Propiziare la legge con la magia è lecito?

« Older   Newer »
  Share  
icon9  view post Posted on 14/10/2017, 14:27
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
142

Status:


Scrivo qui perchè mi trovo in una situazione un po' delicata e vorrei propiziare gli eventi con l'aiuto di un incantesimo.

Mi sono detta che tra voi ci sono persone sicuramente piú esperte di me e che quindi con il vostro aiuto potrei approfittarne per imparare qualcosa, se qualcuno ha suggerimenti in merito a un rituale, un incantesimo che possa aiutare.
La situazione è questa: io vivo in uno stabile a costi non elevatissimi, insieme ad una decina di persone.
Tra qualche giorno dovremo affrontare un processo contro una azienda cinese che vuole farci sloggiare per distruggere lo stabile e costruire un'impresacommerciale.
Quindi ci troveremo tutti per strada e in difficoltà finanziarie.

In piú per me la questione non è solo personale, c'è anche lo strapotere dei cinesi che cresce a dismisura.
Senza avere assolutamente nulla contro i cinesi nè a livello razziale nè culturale, la vedo piuttosto come una battaglia a livello sociale, visto che stanno comprando l'Europa anche grazie al fatto che tra loro non vigono gli stessi diritti per i lavoratori nè seguono le stesse norme di tutela del consumatore, in Europa duramente conquistate, sempre vacillanti e mai come oggi in via d'estinzione.

Mentre scrivo questo post, mi viene il dubbio che la mia richiesta possa far sentire qualcuno a disagio,e mi chiedo se qualcuno possa vedere non lecito l'uso della magia in questo caso.

Anche le critiche possono essere utili.
 
Top
clover
view post Posted on 20/10/2017, 19:19




in primo luogo mi sembri talmente arrabbiata (giustamente) che qualsiasi lavoro magico tu intenda fare non andrebbe a buon fine.
e poi sinceramente credo che questo sia il genere di cose in cui la magia può fare ben poco. puoi fare un rituale per aiutarti a spianare la strada dalle difficoltà quando sarà il momento...per esempio per trovare subito una nuova casa e un nuovo lavoro che ti consenta di pagarla ecc...ma cambiare questo genere di processi non lo vedo possibile: ci sono troppe persone e variabili in ballo e la magia arriva fino a un certo punto, secondo me.
 
Top
view post Posted on 20/10/2017, 23:36
Avatar

Memento Mori

Group:
Avventori abituali
Posts:
1,034
Location:
Siena

Status:


Non credo che sia magicamente possibile arrestare l'espansione economica della Cina. Puoi però cercare di propiziarti il lavoro. In questo modo potresti aiutarti o a trovarne un altro o a conservare il tuo.

Io sono una dipendente pubblica nell' USL quindi quello che ti chiedo magari è stupido ma...anche se acquistano il vostro stabile, l attività che in esso svolgevate, non può proseguire altrove ? Non vi potete trasferire ?
 
Contacts  Top
view post Posted on 21/10/2017, 16:21
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
142

Status:


Mi dispiace se il mio tono sembrava arrabbiato, non lo sono!

E non pensavo di arrestare l'espansione della cina in generale con la magia, volevo giusto propiziare la presente situazione e ho aggiunto una considerazione personale sulla situazione generale, per spiegare il mio punto di vista.
Il punto, giusto per spiegare cosa volevo dire, è giusto che ci troviamo in una confrontazione, pensiamo di aver ragione e vogliamo restare qua.

Grazie per aver risposto!
 
Top
view post Posted on 22/10/2017, 01:27
Avatar

Memento Mori

Group:
Avventori abituali
Posts:
1,034
Location:
Siena

Status:


Spero tanto che riuscirete a risolvere questo problema. Per tornare alla domanda iniziale secondo me è lecito. Tienici informati poi su come si risolvono le cose!!!
 
Contacts  Top
view post Posted on 22/10/2017, 08:41
Avatar

Advanced Member

Group:
Sorvegliante della locanda
Posts:
3,377
Location:
la bella Verona

Status:


Puoi provare a fare qualcosa per "salvare" lo stabile, non è detto che riesca, ma non lo vedo come un operazione negativa.
 
Web  Top
view post Posted on 27/10/2017, 17:15
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
142

Status:


Va bene grazie
 
Top
6 replies since 14/10/2017, 14:27   69 views
  Share