad altri ricrescono capelli e denti! Il corpo si rigenera senza consumarsi più, si entra in un’ ottica di comsapevolezza e crescita spirituale, sperimentando giovamenti dal punto di vista psico, fisico ed emotivo.

7. Hai consultato un medico o un terapeuta olistico che possa sotenerti in questo percorso?
All’inizio del cammino vegetariano mi recavo da una dottoressa, un medico tradizionale allopatico, e da brava ragazza mi facevo fare flebo di ferro sintetico che il mio corpo non riusciva ad assorbire! Poi quando ho aperto gli occhi ho smesso di andarci affidandomi ad un naturopata che mi ha seguito consigliandomi la transizione ehretista, che consiste nel mangiare frutta e verdura prive di muco per disintossicarsi e favorire una graduale transizione verso il fruttarismo. Da fruttariana non mi sono mai ammalata e da respirariana i medici sono lontanni anni luce! Adesso mi reco da un naturopata molto spirituale, anche lui respirariano, che mi sta aiutando a passare oltre…perchè sì… il respirarismo non è l’arrivo, è solo l’inizio di un percorso di evoluzione spirituale! Io personalmente mi sento una bimba che mette i primi passi e che ha molta strada da fare! Perchè c’è ancora molto e molto di più da scoprire, un mondo di potenzialità al quale mi sto avvicininando… ma questa è un’altra storia!

8. Pensi che il respirianesimo possa diventare una strada da percorrere per elevare la vibrazione di tutti gli esseri umani?
Certo! Io non ho nulla in più di nessun altro! Nessuna illuminazione, non sono un santone che si reca in isolamento su una montagna del Tibet in meditazione, né mi è stata concessa qualche facoltà da una Dea! Sono una ragazza curiosa, testarda, sensibile, gioiosa e con la voglia di vivere e divertirsi! Ogni essere interessato alla via di autorealizzazione e crescita spirituale può diventare respirariano se le sue intenzioni sono limpide, perchè è un processo evolutivo dell’Anima e non si può mentire! Come si dice…” se sei pronto il Maestro verrà da te!”, cosi se è il momento giusto qualcosa accadrà!

9. Una battuta finale: cosa consiglieresti a chi vuole intraprendere questa via?
Di essere in armonia quanto più possibile con l’Universo e ogni creatura. Di non cercare vie straordianarie, Maestri lontani o corsi costosi. Nessun Maestro puo’ condurvi sulla retta via, solo voi potete! Siate voi i Maestri di voi stessi! Intrapendendete il cammino che il vostro Cuore vi suggerisce nei sentieri dell’Anima! Ci sono diverse vie per arrivare al respirarismo, c’è chi ci arriva per pulizia fisica, facendo anni di disintossicazione a frutta o liquidi, c’è chi fa un percorso di crescita o evoluzione spirituale e chi si trova a vivere (come me) una serie di circostanze anomale, strani segnali e coincidenze che lo portano a una trasformazione e PUF! senza che abbia mosso un dito o avuto il tempo di pensare “ma che sta succedendo?” accade!
Allora… pronti per spiccare il volo?!
Namastè,
Germogli di Luce.

FONTE: www.pieroiannelli.com/?p=1050


questa mi mancava o.o

Edited by Mandragora Fanfulla - 11/8/2014, 16:41
 
Web  Top
Ninelyn
view post Posted on 15/4/2012, 17:38




O_O

.........

Ok... superato lo shock iniziale, da anti-scetticista che sono, ci credo ma non condivido...
Per me la mente ed il corpo umano hanno potenzialità incredibili... ma questo mi sembra esagerato... se veramente uno è in grado di nutrirsi di "Prana", non è più un essere umano.
Ne parlo spesso con mio fidanzato, crediamo entrambi che se qualcuno esagera in qualcosa, ne rimane "corrotto" (anche se il termine giusto sarebbe "conquistato"/"assorbito") e poi rischi di allontanarsi dal suo essere "umano"... (cosa che io temo tantissimo!!)

Nutrirsi di cose fisiche è un bisogno istintivo e primario degli eseri umani, così come la riproduzione e l'autodifesa...
Credo che anche i vegetariani siano in allontanamento dall'umanità, perchè rifiutano di eliminare loro simili per il proprio sostentamento primario, allontanandosi dagli spietati cicli naturali.
(naturalmente non è una critica, anzi! a meno che questo tipo di comportamento non venga imposto o "consigliato" anche a famigliari, specialmente i bambini, che tendono a fidarsi incondizionatamente delle parole degli adulti o ad imitarli)
 
Top
andrewaldorƒ ~
view post Posted on 15/4/2012, 18:01




MOTHER OF GOD!
Bhe, effettivamente sono daccordissimo con Ninelyn, cioè arrivati ad un certo punto si rischia davvero di non essere più una persona. Non so se avete fatto caso, ma c'è un ragazzo che ha commentato dicendo che ha cancellato il suo blog ed il suo sito non è più funzionante, forse perché si è resa conto che non andava bene quel percorso che ha scelto di fare perché effettivamente troppo estremo.
Sarei proprio curioso di vedere una foto di questa persona o_o sarà una Silfide o semplicemente un mostro?
 
Top
view post Posted on 15/4/2012, 22:20

Advanced Member

Group:
La Strega della locanda
Posts:
3,716
Location:
Firenze

Status:


sarà morta, o per qualche illuminazione divina si sarà resa conto, in tempo, della follia che stava affrontando.

scusate ma, mi è sembrata veramente una follia. Per quanto creda che una cosa simile sia possibile (ovviamente se in possesso di un certo bagaglio, altrimenti si è fuori da ogni logica) .. ne vale veramente la pena? concordo anche io con te ninelyn, anche se non credo che l'essere vegetariani possa essere comparabile a una cosa simile, sempre che lo si faccia con gioia e con nessun "senso di privazione" (come in fin dei conti, mi pare di avere capito, sia anche il tuo parere). Suppongo che bisogni essere umili anche con se stessi e accettare quelle che sono le reali "inclinazioni" personali, non mostrandosi per quello che non si è, rimanendo quindi, in contatto con i propri reali bisogni, altrimenti non possiamo pretendere di essere felici........ che poi tanto la verità viene sempre a galla e finisce che ci si mangia le bistecche nello sgabuzzino :ph34r: Una mia amica se la tirava un sacco, mentre sparava ai 4 venti il suo essere vegetariana, ma poi...... è in questi casi che mi cascano le braccia
 
Web  Top
view post Posted on 15/4/2012, 22:40

Advanced Member

Group:
La Strega della locanda
Posts:
3,716
Location:
Firenze

Status:


Detto questo.. eccovi la prima parte di un documentario che calza a pennello con l'argomento. Buona visione! (io ancora non me lo sono visto, ma le premesse sono buone. vedo se riesco a vedermelo ora, ma è già tardino e domani lavoro.... )


www.youtube.com/watch?v=yJNrWemirCU
 
Web  Top
selina myricae
view post Posted on 16/4/2012, 06:18




oddio... di digiuni prolungati se ne è sentito parlare... ci sono asceti sull'Himalaya e in India che hanno digiunato anche per anni, e non chiedetemi come. Ma dubito che questa tizia ci sia riuscita. Che poi sembra che da un po' di tempo a questa parte tutti diano definizioni strane della parola "Amrita". bah...
Il fruttarianesimo è un percorso come un altro, anche se può sembrare estremo. Per me lo è semplicemente perchè ci sono alcuni alimenti che a me piacciono e a cui preferirei non rinunciare, ma ho letto con interesse anche di questa "via" e sembra che chi la pratica stia comunque molto bene, perciò tanto di cappello.


CITAZIONE (Ninelyn @ 15/4/2012, 18:38) 
Credo che anche i vegetariani siano in allontanamento dall'umanità, perchè rifiutano di eliminare loro simili per il proprio sostentamento primario, allontanandosi dagli spietati cicli naturali.

Scusa se te lo dico in modo diretto, ma questa è ignoranza pura. Se invece di dire cose del genere, la gente impiegasse un po' di tempo per approfondire l'argomento, farebbe un piacere a tutti.
"Spietati cicli naturali" un accidente. Se la natura avesse voluto che l'uomo si cibasse di carne, ci avrebbe creato molto più veloci, con denti aguzzi e senza molari, un intestino 4 volte più corto, quantità 10 volte maggiori di acido cloridrico nello stomaco, saliva acida e una bella fornitura di artigli.



edit: ecco, Mandry, quello del video è un esempio. oddio, c'è anche da dire che non è che sprechino tante energie :gh: comunque non mi sento di escludere che uno possa vivere di aria... il corpo e la mente umana riescono a fare cose inimmaginabili e sarebbe da sciocchi presuntuosi negare queste possibilità, così come lo sarebbe considerare innaturali queste scelte: se esistono significa che la natura le ha pianificate e punto. Una cosa veramente innaturale è una cosa che semplicemente non esiste, perchè se esiste è già naturale.
Ad ogni modo, si tratta di percorsi di ascetismo che ben pochi esseri umani sarebbero in grado di affrontare. Come dire... la stragrande maggioranza dell'umanità non è ancora abbastanza evoluta spiritualmente.
E detto ciò, vado a fare colazione, 'che mi è venuta fame :D
 
Top
Ninelyn
view post Posted on 16/4/2012, 13:12




Dopo aver visto il video mi sono tranquillizzata... quel signore sembrava stare molto ma molto bene... forse forse ci vuole più coraggio nell'accettare la vita umana piena di gioie e dolori, che passare la vita su una lettiga in meditazione senza sentimenti e preoccupazioni... :huh:
Le cose che mi fanno venire voglia di piantare tutto e trasferirmi a fare la "santona" in un villaggio in cu..ore al mondo, o andare in giappone e diventare sacerdotessa errante... <_< poi per fortuna ci ripenso...

CITAZIONE (selina myricae @ 16/4/2012, 07:18) 
Una cosa veramente innaturale è una cosa che semplicemente non esiste, perchè se esiste è già naturale.

Personalmente non credo che non sia naturale... probabilmente mi sono espressa male... chiedo scusa... penso però che non sia umano (o animale) vivere senza nutrimento fisico...
Il non sentire il bisogno di... bisogni primari... è un contrasto totale con la natura animale...
Ma comunque sono perfettamente d'accordo con te... mi fanno alzare un sopracciglio quelli che parlano di soprannaturale e paranormale... se una cosa c'è, è naturale...
 
Top
view post Posted on 16/4/2012, 18:48

Advanced Member

Group:
La Strega della locanda
Posts:
3,716
Location:
Firenze

Status:


il blog, comunque.. esiste ancora XD

http://guarisciconlenergia.blogspot.it/

a non esistere più, pare essere quel preciso post.....

CITAZIONE (selina myricae @ 16/4/2012, 07:18) 
edit: ecco, Mandry, quello del video è un esempio. oddio, c'è anche da dire che non è che sprechino tante energie :gh: comunque non mi sento di escludere che uno possa vivere di aria... il corpo e la mente umana riescono a fare cose inimmaginabili e sarebbe da sciocchi presuntuosi negare queste possibilità, così come lo sarebbe considerare innaturali queste scelte: se esistono significa che la natura le ha pianificate e punto. Una cosa veramente innaturale è una cosa che semplicemente non esiste, perchè se esiste è già naturale.
Ad ogni modo, si tratta di percorsi di ascetismo che ben pochi esseri umani sarebbero in grado di affrontare. Come dire... la stragrande maggioranza dell'umanità non è ancora abbastanza evoluta spiritualmente.

concordo! beh, comunque...... se ci pensi, il cibo è energia..... la meditazione è una disciplina che lavora con le energie.......................... mi torna che possano esistere forme di "alimentazione" alternative.. ma concordo con te "la stragrande maggioranza dell'umanità non è ancora abbastanza evoluta spiritualmente."

anche se devo dirlo..... nenanche fossi evoluta ai massimi livelli possibili e concepibili , piuttosto mi faccio suora e bacio un piede al papa :gh:

CITAZIONE (selina myricae @ 16/4/2012, 07:18) 
E detto ciò, vado a fare colazione, 'che mi è venuta fame :D

alla faccia del santone XD
 
Web  Top
Speculum Ianae
view post Posted on 17/4/2012, 11:12




Io sono vegana con un occhio che sempre guarda al fruttarianismo. Non so se sia possibile vivere senza cibo e senza acqua. ma quello che dice la signora nell'intervista lo trovo straordinario. Vorrei veramente essere così salda in un percorso spirituale. Quello che mi spaventa è che io voglio la scelta. Se per una volta, in Africa mi offrono un pasticcio di scarafaggi io voglio mangiarlo e il giorno dopo ritornare sulla mia strada. Non voglio tabù, non voglio obblighi.

Se questo fa di me una non umana, Ninelyn, a me va bene, sono già strega, diventare un mostro non mi pesa^^ (naturalente scherzo, ma come dice Selina, c'è da vedere la biologia prima delle abitudini).

Grazie della discussuione veramente interessante!
 
Top
clover
view post Posted on 17/4/2012, 11:23




sono davvero molto affascinata da cosa il nostro corpo è capace di fare, e dalle sensazioni che ci permette di provare...ma credo assolutamente che sia esagerato, in toto in linea con il primo commento di ninelyn...
 
Top
NnSiateCreduloni
view post Posted on 11/8/2014, 15:30




CITAZIONE
Se la natura avesse voluto che l'uomo si cibasse di carne, ci avrebbe creato molto più veloci, con denti aguzzi e senza molari, un intestino 4 volte più corto, quantità 10 volte maggiori di acido cloridrico nello stomaco, saliva acida e una bella fornitura di artigli.

Quando leggo certe cose rimango allibito. Ignoranti che danno dell'ignorante senza vedere quanto lo siano a loro volta. Hai mai studiato biologia? Il processo di evoluzione naturale ti è familiare? Credi che l'uomo sia stato sempre così come lo conosciamo oggi? Il concetto di onnivorismo ti suona familiare? Forse ti converrebbe tornare alle elementari e ricominciare tutto da capo prima di sparare sentenze. Detto questo ti auguro ti passare quanto prima al respirianesimo. Almeno ti accorgerai di quante stronzate circolino in internet e capirai quanto può far male il digiuno totale.

PS non credete alla baggianate che scrive voyager. È il focus delle trasmissioni "scientifiche" preso per il culo da chiunque ne capisca un minimo di scienza.

In bocca al lupo a voi
 
Top
view post Posted on 11/8/2014, 15:45

Advanced Member

Group:
La Strega della locanda
Posts:
3,716
Location:
Firenze

Status:


CITAZIONE (NnSiateCreduloni @ 11/8/2014, 16:30) 
CITAZIONE
Se la natura avesse voluto che l'uomo si cibasse di carne, ci avrebbe creato molto più veloci, con denti aguzzi e senza molari, un intestino 4 volte più corto, quantità 10 volte maggiori di acido cloridrico nello stomaco, saliva acida e una bella fornitura di artigli.

Quando leggo certe cose rimango allibito. Ignoranti che danno dell'ignorante senza vedere quanto lo siano a loro volta. Hai mai studiato biologia? Il processo di evoluzione naturale ti è familiare? Credi che l'uomo sia stato sempre così come lo conosciamo oggi? Il concetto di onnivorismo ti suona familiare? Forse ti converrebbe tornare alle elementari e ricominciare tutto da capo prima di sparare sentenze. Detto questo ti auguro ti passare quanto prima al respirianesimo. Almeno ti accorgerai di quante stronzate circolino in internet e capirai quanto può far male il digiuno totale.

PS non credete alla baggianate che scrive voyager. È il focus delle trasmissioni "scientifiche" preso per il culo da chiunque ne capisca un minimo di scienza.

In bocca al lupo a voi

al di là del pensiero di cui ci hai reso gentilmente partecipi.. ma chi sei? hai dato un'occhiata al regolamento? e in ogni caso, sai che è buona educazione presentarsi, prima di qualunque altra cosa? è così nella vita e lo è anche qui.
E vedi di avere un atteggiamento che abbia un padre e una madre.

Edited by Mandragora Fanfulla - 11/8/2014, 16:54
 
Web  Top
selina myricae
view post Posted on 11/8/2014, 15:47




Prima di tutto, non ti permettere di atterrare su un forum senza nemmeno presentarti e sparare merda così a caso.
Secondo, l'ignorante sei te, tu e il tuo onnivorismo, e pure prepotente e aggressivo: ne ho visti fin troppi che berciano in questo modo e non mi fate impressione. E se tu sapessi in cosa consiste veramente il respirianesimo, non ci rideresti sopra. E questo era giusto per chiarire, ma non ti esaltare pensando che abbia voglia di intavolare una discussione con te, perchè non è così.

Terzo, se ti prendi la briga di registrarti su un forum solo per comportarti in questo modo, significa che non hai una sega da fare tutto il giorno, e di sicuro io non sono qui per aiutarti a far passare il tempo, quindi alla prossima bordata, ti banno. Torna a fare il troll nelle caverne.
 
Top
view post Posted on 11/8/2014, 20:34
Avatar

TRADUTTRICE

Group:
Member
Posts:
2,472
Location:
Ferrara

Status:


Ringraziamo il troll di turno che ha riportatoin auge questo topic che mi ero decisamente persa..Così posso dire anche la mia :D
Non ho nulla contro i vegetariani, nè contro i vegani. Non ho nulla contro i crudisti... Insomma,ognuno è libero di fare le proprie scelte sia in base alla propria etica, sia in base ai propri problemi di salute (io ad esempio ho un'amica che è diventata vegana essendo intollerante a talmente tante cose da non poter fare diverse scelte).
Quello che non capisco sono gli estremismi. Già trovo estremista il fruttarianesimo (ma lo posso ancor ancora capire)... Il melarianesimo poi.. Come si puo' pretendere di riuscire a sostentarsi mangiando solo mele?O.o Poi magari è scientificamente possibile, ma il corpo umano deve avere un tipo di sostentamento completo... Puoi mangiare solo frutta, se vuoi, ma devi avere la possibilità di avere una gamma completa di vitamine, sali & varie... altrimenti (lo dico per esperienza) partono i problemi e gli squilibri.
Il respirianesimo poi, scusate, ma io non lo posso concepire. Forse perchè essendo stata malata di anoressia so cosa vuol dire non mangiare per giorni e so che problemi puo' comportare...
Poi chiamatemi bacchettona... O ottusa... Ma io a questi estremismi davvero non ci arrivo, non li capisco.
 
Web  Top
selina myricae
view post Posted on 11/8/2014, 21:20




i respiriani non vanno intesi come "gente che non mangia"... in realtà sono pochissimi e per lo più sono asceti indiani che hanno innanzitutto una predisposizione mentale e poi una preparazione spirituale di anni ed anni. In sintesi hanno la capacità di assorbire il prana dall'ambiente (scusa se è già nominato nell'articolo qui sopra: l'ho letto tempo fa e ora non ho tempo di riprenderlo), attraverso il respiro. Noi questo prana, l'energia, lo assumiamo tramite il cibo e l'acqua... loro riescono ad andare direttamente alla fonte senza il cibo come intermediario.
Una di queste persone, tempo fa fu anche anallizzata e controllata per molti giorni (dovrebbe esserci il video su youtube): non mangia nè beve da decenni.

Comunque non credo si possa parlare di estremismo: sono convinzioni e motivazioni personali che, se fatte con cognizione di causa, non provocano problemi nè a chi le ha scelte nè tanto meno ad altri, al contrario di tanti atteggiamenti ritenuti "normali" ma che hanno molte più conseguenze negative sugli altri.
 
Top
21 replies since 15/4/2012, 15:48   2022 views
  Share