Salve a tutti, lieta di conoscervi.

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 26/6/2020, 11:16
Avatar

Junior Member

Group:
Member
Posts:
2

Status:


Buongiorno.
Mi presento: mi chiamo Giulia, ho quasi 25 anni e mi reputo una "viaggiatrice" alla ricerca di sé stessa.
Sono nata da una famiglia cristiana, ma fin da bambina mi sono sempre sentita in conflitto con questa religione, inoltre quando andavo in chiesa, mi capitava spesso di sentirmi un pesce fuor d'acqua.
In piena "crisi spirituale" mi sono lentamente avvicinata alla Wicca. Mi sentivo molto più a mio agio rispetto alla religione precedente, se non fosse che a un certo punto, anche lì ho cominciato a sentirmi "stretta". Me la cavo con gli amuleti, conosco qualche controfattura e, sfortunatamente, ho avuto modo di adoperarne diverse di quest'ultime. Per il resto, ammetto di essere sempre stata piuttosto scettica nei confronti dei rituali con altari o cerchi.
Ho sempre avuto una profonda connessione con Madre Natura, tant'è che da diversi anni mi rivolgo a lei chiamandola semplicemente "mamma", che a parer mio è una delle parole più belle.
Negli ultimi anni mi sono avvicinata al Druidismo, perché lo sentivo molto più affine. Ho letto diverse informazioni, come le Triadi Bardiche o i principi del Druido e ho scelto di farle mie. Non ho mai partecipato ai gruppi e sicuramente non sarò mai un "Bardo", un "Ovate" o un "Druido" ufficiale e l'unica possibile iniziazione che potrò mai avere sarà interiore, personale, come la consapevolezza che adesso non sono più chi ero una volta.
A me, però, non fa molto la differenza. Non m'interessa che mi venga riconosciuta da altri la mia appartenenza a qualcosa, soprattutto se questo qualcosa ormai fa parte di me in maniera viscerale. Inoltre, potrà sembrare ipocrita, ma per me cose come la Wicca o il Druidismo è semplicemente un modo per dire "Ecco, questa sono io", anche se poi preferisco seguire le regole dettate dal mio istinto e il mio cuore che quelle imposte da altri.
La ragione per cui oggi mi sono iscritta qui è quella di ovviare al problema della solitudine: insomma, trovo che sarebbe veramente bello poter conoscere delle persone con esperienze diverse, ma tutte simili in qualche modo. Anche perché dalle mie parti non c'è nessuno con cui chiaccherare di queste cose.
Perdonate la presentazione lunghissima.
 
Top
view post Posted on 2/7/2020, 08:49
Avatar

Advanced Member

Group:
Sorvegliante della locanda
Posts:
3,377
Location:
la bella Verona

Status:


Benvenuta nel forum
 
Web  Top
view post Posted on 12/7/2020, 08:40
Avatar

Junior Member

Group:
Member
Posts:
26
Location:
La collina del coniglio

Status:


Ciao Giulia, piacere di conoscerti! Che bella presentazione. :)
 
Web  Top
2 replies since 26/6/2020, 11:16   53 views
  Share