Guida alla Radioestesia, Michel Moine

« Older   Newer »
  Share  
piperita98
view post Posted on 20/7/2016, 15:47




Volevo parlarvi di un libro bellissimo che forse ha segnato la mia infanzia e quello che sono ora. Infatti "la Guida alla radiestesia" è stato il mio primo contatto con l'occulto e un carissimo ricordo di mio zio, che mi ha sempre invitato, fin da piccola, a non fermarmi all'apparenza delle cose ma a farsi sempre tante domande... questo libro me lo regalò lui quand'ero piccina, e ora che lui non c'è più, riprenderlo in mano mi fa sentire ancora con lui...

Il libro parla della radioestesia, che è una versione moderna dell'antica rabdomanzia. In particolare l'autore spiega come trovare ciò che è nascosto utilizzando il pendolo, e dà delle indicazioni semplici ma precise su come fare.
La prima parte passa in rassegna la storia della divinazione tramite bacchetta e pendolo, elencando anche quali sono stati i pionieri della radiestesia moderna e i loro apporti a questa disciplina.
La parte più bella è tuttavia la seconda, che è un vero e proprio manuale con esercizi semplici e pratici su come utilizzare il pendolo. Si parte da esercizi facilissimi, come far eseguire al pendolo determinati movimenti secondo il nostro pensiero, a esercizi più complessi come determinare informazioni sconosciute come l'ubicazione di un oggetto nascosto o addirittura la composizione di un alimento o una sostanza.
Quello che mi piace è che l'autore non presenta la disciplina come un qualcosa di mistico o magico (infatti viene messo bene in chiaro che si può trovare ciò che è nascosto ma reale e definito, non fare previsioni del futuro o fumose interpretazioni sul destino). Invece la radiestesia è posta come una capacità naturale dell'essere umano, che il pendolo si limita ad amplificare per renderla visibile e facilmente misurabile.

Il fatto che gli esercizi siano facilmente ripetibili senza difficoltà (io ho letto questo libro a 10 anni e sono riuscita ad eseguire senza problemi gli esercizi più facili) lo rende un testo pratico e per tutti, e ha il merito di avvicinare anche chi potrebbe avere qualche scetticismo verso il mondo dell'occulto.

Non so quante qui pratichino questa disciplina, ma nel mio piccolo posso dire che mi ha dato soddisfazioni, e anche se nel corso degli anni l'ho trascurata per ampliare il mio percorso, ogni tanto torno con gioia al mio "primo amore"!
 
Top
clover
view post Posted on 20/7/2016, 22:11




Io uso il pendolo, mi ci trovo bene. Quindi potrei provare!
 
Top
view post Posted on 22/7/2016, 15:27

Advanced Member

Group:
La Strega della locanda
Posts:
3,716
Location:
Firenze

Status:


CITAZIONE (piperita98 @ 20/7/2016, 16:47) 
Volevo parlarvi di un libro bellissimo che forse ha segnato la mia infanzia e quello che sono ora. Infatti "la Guida alla radiestesia" è stato il mio primo contatto con l'occulto e un carissimo ricordo di mio zio, che mi ha sempre invitato, fin da piccola, a non fermarmi all'apparenza delle cose ma a farsi sempre tante domande... questo libro me lo regalò lui quand'ero piccina, e ora che lui non c'è più, riprenderlo in mano mi fa sentire ancora con lui...

:wub:

io non ho mai usato questo metodo e devo ammettere che mi incuriosisce.. ma non ho abbastanza conoscenza di questa disciplina per poter dare un'opinione ^_^

sarebbe carino se ci passassi gli estremi del libro, così per curiosità :lol:
 
Web  Top
piperita98
view post Posted on 23/7/2016, 11:58




Ho fatto una ricerchina e il libro è fuori catalogo... su amazon si trova ma solo come usato: https://www.amazon.it/Guida-alla-radiestes...lla+radiestesia

Se volete posso fare un pdf della prima parte di esercizi... e siccome in questi giorni volevo riprendere la pratica, sicuramente ricomincerò anche io dalle basi... se vi fa piacere possiamo affrontarli assieme e confrontarci un po' sui risultati... anche se non so se è a sezione giusta...
 
Top
view post Posted on 23/7/2016, 14:06

Advanced Member

Group:
La Strega della locanda
Posts:
3,716
Location:
Firenze

Status:


Calcola che in questo periodo sono quasi tutti in ferie xD però magari qualcuno potrebbe essere interessato al suo ritorno ^_^
Ps se vuoi postare pdf c'é la sezione apposita, che però é riservata agli utenti abituali. .
 
Web  Top
view post Posted on 27/7/2016, 14:03
Avatar

Memento Mori

Group:
Avventori abituali
Posts:
1,034
Location:
Siena

Status:


Ciao piperita! Io uso il pendolo solo per ragioni divinatorie ma mi farebbe piacere dare un occhiata al libro anche i pdf scannerizzato perché non mi sono mai basata su nessun libro od esercizio ma solo su pratica e consigli familiari. Tendenzialmente uso il pendolo è una dashboard con su scritto si e no .
 
Contacts  Top
clover
view post Posted on 28/7/2016, 22:19




Io la mano, col pendolo
 
Top
piperita98
view post Posted on 31/7/2016, 14:29




Ho preparato il pdf... siccome non ho accesso alla sezione libri ho mandato un pm a mandragora... chiedo già scusa se è scannerizzato male ma sono poco esperta... se vi piace e vi interessa un poco alla volta preparo anche le altre parti...
 
Top
view post Posted on 1/8/2016, 22:31

Advanced Member

Group:
La Strega della locanda
Posts:
3,716
Location:
Firenze

Status:


CITAZIONE (piperita98 @ 31/7/2016, 15:29) 
Ho preparato il pdf... siccome non ho accesso alla sezione libri ho mandato un pm a mandragora... chiedo già scusa se è scannerizzato male ma sono poco esperta... se vi piace e vi interessa un poco alla volta preparo anche le altre parti...

ti ho risposto in privato ;)
 
Web  Top
8 replies since 20/7/2016, 15:47   72 views
  Share