Pietre e elementi

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 15/9/2016, 18:19
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
31,468

Status:


Per ogni elemento naturale: terra, acqua, aria e fuoco, c'è una pietra corrispondente?
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 5/10/2016, 09:29
Avatar

Non dimenticare mai chi sei

Group:
Member
Posts:
35
Location:
Venezia

Status:


Ciao! So che per il fuoco di solito c'è gente che lo associa al Diaspro rosso o alla Corniola. Io, tempo addietro, non avendo queste, usavo anche la Pietra del Sole. Per la terra penso che quasi tutte le pietre marroni o verdi possano andar bene. Comunque qualsiasi pietra proviene dalla terra ed è carica di questo elemento. Magari potrebbe tornarti utile un Occhio di Tigre o un' Avventurina. Per l'acqua forse potrebbe essere ideale una Pietra di Luna, dato che la luna è collegata alle maree. Per l'aria invece, non saprei... ma istinto suggerirei un semplice cristallo ialino.
Ora non ce l'ho sotto mano, però se non mi ricordo male c'è il libro "La magia degli elementi" di Cunningham da consultare, dove sicuramente ti potrebbe dare ottimi consigli. Utilissimo anche "Il Giardino degli Elementi" di Ygraayne.
 
Top
view post Posted on 6/10/2016, 22:33
Avatar

Memento Mori

Group:
Avventori abituali
Posts:
1,034
Location:
Siena

Status:


Ciao! Io avevo letto (ma non ricordo dove ma comunque su un libro inerente al paganesimo) alcune delle seguenti corrispondenze:
Fuoco: Rubino, Occhio di Tigre, Topazio.
Acqua: Acqua marina, Corallo, Lapislazzulo
Aria: Avventurina, Pietra pomice
Terra: Peridoto e Onice

Considera che sono corrispondenze che conosco a mente quindi potrei essermi confusa e non sono molte
 
Contacts  Top
view post Posted on 11/10/2016, 22:16
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
31,468

Status:


Grazie a entrambe! Aglaia ecco sì, cercavo una cosa corrispondente come per ogni segno zodiacale, diciamo la sua pietra fissa corrispondente ecco!
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 29/10/2016, 11:58
Avatar

Member

Group:
Avventori abituali
Posts:
393

Status:


Sul mio altare ho 4 pietre, una per elemento:
Terra ~ occhio di tigre
Aria ~ avventurina
Acqua ~ lapisdrazzuli
Fuoco ~ quarzo citrino
Akasha ~ ametista
a suo tempo mi sono adattato alle pietre che trovavo e che si abbinavano agli elementi ma ora dopo un annetto e mezzo due mi ci trovo abbastanza bene ma forsevuna o due le cambierò, dovresti cercare trovare ma sopratutto provare e nel caso cambiare, per ogni elemento ci sono più pietre ;) .
 
Top
view post Posted on 29/10/2016, 12:17
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
31,468

Status:


Grazie, proverò a vedere quale sia la più indicata nel caso
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 4/11/2016, 21:02
Avatar

Your Mind is my favourite toy

Group:
Member
Posts:
4,405
Location:
Inferno

Status:


Io l'altro giorno sono andata a una fiera e ho preso qualche pietra nuova: un quarzo rosa e calcedonio (era tanto che le desideravo) e sono stata rapita dalla meravigliosa tonalità del carburo di silicio.... Di cui non so nulla!!!! Su internet non ho trovato info utili.... Qualcuno può illuminarmi?
 
Top
6 replies since 15/9/2016, 18:19   85 views
  Share