Esperienze con la divinazione

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 29/1/2019, 22:29
Avatar

Memento Mori

Group:
Avventori abituali
Posts:
1,034
Location:
Siena

Status:


Salve a tutti, mi piacerebbe ascoltare le vostre esperienze in merito alla divinazione.
Io uso da molti anni il pendolo e devo dire che ho sempre avuto un riscontro positivo con le risposte che mi ha fornito, tranne in un periodo in cui soffrivo di attacchi di panico.
Non mi reputo dipendente dalla divinazione e infatti passano molti mesi tra una seduta e l'altra.

Nell' ultimo anno e mezzo non ho praticato perché per vari problemi personali, dalla mancanza di tempo ad una mia crisi intima, mi ero ritirata Dallas vita spirituale. In genere però ho fatto domande per stemperare momenti di indecisione, di ansia o di preoccupazione. Negli anni ho avuto modo di scoprire che le risposte erano giuste. Aveva predetto correttamente la mia entrata in graduatoria per un posto a tempo indeterminato e che con un mio ex non mi sarei accasata.

Stasera mi ha da fornito 3 risposte per questo 2019, e sarebbero tra l altro tre cose positive.

Alle volte mi chiedo: è sempre e solo stata suggestione? O un caso che le risposte abbiano coinciso con il verificarsi dei fatti?

Vorrei leggere le vostre idee ed esperienze e sapere se anche voi avete riscontrato che la divinazione, tramite qualsiasi sistema, ha funzionato e dato dei riscontri oggettivi tra quanto predetto e quanto avvenuto
 
Contacts  Top
view post Posted on 7/2/2019, 04:01
Avatar

Junior Member

Group:
Member
Posts:
13
Location:
Pavia

Status:


Ciao :)
Io personalmente non pratico da molto, seriamente da un paio di anni circa, anche se ho sempre letto qua e la cose sulla stregoneria.. come se fosse un richiamo.. comunque, in questi due anni mi sono dedicata totalmente ai tarocchi, ho avuto a fianco una persona molto esperta che con pazienza e affetto mi ha sostenuta e incoraggiata nello studio. Spesso e volentieri era proprio questa persona a fornirmi dei nomi da controllare, o domande specifiche e, una volta stese le lame e interpretate confermava quello che avevo visto io. Più avanti una mia cara amica mi chiese di vedere come sarebbero andate le cose con il suo ragazzo: io le ho fatto un giro e le ho detto che di li a breve lui l'avrebbe lasciata, nonostante avessero provato entrambi a ricostruire il rapporto, e così è stato. È stato strano, ma è una chiara conferma di quello che avevo visto settimane prima.. anche io ero scettica all'inizio ma dopo le conferme date dal mio maestro, e la conferma pratica che ho avuto, credo che non possano essere solo coincedenze.. non trovi?
 
Top
view post Posted on 7/2/2019, 11:24
Avatar

Memento Mori

Group:
Avventori abituali
Posts:
1,034
Location:
Siena

Status:


Ti ringrazio per la risposta. In effetti mi pare impossibile che siamo solo coincidenze. Dopo molto tempo "fuori" dal mondo esoterico alle volte mi risulta difficile lasciarmi andare spiritualmente e sono restia a credere in quanto riesco a leggere con le carte o ai responsi che mi da il pendolo.

Ah, se ti va di frequentare il forum, presentati pure così ci racconti di te!
 
Contacts  Top
view post Posted on 7/2/2019, 13:08
Avatar

Junior Member

Group:
Member
Posts:
13
Location:
Pavia

Status:


Ti capisco, io ho una formazione prettamente scietifica, 5 anni di liceo (anzi 6 perché il 4 anno mi è piaciuto talmente tanto che lho fatto due volte :follia: ) e ora in università faccio scienze naturali.. quindi all'inizio non sapevo se crederci, ma i riscontri parlano chiaro. io sono arrivata alla conclusione che le energie esistono, e noi siamo dei tramiti attraverso i quali esse fluiscono. Non si vedono? Nemmeno il calore si vede, nemmeno il vento.. ma nessuno mette indubbio la loro esistenza perché ne percepiamo i movimenti e ne osserviamo l'azione sul mondo circostante.. :)

Comunque si, ho intenzione di frequentare il forum, ero convinta di essermi già presentata molto tempo fa con un account diverso ma credo sia stato cancellato, (e ho anche perso i dati di accesso :follia: ) quindi provvederò a ripresentarmi :D
 
Top
view post Posted on 9/2/2019, 00:01
Avatar

Memento Mori

Group:
Avventori abituali
Posts:
1,034
Location:
Siena

Status:


Anche io provengo da un background culturale scientifico con un liceo biologico alle spalle e unam' università di natura sanitaria . Tutt' ora lavoro infatti in ospedale. Vivo e lavoro nell' era di dati statistici ed epidemiologici, di analisi e valori concreti...crescendo (o invecchiando?) È diventato difficile a tratti mettersi in comunicazione con la mia parte più emotiva,irrazionale e spirituale e questo ha influito inevitabilmente sul mio rapporto con la divinazione.
 
Contacts  Top
view post Posted on 9/2/2019, 04:54
Avatar

Junior Member

Group:
Member
Posts:
26
Location:
La collina del coniglio

Status:


Ciao!
Il mio rapporto con la divinazione, nello specifico la cleromanzia con lancio o estrazione di piccoli oggetti, si è evoluto nel tempo. Tutto ha avuto origine con un set runico dai natali curiosi, evolvendosi lentamente fino a quello che è oggi.
(Vi risparmio i tentativi falliti con carte e rune germaniche).

Premetto che non ho mai creduto nel “destino”, o comunque nella possibilità di predire gli eventi come se fossero stati già programmati. Inizialmente era una questione di superficialità, attualmente di deduzione. Comunque, nonostante alcune premonizioni azzeccate, non credo di essere una veggente molto dotata. :P

Dicevo del set... cominciai a praticare sporadicamente dopo aver costruito e utilizzato con discreto successo, un set di “rune” iper-semplificato basato sul sistema proposto da Cunningham nel suo “Wicca”.
La genesi di questo strumento ha coinvolto una driade e un’intuizione - se volete vi racconto, ora cerco di restare in argomento.
Comunque, il punto è che capì che la divinazione è un dialogo, e che se avessi voluto partecipare alla conversazione, avrei avuto bisogno dello strumento adeguato.

Questo piccolo set si è rivelato sincero solamente a breve termine, e meglio su questioni dalla rapida risoluzione: per esempio, un evento particolare durante un breve viaggio, o l’andamento generico della giornata corrente o della successiva.
Nessuna risposta valida su questioni esistenziali o su persone che non mi fossero care per qualche ragione.

Ora, la verità è che mi è capitato di conoscere alcune cose che si sarebbero poi rivelate vere attraverso delle visioni ricevute in contesti assolutamente avulsi dalle sedute divinatorie.
Ho sognato la nascita della mia vecchia gatta - era davvero la mia gatta! Stesso disegno del pelo, stessa taglia, stessa macchia sul naso e stessa coda deforme - la notte in cui la madre l’ha partorita.
Due su due, tre giorni prima della loro morte, ho sognato il trapasso della nonna e della bisnonna. Non è stato come quando sogno la morte di mio padre perché gli voglio bene, ma un sogno lucido durante il quale le ho accompagnate fino al limitare di quel niente che è la morte per salutarle un’ultima volta - comunque volevo bene a entrambe.
Ho ricevuto altre visioni durante i pochi incantesimi non indirizzati a me stessa che ho fatto nel corso degli anni - rovinandomi ogni volta tutta la mia bella pianificazione del rito fatta a mododino. XD
L’eposodio più curioso riguarda un incantesimo d’amore che avevo provato a fare perchè “l’ universo mi mandasse la persona giusta” - una boiata adolescenziale pazzesca, ma vidi la sagoma e alcuni tratti somatici dei primi due con i quali sono stata. È stato strano.


Arrivo al punto, ovvero a quello che definirei “divinazione” oggi. Mi rendo conto di avere già scritto talmente tanta roba che spero mi abbiate seguito fino a qui. DX

Tenendo conto che la nostra capacità di memorizzare e immagazzinare stimoli è infallibile, ma la nostra attenzione è davvero limitata, ogni esperienza della nostra vita va a costituire un bagaglio di informazioni di proporzioni epiche.
Sommando la naturale propensione della nostra specie al “problem solving”, otteniamo la capacità di vedere nessi e significati dove non ve ne sono, oltre ad una capacità innata di giudizio della quale siamo generalmente inconsapevoli.

Attraverso la divinazione fatta bene, entriamo in qualche modo in comunicazione con i ricordi dei quali non siamo più coscienti, riuscendo a creare uno scenario immaginario della situazione in esame che, probabilmente, si rivelerà corretto.
“Fatta bene” significa per me: a mente “silente”, senza ansie e in un momento di profonda concentrazione.
Quindi sì, continuo a credere che sia un dialogo, ma non con il fato o con il Grande Cocomero, ma con una parte di noi stessi celata alla coscienza mondana. :)

[scusate per il post infinito... spero sia uno spunto utile!]
 
Web  Top
view post Posted on 9/2/2019, 17:08
Avatar

Memento Mori

Group:
Avventori abituali
Posts:
1,034
Location:
Siena

Status:


La tua idea è molto simile alla mia anche se non mi spiego bene come sia stato possibile aver "indovinato" che quel determinato evento accadesse.

Ci parli del tuo set e della cleromanzia in un altra discussione? A me piacerebbe tanto realizzare un reliquiario da usare per la divinazione, ma, come ho già accennato, sono in un periodo di recupero spirituale e non credo che mi verrebbe bene.
 
Contacts  Top
view post Posted on 10/2/2019, 09:58
Avatar

Junior Member

Group:
Member
Posts:
26
Location:
La collina del coniglio

Status:


Penso che entro un certo limite entri in gioco la probabilità, almeno per quanto riguarda le mie esperienze.
Anche se non li ho inclusi nella lista, i fallimenti mi hanno aiutato a elaborare una teoria tanto quanto - se non più - dei successi. Perché ho capito come mai, in quelle occasioni, ho fallito. È una questione di ascolto interiore oltre che di interpretazione.

Nel mio caso, le immagini delle visioni non sono mai perfettamente nitide o chiare, tuttavia il senso di esse pare lampante. Come se qualcuno stesse traducendo istantaneamente dal linguaggio selvaggio e incomprensibile del subconscio, a quello codificato e logico della coscienza.

Anyway, non ho mai parlato dettagliatamente del mio set, ma posso sicuramente mettere insieme un post. :)
Con “reliquiario” intendi una collezione di oggetti o reperti naturali da usare per la divinazione, giusto? Tipo la lettura delle ossa?
 
Web  Top
view post Posted on 10/2/2019, 20:49
Avatar

Memento Mori

Group:
Avventori abituali
Posts:
1,034
Location:
Siena

Status:


Si esatto proprio quello! Costituito però da elementi anche diversi dalle ossa!
 
Contacts  Top
8 replies since 29/1/2019, 22:29   111 views
  Share