Libro

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 27/3/2018, 00:25
Avatar

La Parola

Group:
Member
Posts:
2,735
Location:
Iperuranio

Status:


Ciao, mi sapete consigliare qualche libro fatto bene sui Sabba e sulle festività in generale?

Ps: Qualcuno ha letto Striaria e mi sa dire se vale la pena?
 
Top
view post Posted on 29/3/2018, 12:39
Avatar

Memento Mori

Group:
Avventori abituali
Posts:
1,034
Location:
Siena

Status:


Io consiglio sempre Raymond Buckland - il libro delle streghe. Anche se si basa molto sulla tradizione Sassone, da spunti molto interessanti.
 
Contacts  Top
view post Posted on 30/3/2018, 15:40
Avatar

Member

Group:
Avventori abituali
Posts:
393

Status:


Il libro delle streghe è un must
e molto consigliato anche la bibbia delle streghe dei Farrar, adesso non ricordo se il volyume uno o due (ma averli entrambi male non fa) è incentrato sui sabba
 
Top
view post Posted on 5/4/2018, 10:00
Avatar

La Parola

Group:
Member
Posts:
2,735
Location:
Iperuranio

Status:


Non è che qualcuno ha il pdf di Fronde dell'antico noce?
 
Top
view post Posted on 5/4/2018, 11:12
Avatar

Member

Group:
Avventori abituali
Posts:
393

Status:


Libro decisamente consigliato! Fronde dell'antico noce sopratutto da avere cartaceo comunque ora vedo me l'aveva passato qualcuno qui sul forum ma era la prima versione mi pare non so neanche se l'ho mai letta perché ho comprato l'ultima
 
Top
view post Posted on 5/4/2018, 11:58
Avatar

La Parola

Group:
Member
Posts:
2,735
Location:
Iperuranio

Status:


Sì, vorrei prima leggere il pdf per capire se può interessarmi. Così, poi, compro la versione aggiornata direttamente. Sono davvero troppi libri!
 
Top
view post Posted on 9/9/2018, 15:48
Avatar

TRADUTTRICE

Group:
Member
Posts:
2,472
Location:
Ferrara

Status:


Io non vado molto d'accordo con la scrittura di Buckland. Dopo poche pagine mi annoio a morte, ma probabilmente quello è un mio limite :D
Ti consiglierei un nostrano "Calendario" di Alfredo Cattabiani: sono descritte molto bene le radici delle varie festività del nostro paese. A me è piaciuto moltissimo, dona anche un sacco di spunti interessanti se ti piace fare ricerche in merito! =)
 
Web  Top
view post Posted on 10/9/2018, 15:48
Avatar

La Parola

Group:
Member
Posts:
2,735
Location:
Iperuranio

Status:


Grazie, mi sa che seguirò il consiglio :)
 
Top
view post Posted on 10/9/2018, 16:57
Avatar

Member

Group:
Avventori abituali
Posts:
393

Status:


CITAZIONE (*StregaDelVento* @ 9/9/2018, 16:48) 
Ti consiglierei un nostrano "Calendario" di Alfredo Cattabiani: sono descritte molto bene le radici delle varie festività del nostro paese. A me è piaciuto moltissimo, dona anche un sacco di spunti interessanti se ti piace fare ricerche in merito! =)

Ecco questo mi manca e devo recuperarlo! ne ho sentito ben parlare anche se da fuori mi sembrava un pò un mattoncino
 
Top
view post Posted on 10/9/2018, 18:42
Avatar

TRADUTTRICE

Group:
Member
Posts:
2,472
Location:
Ferrara

Status:


Diciamo che ci sono un bel po' di pagine.. però sono anche ben scritte :) Magari vi consiglio di leggerlo a pari passo con un altro libro, nel frattempo :) Di solito quando leggo un saggio faccio sempre così :)
 
Web  Top
view post Posted on 12/9/2018, 18:49
Avatar

La Parola

Group:
Member
Posts:
2,735
Location:
Iperuranio

Status:


Avete letto qualche libro di Romanazzi tipo "La stregoneria in Italia" o "Guida alla dea madre in Italia. Itinerari fra culti e tradizioni popolari"? Sembrano interessanti!
 
Top
view post Posted on 13/9/2018, 06:28
Avatar

TRADUTTRICE

Group:
Member
Posts:
2,472
Location:
Ferrara

Status:


Al momento no, ma il secondo mi ispira parecchio, ce l'ho anche in wishlist! Libri dedicati alla Dea Madre molto interessanti sono quelli di Marija Gimbutas, anche se a volte utilizza un linguaggio molto tecnico. Se la cosa non ti spaventa, ti assicuro che con la lettura dei suoi libri ti si apre un mondo!
 
Web  Top
view post Posted on 13/9/2018, 08:42
Avatar

Stralunato frutto della terra

Group:
Avventori abituali
Posts:
309
Location:
Umbria

Status:


CITAZIONE (*StregaDelVento* @ 9/9/2018, 16:48) 
Ti consiglierei un nostrano "Calendario" di Alfredo Cattabiani: sono descritte molto bene le radici delle varie festività del nostro paese. A me è piaciuto moltissimo, dona anche un sacco di spunti interessanti se ti piace fare ricerche in merito! =)

Con Cattabiani si va sempre sul sicuro :wub:
 
Top
12 replies since 27/3/2018, 00:25   137 views
  Share