Ricerca

« Older   Newer »
  Share  
Alaska©
view post Posted on 3/9/2018, 11:31




Buon giorno, mi presento brevemente. Mi dedico nella vita a varie cose: suono, leggo molto, studio, lavoro in vari ambiti. Sono qui perchè da sempre alla ricerca della mia spiritualità al di fuori delle schiaccianti imposizioni familiari. Sto ritrovando a poco a poco una connessione con la natura e in particolare con l'elemento a me più affine: l'acqua. Per il momento gli argomenti che sento più vicini riguardano le proprietà delle erbe e alcuni metodi divinatori quali la tasseomanzia e i tarocchi. Ho iniziato a leggere "Wicca" di Cunningham ritrovandomi in alcuni aspetti, meno in altri e sono alla ricerca di testi che mi portino a capire ancor più cosa fa parte o non fa parte di me. Spero in futuro, dopo studio e pratica, di riuscire a dare anche io un contributo al forum e di non "prendere" solo le informazioni di cui ho bisogno; questo è un buon proposito che provo a farmi. Spero poi di conoscere delle persone con cui scambiare riflessioni in quanto non conosco nessuno nella vita reale interessato come me all'aspetto spirituale della vita (al di fuori della religione cristiana). Dati secondari: ho 24 anni, abito in Veneto e ho una gatta.
Una buona giornata di serenità!
 
Top
view post Posted on 6/9/2018, 09:52
Avatar

Member

Group:
Avventori abituali
Posts:
393

Status:


Buongiorno e ben arrivato o arrivata 🤔?
In cosa ti sei ritrovat* o no in Wicca di cunningham?
Un altro libro che ti consiglierei è il libro Delle strega di bouklard che io ho trovato molto bello e adatto ai neofiti😉
 
Top
view post Posted on 8/9/2018, 17:40
Avatar

TRADUTTRICE

Group:
Member
Posts:
2,472
Location:
Ferrara

Status:


Benvenuta! Io invece sono rientrata sul forum dopo un bel po' di tempo... Tanto che ho pure perso l'avatar e il simbolino di avventore xD
Mi piace moltissimo il tuo nick, mi ha ricordato una canzone di Maggie Rogers che adoro!
 
Web  Top
Alaska©
view post Posted on 8/9/2018, 21:05




CITAZIONE (marcoyu @ 6/9/2018, 10:52) 
Buongiorno e ben arrivato o arrivata 🤔?
In cosa ti sei ritrovat* o no in Wicca di cunningham?
Un altro libro che ti consiglierei è il libro Delle strega di bouklard che io ho trovato molto bello e adatto ai neofiti😉

Arrivata! Mi sono ritrovata nell'attenzione centrale data alla Natura, nel consiglio di trovare la propria personale strada (mi è piaciuta moltissimo la frase "Non posso mai far combaciare i miei piedi nelle orme lasciate nella sabbia da qualcun altro."), nel non considerare una tradizione religiosa come l'unica via verso la Verità, nel dualismo insito in ogni cosa. Non mi ritrovo invece nella dualità della Divinità, non riesco a "sentire" una Dea e un Dio, ma qualcosa di legato agli spiriti "dentro" le cose. Devo ancora leggere molto, riuscirò a spiegarmi meglio in futuro, spero.

CITAZIONE (*StregaDelVento* @ 8/9/2018, 18:40) 
Benvenuta! Io invece sono rientrata sul forum dopo un bel po' di tempo... Tanto che ho pure perso l'avatar e il simbolino di avventore xD
Mi piace moltissimo il tuo nick, mi ha ricordato una canzone di Maggie Rogers che adoro!

Grazie per il link, la canzone è carina! Mi sono "permessa" di spulciare su uno dei tuoi blog e sono felice che la marea sia passata. Grazie poi, ovviamente, per il benvenuto!
 
Top
view post Posted on 9/9/2018, 15:36
Avatar

TRADUTTRICE

Group:
Member
Posts:
2,472
Location:
Ferrara

Status:


Diciamo che anche io ho un rapporto con le divinità molto complesso! Credo in un Dio e in una Dea, ma non tendo a dare loro dei nomi prestabiliti. Con il tempo ho capito che, in realtà, sono tutti diverse peculiarità della stessa essenza ;) Del resto si parla di archetipi ;)
Grazie per il passaggio sui miei blog allora, gentilissima :D Se ne hai uno anche tu scrivicelo che passo a trovarti molto volentieri :D
 
Web  Top
clover
view post Posted on 10/9/2018, 13:35




Benarrivata arrivata anche da parte mia!!
 
Top
view post Posted on 10/9/2018, 16:38
Avatar

Member

Group:
Avventori abituali
Posts:
393

Status:


CITAZIONE (*StregaDelVento* @ 9/9/2018, 16:36) 
Credo in un Dio e in una Dea, ma non tendo a dare loro dei nomi prestabiliti. Con il tempo ho capito che, in realtà, sono tutti diverse peculiarità della stessa essenza.

Anche io li percepisco allo stesso modo, poi magari in base ai lavori magici o ai momenti dell'anno li invoco con i nomi di specifiche divinità ma è come una "maschera" o una "porzione" di una stessa Essenza, che poi è Il Tutto.
 
Top
6 replies since 3/9/2018, 11:31   66 views
  Share