Ricerca di una ricetta, Consigli

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 2/10/2017, 21:46
Avatar

Memento Mori

Group:
Avventori abituali
Posts:
1,034
Location:
Siena

Status:


Salve a tutti! A breve verranno in Toscana i familiari di una persona e sono milanesi e lombardi doc. Volevo stupirli (visto che sono un po' pesanti e criticoni) con delle ricette. Sebbene la maggior parte delle portare saranno toscane (della zona montana dove viviamo/lavoriamo) volevo fare qualcosa di super tipico lombardo/milanese. Su internet trovo ricette comuni dalle scaloppine al riso alla milanese passando per i mondeghili.

C'è qualche lombardo/milanese qui che può consigliarmi qualcosa di molto particolare che magari su siti come giallo zafferano o affini non si trova? Qualcosa della tradizione lombarda, magari adatto a fine ottobre. Va bene sia un dolce che un primo/secondo, ma anche antipasti o contorni.

Voglio fare una bella figura !

Edited by Aglaia Rundeer - 4/10/2017, 00:57
 
Contacts  Top
view post Posted on 4/10/2017, 20:41
Avatar

Junior Member

Group:
Member
Posts:
78

Status:


Ciao!! Ti lascio questo link che magari qui puoi trovare qualcosa di interessante!
www.milanofuoriporta.it/ricette_storiche_milanesi.htm

Ciao ciao :D
 
Top
clover
view post Posted on 6/10/2017, 07:00




Io sono ligure e quando vado fuori Liguria e mi offrono la pasta al pesto la rifiuto sempre con forza. Come mai ti vuoi lanciare in una impresa così disperata? XD
 
Top
view post Posted on 7/10/2017, 14:05
Avatar

Memento Mori

Group:
Avventori abituali
Posts:
1,034
Location:
Siena

Status:


Ahahaha buonissimo il pesto.
Sono stata informata che i miei ospiti sono un po' i tipici milanesi stereotipati certi che niente sia perfetto come le loro cose. Io avevo in mente una cenetta toscana ma mi è stato consigliato (dal figlio), per essere "accettata", di far vedere che mi impegno in tale ambito. La mia fortuna è che gli adorabili parenti milanesi (che conoscerò settimana prossima) vivono in Lombardia.
Sarà una serata un po' tesa. Io ho 19 anni meno e sono considerata "meridionale", inoltre la precedente storia è finita da poco e male. Molto male.

Insomma o li prendo per la gola o sono fottura ahahah
 
Contacts  Top
3 replies since 2/10/2017, 21:46   39 views
  Share