biscotti al muesli

« Older   Newer »
  Share  
clover
view post Posted on 7/11/2016, 21:11




BISCOTTI AL MUESLI:



premessa: ho raddoppiato tutte le dosi e vengono fuori 21 biscotti :)

INGREDIENTI

- 100 g di farina 0
- 200 g di Muesli a scelta
- 80 g di zucchero di canna
- 2 uova medie
- 75 g di burro ( o 70 g di olio vegetale)
- mezzo cucchiaino raso di bicarbonato
- un pizzico di sale
- un cucchiaino di scorza di limone grattugiata (facoltativo)


PREPARAZIONE

Rompiamo le uova in una ciotola, aggiungiamo lo zucchero, il pizzico di sale, la scorza di limone e sbattiamo con una forchetta finché non diventano chiare e spumose.

Sciogliamo il burro al microonde o a fiamma bassissima, senza farlo fumare. Lasciamolo intiepidire e uniamolo alle uova. Aggiungiamo anche il Muesli dopo averlo tritato se i pezzetti fossero troppo grossi. Un trucco per non usare apparecchi elettrici consiste nel lasciarlo dentro il sacchetto e batterlo con un batticarne o il fondo di una tazza... o anche la caffettiera!

Aggiungiamo per ultimo la farina setacciata con il bicarbonato, una cucchiaiata alla volta e mescolando man mano. Il composto va lavorato nella ciotola col cucchiaio finché non diventerà piuttosto duro, a questo punto preleviamo delle quantità grandi come albicocche o poco meno, e disponiamole su due leccarde precedentemente ricoperte con carta-forno.

Inforniamo a 180° e cuociamo per 15 - 20 minuti, finché i biscotti non diventano dorati e croccanti

ricetta di www.cucina-green.com/2011/11/biscotti-al-muesli.html

NB: i miei biscotti sono scuri perchè lo zucchero di canna che avevo era stato in precedenza aromatizzato alla cannella quindi credo che abbia dato un po' di colore..
 
Top
view post Posted on 7/11/2016, 23:00
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
31,459

Status:


mmmm da provare!
 
Web Contacts  Top
1 replies since 7/11/2016, 21:11   27 views
  Share