Avvertire profumi

« Older   Newer »
  Share  
nereidee
view post Posted on 19/10/2017, 19:21




Ciao a tutt*!
Ho provato a cercare nel forum, ma non ho trovato nulla quindi provo a chiedervi direttamente. :D
Qualche giorno fa mi è capitato di avvertire un forte profumo di limoni pur non avendo nulla in casa che profumasse così.
Qualche anno fa mi è capitata spesso la stessa cosa, ma con il profumo di cannella, soprattutto quando mi svegliavo.

Ho provato a cercare qualcosa sulle illusioni olfattive, ma parlano principalmente di suggestione. Oppure qualcosa sulle illusioni ipnagogiche, ma anche qui parlano di illusioni che vanno a prendere principalmente udito, vista o tatto.

Volevo chiedervi: sapete qualcosa a riguardo?

Grazie in anticipo! :lol: :heart:

:saluta: :saluta:
 
Top
view post Posted on 19/10/2017, 19:53
Avatar

Advanced Member

Group:
Sorvegliante della locanda
Posts:
3,377
Location:
la bella Verona

Status:


Possono essere appunto illusioni o odori che ci arrivano dall' esterno.
Oppure spiriti.
Scegli l'opzione che ti sembra si avvicini più al tuo caso.
 
Web  Top
view post Posted on 20/10/2017, 09:43
Avatar

Memento Mori

Group:
Avventori abituali
Posts:
1,034
Location:
Siena

Status:


Io sento spesso odore di arancia e un profumo buonissimo...sono odori che il mio cervello attualmente ricerca perché associati a una persona/situazione particolare. È come se inconsciamente il mio cervello ci stesse pensando proprio in quel momento sebbene magari io stia facendo tutt'altro. Questi odori ti ricordano qualcosa di particolare? Situazioni, momenti o persone importanti?

Se ti capita frequentemente e in modo insistente fino a diventare un perenne sentire odori e sapori non reali potrebbe costituire un problema medico diverso dalla semplice illusione ma sono casi rari

Solo 1 volta, in contemporanea, io e mia madre sentimmo il profumo di mia nonna morta pochi mesi prima

Edited by Aglaia Rundeer - 20/10/2017, 15:29
 
Contacts  Top
nereidee
view post Posted on 21/10/2017, 08:47




Mi capita sporadicamente, solo quando ho avvertito la cannella mi è successo due o tre mattine di seguito e tra questo e avvertire il limone sono passati alcuni anni.
Sapori non ne avverto, solo profumi.
Pensandoci bene quello di limone potrebbe essere dovuto al fatto che poche ore prima avevo visto una statuetta a forma del frutto che mi aveva colpito particolarmente, quindi presumo che il mio cervello si sia divertito a farmi venire voglia di comprarla. :lol:
Parlando della cannella però non me lo saprei spiegare, non vado matta per la cannella e non ne sopporto il profumo troppo speziato.
 
Top
view post Posted on 22/10/2017, 01:31
Avatar

Memento Mori

Group:
Avventori abituali
Posts:
1,034
Location:
Siena

Status:


Per fortuna non sono odori associati tendenzialmente alle patologie a cui mi riferivo. :excited:

La cannella ha molti usi però in magia. :cat:
La Cannella è una pianta di consacrazione, visione, purificazione e amore. E’ tradizionalmente riconosciuta come pianta per attirare soldi e prosperità. Si usa per le guarigioni magiche e per favorire la chiaroveggenza. Viene bruciata come incenso o utilizzata negli incantesimi per il denaro. La Cannella aiuta la concentrazione, è quindi l’ideale per coloro che hanno problemi in tale senso. E’ un’erba che dona tranquillità e pace, permettendo così di entrare nella giusta condizione per i rituali. La Cannella può essere utilizzata per migliorare la propria abilità di preveggenza attraverso la canalizzazione, lavorando con un oracolo, o attraverso la divinazione.
C'è magari nella tua vita una situazione che richiede l'uso della cannella?
:sparkle:
 
Contacts  Top
nereidee
view post Posted on 24/10/2017, 09:22




Anche fin troppe di situazioni a dir la verità :rofl:
 
Top
view post Posted on 27/10/2017, 17:35
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
142

Status:


A me è successa molti anni fa una cosa simile.

Mi capitava di sentire spesso il profumo di un mio ex fidanzato propio nel periodo in cui ho incontrato una persona con cui ho avuto una relazione di due anni, relazione che ha costituito nella mia vita un momento di passaggio importante e che a posteriori ho visto come la chiusura di un ciclo iniziato propio anni prima con la persona di cui sentivo il profumo.

Al di la delle questioni sentimentali e personali, possiamo dire che il primo mi ha un po' iniziata alle questioni esoteriche e il secondo ha aggiunto una serie di nuove informazioni.

Insomma io avevo visto la questione degli odori come un segnale del legame tra le due persone sia per similitudini tra loro che ho realizzato a posteriori, sia relativamente al ruolo da loro giocato nell'influenzare il mio percorso personale.
 
Top
6 replies since 19/10/2017, 19:21   83 views
  Share