La magia come ultima spiaggia

« Older   Newer »
  Share  
clover
view post Posted on 6/10/2017, 06:58




Ciao a tutti. Mi sono resa conto che molto spesso, quando ho un problema, cervo di risolverlo in mille modi inefficaci prima di mettere in atto un rituale per risolverlo. Vorrei sapere se lo fate anche voi o se usate subito la pratica quando compare un problema o un desiderio. Perché?
 
Top
view post Posted on 6/10/2017, 08:09
Avatar

Advanced Member

Group:
Sorvegliante della locanda
Posts:
3,377
Location:
la bella Verona

Status:


No, io faccio come te. La magia solo proprio quando non ho trovato altre soluzioni. Perché penso sia più immediato il risultato se si muove il sedere e si cerca di risolvere il problema fisicamente.
 
Web  Top
view post Posted on 7/10/2017, 14:00
Avatar

Memento Mori

Group:
Avventori abituali
Posts:
1,034
Location:
Siena

Status:


Faccio la stessa identica cosa. Cerco prima di risolverlo "praticamente" ma non so bene dirti quale sia il motivo per cui agisco così. È un po' nella mia natura molto pratica o forse nella mia formazione universitaria: problema/malattia - diagnosi - trattamento. Quindi se ho un problema lo affronto così, cercando la sua cura. Quando poi mi accorgo che non ci riesco allora provo a cercare soluzioni o aiuti in magia. Questo non mi succede con la divinazione. Essendo un soggetto ansioso e ruminante quando una questione (sulla quale non posso agire immediatamente) Mi affligge cerco sempre di sbirciare il futuro per poter avere perlomeno sollievo.
 
Contacts  Top
view post Posted on 9/10/2017, 13:25
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
142

Status:


Premettendo che per varie ragioni la wicca la abbandono per lunghi periodi e poi la ricerco, e non entro nei perchè e percome dei meccanismi che si innescano, puó essere difficile per me parlare di come mi comporto tipicamente, ma diciamo che in generale l'istinto di ricorrere alla magia arriva quando non so che fare!
 
Top
3 replies since 6/10/2017, 06:58   59 views
  Share