Nausea, Help me

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 30/11/2017, 00:18
Avatar

Memento Mori

Group:
Avventori abituali
Posts:
1,034
Location:
Siena

Status:


Salveeeeeee
Ammetto che per deformazione professionale mi affido sempre alla medicina e alle terapia tradizionali ma occasionalmente qualche rimedio naturale può sempre essermi d'aiuto. Ora vi espongo il mio caso.

Da agosto (seconda settimana circa) io soffro di nausea. Escluse le cause principali attraverso alcuni accertamenti medici ancora oggi non siamo riusciti a identificarne l'origine. Non sono incinta e non ho nessuna patologia evidente allo stomaco/esofago/intestino. Non ho alterazioni dell'alvo nè difficoltà a digerire. Sono sempre stata una persona che mangia con moderazione e seguo una dieta bilanciata, evito di cibi spazzatura o molto pesanti. Mi piace la frutta e mangio anche la verdura.

Nonostante ciò io ho la nausea...24 ore su 24. Quando mi alzo, quando guido, quando mangio, addirittura mentre dormo. Mi addormento con la nausea e alle volte mi sveglio durante la notte (magari per girarmi o per bere) e ho la nausea. Ormai non ci faccio più caso perché ci convivo da agosto. Già provato a mangiare in bianco e dopo ulteriori analisi ho scoperto di non avere allergie/intolleranze. Non Sono dimagrita né ingrassata.

Secondo voi c è una soluzione? Tisane o qualsiasi altra cosa che mi possa aiutare? Non pretendo che sparisca del tutto ma che per lo meno si attenui!!!
 
Contacts  Top
nereidee
view post Posted on 30/11/2017, 07:39




Ciao!
Non sono un’esperta, ma so che lo zenzero può aiutare per la nausea :D
Una tisana allo zenzero non risolverà il problema, però magari può portarti un po’ di sollievo. :lol:
 
Top
view post Posted on 30/11/2017, 14:42
Avatar

Memento Mori

Group:
Avventori abituali
Posts:
1,034
Location:
Siena

Status:


Tra l'altro mi piace molto lo zenzero!!!!
 
Contacts  Top
view post Posted on 30/11/2017, 17:12
Avatar

Advanced Member

Group:
Sorvegliante della locanda
Posts:
3,377
Location:
la bella Verona

Status:


Una visita dall' ottorino? Può essere che ci sia un' infiammazione dell' orecchio asintomatica . Io ho sofferto di nausea senza motivo ed era legato all' orecchio che dava disturbi di equilibrio anche se non percepivo le vertigini.

Contro la nausea c'è zenzero, menta, limone , bicarbonato; però sono tutti rimedi che vanno ad agire sull' acidità dello stomaco e che stimolano un veloce svuotamento dello stesso; ma se il disturbo non è legato all' apparato digerente non so quanto siano utili
 
Web  Top
view post Posted on 1/12/2017, 08:46
Avatar

Memento Mori

Group:
Avventori abituali
Posts:
1,034
Location:
Siena

Status:


Otorino già fatto. Per altri motivi, ma comunque non ho problemi tipo labirintite. Inizio a pensare che sia una gastrite da stress e visto che bene o male mi si ripercuote sullo stomaco posso provare con camomilla o malva? O anche echinacea. Dovrebbero avere un effetto rilassante. Magari potrei berline la tisana la mattina o quando mi accorgo di essere in tensione
 
Contacts  Top
view post Posted on 1/12/2017, 11:14
Avatar

Advanced Member

Group:
Sorvegliante della locanda
Posts:
3,377
Location:
la bella Verona

Status:


La malva per l'iperacidità gastrica è buona, la uso per Lorenzo. Il gusto è orrendo meglio sì mescolarla con camomilla per riuscire a berla. é leggermente lassativa, ottima anche per calmare le coliche. Echinacea a me irrita lo stomaco
 
Web  Top
clover
view post Posted on 2/12/2017, 12:34




quando avevo la gastrite da stress ho preso due mesi di gastroprotettore , la prima settimana insiema al peridon e mi è passato. anche io avevo spesso conati e nausea anche a stomaco vuoto, anzi, forse soprattutto.

oltre ai rimedi naturali, prova anche così...
 
Top
Lismary
view post Posted on 2/12/2017, 17:56




Confermo lo zenzero, aiuta moltissimo! Lo consigliano spesso anche per le nausee da gravidanza.
Faccio spesso una tisana a base di zenzero, miele e limone. È ottima per raffreddamenti, gola infiammata, nausea e indigestioni... L'unica accortezza, scaldare l'acqua già con lo zenzero dentro (va bene sia secco, sia fresco), ho notato che funziona meglio.
Ti consiglio, però, di non usare troppo zenzero, specialmente fresco, sennò infuso potrebbe diventare parecchio piccante dopo qualche minuto. :lol:

Come rimedio tradizionale... Magari sono banale, ma hai provato con il Plasil?
 
Top
view post Posted on 4/12/2017, 18:52
Avatar

Memento Mori

Group:
Avventori abituali
Posts:
1,034
Location:
Siena

Status:


Si ho già preso il metocloropramide ma ormai sono mesi e non possono prendere tutti i giorni quel farmaco. Anche perché non è mai una nausea violenta ma fissa e delicata
 
Contacts  Top
8 replies since 30/11/2017, 00:18   58 views
  Share