Problemi con il pendolo

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 4/8/2017, 20:50
Avatar

Memento Mori

Group:
Avventori abituali
Posts:
1,034
Location:
Siena

Status:


Il pendolo è stato ciò che mi ha avvicinata al neopaganesimo ed è da sempre il mio metodo di divinazione. Lo utilizzo su un quadro di legno su cui ho pirografato due linee che si incrociano, tipo un + , con SI sulle linee verticali e NO su quelle orizzontali. Lo uso da più di 10 anni e non ho mai avuto problemi....ultimamente invrce mi da risposte contraddittorie o non me ne da nessuna. In particolar modo su una domanda o un insieme di domande per me importanti.
Uso da 10 anni sempre il solito pendolo...ma è da poco che uso la tavoletta pirografata. Prima usavo dei fogli di carta.

Pensate che questi problemi si possano risolvere con una purificazione ? E cosa mi consigliereste?
 
Contacts  Top
view post Posted on 4/8/2017, 21:20
Avatar

Member

Group:
Avventori abituali
Posts:
393

Status:


Prova senza niente sotto, nonostante io non sia molto attirato dai metodi divinatori il pendolo è forse quello che ho usato di più, ma mai con una basetta, solitamente lo tengo per la catenella e pongo domande di cui so gia la risposta e vedo se gira in senso orario o antiorario così capisco come vuole comunicare, una volta capito ciò, lo uso.
 
Top
view post Posted on 4/8/2017, 23:30
Avatar

Memento Mori

Group:
Avventori abituali
Posts:
1,034
Location:
Siena

Status:


Proverò così! Con la tavoletta mi sono sempre trovata bene non capisco cosa succede. Forse dipende anche dalla mia agitazione in merito agli interrogativi che pongo. Arrivo a fare il pendolo con ansia e preoccupazione
 
Contacts  Top
Grymylde
view post Posted on 5/8/2017, 09:45




Ciao, io ti consiglio di fare una bella meditazione e di approcciarti al pendolo nella tranquillità più assoluta. So che può non essere facile se sei molto coinvolta dalle domande che poni, per me è soprattutto questo che influenza il pendolo.
Purificalo poi sotto il getto dell'acqua corrente chiedendogli solo di continuare ad aiutarti.
Un abbraccio
 
Top
view post Posted on 6/8/2017, 15:36
Avatar

Memento Mori

Group:
Avventori abituali
Posts:
1,034
Location:
Siena

Status:


Al posto dell' acqua userò il sale perché è di metallo, credo bronzo. Non so che effetto potrebbe fargli! Innanzitutto aspetto che la luna sia calante per allontanare tutte le negatività e poi aspetterò la fine delle mestruazioni e il regolarizzarsi degli ormoni perché mi mettono in uno stato di agitazione tremendo.
 
Contacts  Top
Grymylde
view post Posted on 6/8/2017, 15:37




Il sale sul metallo?
Piuttosto allora fumigalo.
 
Top
view post Posted on 6/8/2017, 16:43
Avatar

Member

Group:
Avventori abituali
Posts:
393

Status:


tra l'altro il pendolo lo assocerei proprio all'Aria io... quindi ottimo
 
Top
Grymylde
view post Posted on 6/8/2017, 17:34




Eh si… 😉
Io il mio lo purifico con acqua corrente e fumigazioni…
 
Top
clover
view post Posted on 7/8/2017, 18:50




CITAZIONE (Aglaia Rundeer @ 4/8/2017, 21:50) 
è da poco che uso la tavoletta pirografata. Prima usavo dei fogli di carta.

io per interpretare il pendolo uso sempre e solo la mano come ''base''
 
Top
view post Posted on 8/8/2017, 14:47
Avatar

Memento Mori

Group:
Avventori abituali
Posts:
1,034
Location:
Siena

Status:


Io non riesco con la mano. In genere infatti uso sempre la tavola e prima fogli di carta sempre con i Si e con i No.
Per quanto riguarda il metallo non so bene che tipo di metallo sia. È un regalo che proviene da Israele ma già una volta utilizzai il sale e andò tutto bene. Penso che vi aggiungerò anche l incenso e purificherò sia il pendolo che la tavola
 
Contacts  Top
Grymylde
view post Posted on 8/8/2017, 14:56




Anche io non riesco con la mano. Di solito uso dei fogli.
Io lo purifico sempre con acqua e incenso.
 
Top
clover
view post Posted on 13/8/2017, 12:20




ma che strano, io ho provato così la prima volta e non ho mai avuto problemi...non mi sono mai nemmeno posta il problema...probabilmente con un foglio o una tavola non riuscirei...\
 
Top
view post Posted on 15/8/2017, 12:31
Avatar

Memento Mori

Group:
Avventori abituali
Posts:
1,034
Location:
Siena

Status:


Credo che dipenda un po' dalle caratteristiche di ciascuno di noi e che ogni metodo si sposi maggiormente con qualcuno sulla base delle proprie caratteristiche.

Comunque il pendolo ho scoperto che probabilmente non ha problemi....li ho io!!! Mi da problemi solo su un tipo di domanda. Forse la risposta è incerta o più probabilmente non riesco a raggiungere e a mantenere uno stato di calma e tranquillità adeguato per eseguire una divinazione.
 
Contacts  Top
Lismary
view post Posted on 20/8/2017, 17:27




Purificare nuovamente pendolo e tavola sicuramente non fa male, anche se, da quello che mi sembra di capire, non hanno avuto modo di entrare in contatto con altre energie e "sporcarsi" (perdonatemi il termine poco tecnico, ma non me ne vengono altri :follia: ).

Leggendo il tuo primo messaggio mi sono riaffiorati alla mente diversi episodi di qualche tempo fa. Io ho smesso di utilizzare il pendolo proprio per una questione d'ansia.
Ero talmente carica di aspettative e tensione che ogni volta che ponevo certe domande il pendolo sembrava impazzire.

Mi associo a Grymylde nel consigliare una meditazione (o un qualsiasi tipo di rilassamento ti faccia sentire a tuo agio), io ne ho sempre ricavato benefici, spero che aiuti anche te.
Inoltre, mi permetterei di consigliarti un metodo, sicuramente meno ortodosso, ma con me funziona, divinare prima di andare a dormire, proprio appena prima, quando si è belle assonnate. La mente ha meno tempo per preoccuparsi e riesce a concentrarsi maggiormente sulla domanda, e non sul risultato.

Facci sapere come va! :hug:
 
Top
view post Posted on 22/8/2017, 23:48
Avatar

Memento Mori

Group:
Avventori abituali
Posts:
1,034
Location:
Siena

Status:


Ho deciso che eseguirò il pendolo e qualsiasi altra tecnica sivinatoria solo quando sono serena. :excited: Riesco infatti a farlo x gli altri ma non a me stessa! Il problema è che raramente sono serena! L anno scorso ho sofferto di disturbi d'ansia un po' invalidanti e sebbene vada un po' meglio il baratro è sempre vicino a me. :( Se ci saranno novità vi aggiornerò grazie a tutti!! :wub: :inlove:
 
Contacts  Top
27 replies since 4/8/2017, 20:50   186 views
  Share