La forma dei cristalli

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 15/6/2016, 13:09
Avatar

Memento Mori

Group:
Avventori abituali
Posts:
1,034
Location:
Siena

Status:


Salve locanda!! Per molto tempo mi sono chiesta perché le pietre in vendita avessero forme diverse ma visto che non uso le pietre per la cristalloterapia ma più im come "catalizzatori" in incanti e sacchettini non avevo mai approfondito. Poi recentemente, guardando le mie pietre, mi sono chiesta come potrei al meglio impiegare le Sfere e gli obelischi che ho. Ho fatto una ricerca e ho scoperto alcune cose interessanti che ho pensato di postare. Ho cercato nel forum per vedere se c era già una discussione simile ma non l ho trovata. Nel caso non abbia cercato bene....scusate! Magari le potete eventualmente unire :sparkle:

Agglomerati di cristalli
Si tratta di numerosi cristalli di uno stesso tipo cresciuti insieme su una stessa base.
Sono minerali molto potenti, utilizzati a vario titolo, per esempio: per caricare e purificare altri cristalli più piccoli, per pulire gli ambienti, o per la meditazione.
Le formazioni naturali racchiudono tutte le qualità naturali che hanno raccolto durante la loro formazione.
Gli aggregati più usati sono:

Druse: la drusa è un’aggregazione di cristalli a terminazione singola che crescono su di una medesima matrice rocciosa. I minerali comuni che si presentano frequentemente sotto forma di druse sono la pirite, il quarzo, l’ortoclasio e la fluorite. Possono avere varie dimensioni. Una drusa è ideale per l’ambiente perchè purifica dalle energie negative, protegge, facilita l’armonia e la serenità nei rapporti con gli altri. La si può usare anche in meditazione. Come tutti i cristalli, deve essere purificata, ma in misura decisamente minore degli altri. Le druse, inoltre, sono indicate per la purificazione degli altri minerali: è sufficiente posarli su di essa e lasciarceli per alcune ore

Geodi: un geode è una cavità interna ad una roccia, di forma tendenzialmente sferica, rivestita di cristalli che si sviluppano verso il suo centro. Con lo stesso termine si può intendere sia la cavità che la formazione cristallina al suo interno. Può avere dimensione variabile da pochi centimetri fino ad arrivare, in casi eccezionali, ad alcuni metri. Ottimi per purificare l’ambiente.

Punte:appartengono alla famiglia dei quarzi e sono formate da un corpo con sei lati ed un apice con sei facce, delimitate da un numero di lati variabile. Il numero di lati delle facce dell’apice fa acquistare al cristallo proprietà peculiari. Le punte si possono portare con sé, porre agli angoli di una stanza per armonizzarla o sulla scrivania. Ottime da usare per la meditazione.

Cactus o Stalattiti: sono di forma simile alle stalattiti che si trovano nelle caverne e, come druse e geodi, possono avere varie dimensioni e essere formate dai più vari tipi di cristalli. Come le druse, proteggono l’ambiente e sono consigliati per attivare e pulire altri minerali.Inoltre sono usati per apportare nuova energia al corpo fisico e spirituale, per pulire i chackra, favorire i sogni e meditare, facilitando il passaggio dallo stato beta a quello alfa.

Cristalli lavorati
Sfere: simboleggiano i poteri ricettivi dell’Universo, il magnetismo e la Dea Madre. Esse sono legate al sistema riproduttivo femminile e per questo possono essere usate per rappresentare le donne negli incanti.
Queste pietre sono le chiavi della spiritualita’, l’aprirsi della consapevolezza psichica.Esse sono usate in incantesimi d’amore e in tutti quelli che hanno a che fare con rituali di attrazione. Per esempio: per attrarre denaro, mettere una piccola pietra di olivina o giada in un quadrato circondata da pietre rotonde e visualizzate. Pietre sferiche, ora disponibili in una grande varieta’ di tipi, sono spesso usate nella divinazione. rilasciano un’energia equilibrata e sono adatatti sia per curare che per lavorare con il 6° e il 7° chackra.

Uova:sono usate per stimolare la creativita’ e le nuove idee. Esse sono anche messe sull’altare di pietra per portare “fertilita’ “ al rituale. In passato, piccole pietre di questa forma venivano portate con se’ dalle donne per promuovere il concepimento. Pietre piu’ grandi possono essere sotterrate in giardino per feritizzare le piante. Emanano energia benefica e protettiva e sono adatti a scopi terapeutici: per esempio possono essere tenuti in mano surante i massaggi shiatsu. Favoriscono la visione dell’aura


Piramide: i minerali con taglio piramidale sono hanno una concentrazione energetica molto alta e sono ottimi per favorire la concentrazione e l’apporto di nuova energia (infatti in molti meditano sotto delle grandi piramidi o le usano per caricare i cristalli) .In meditazione questi cristalli possono essere appoggiati sulla fronte.Le proprietà speficiche delle singole piramidi variano in base al cristallo di cui sono costituire ma va tenuto a mente che, a causa della grande quantità di energia che immagazzinano, possono procurare, in caso di impiego prolungato, stanchezza e disagio.

Obelischi: sono ovviamente simboli fallici, anche se questo non include necessariamente i quarzi e le altre pietre cristalline. Esse sono proiettive e rappresentano il Dio.Queste sono pietre energetiche e possono essere portate con se’ o poste sull’altare per questi scopi. Per protezione appendetene una sulla porta di casa o davanti a uno specchio.Pietre tonde e lunghe possono essere usate in congiunzione in incantesimi d’amore ponendole sull’altare una di fianco all’altra (o una sull’altra) mentre visualizzate. Mettere altri tipi di pietre che attraggono l’amore intorno o vicino a queste due, fornisce potere aggiuntivo e simbolismo al rituale.Incanala un energia molto forte, superiore a quella che accumulano le forme piramidali. Possono essere usati a scopi terapeutici.

Pietre burattate: sono pietre trattate, levigate e lucenti, adatte all’uso personale. Hanno diverse proprieta in base al tipo di cristallo. Si possono anche incastonare nei gioielli o usare per inciderci le rune.

Wotan: si tratta di un ciottolo di fiume tagliato, che presenta una faccia lucida simile a uno schermo. Gli Indiani d’America lo usavano per la divinazione. Si trovano di Cristallo di Rocca, Ametista, Citrino, Fumè, Quarzo Rosa. Ottimi sul comodino, vicino al letto e sulla scrivania.

Fonte: l enciclopedia delle pietre magiche - Scott Cunningham.

https://scienzasacra.wordpress.com/2011/07...-dei-cristalli/


Purtroppo non riesco a aggiungerè più di una immagine e non so perché. Vi lascio il Link al mio blog così potete vedere le immagini. I Wotan sono per me una novità e le pietre a forma a di uovo le ho viste raramente e solo di grosse dimensioni e molto costose. Peccato perché mi piacciono molto. Vi allego una foto di una parte delle mie pietre.
:heart: :saluta:

Edited by Aglaia Rundeer - 19/8/2016, 14:16

Attached Image: 1438224176241

1438224176241

 
Contacts  Top
clover
view post Posted on 17/6/2016, 08:27




È molto interessante, io ho solo una selenite a forma di uovo!
 
Top
view post Posted on 17/6/2016, 11:51
Avatar

Memento Mori

Group:
Avventori abituali
Posts:
1,034
Location:
Siena

Status:


Bella! Io a forma di uovo ho solo visto pietre enormi a 30 40 euro. Ma cercherò meglio
 
Contacts  Top
clover
view post Posted on 18/6/2016, 19:58




la mia la avevo trovata l'anno scorso a una fiera di minerali a Genova, non saprei dove consigliarti perchè era un evento particolare...e tra l'altro l'avevo pagata poco!
 
Top
view post Posted on 18/6/2016, 20:49
Avatar

Memento Mori

Group:
Avventori abituali
Posts:
1,034
Location:
Siena

Status:


Fiera dei minerali a Genova? Che cosa interessante!quando la fanno? Ne avevo sentito parlare anni fa, mio cugino era un ingegnere metallurgico e aveva un certo interesse per il mondo della geologia
 
Contacts  Top
×Avalon×
view post Posted on 23/6/2016, 12:24




Interessante :)
Io in genere amo i minerali grezzi, ma devo dire che quelli intagliati a sfera e obelisco hanno sempre il loro fascino! Ho una piccola sfera di quarzo rosa che mi feci regalare da piccola e la conservavo come un piccolo tesoro, poi sparì e poiché negli anni ho affrontato numerosi traslochi non provai neppure più a cercarla, e all'improvviso l'anno scorso l'ho ritrovata in uno scatolone conservato dai miei genitori :)
A forma di uovo ho una bellissima anyolite comprata per tre euro alla mostra dei minerali di roma ^^
 
Top
view post Posted on 24/6/2016, 09:25
Avatar

Memento Mori

Group:
Avventori abituali
Posts:
1,034
Location:
Siena

Status:


Anyolite? Non la conosco ma vado subito a cercarla :ride1:
 
Contacts  Top
view post Posted on 24/6/2016, 14:50
Avatar

Memento Mori

Group:
Avventori abituali
Posts:
1,034
Location:
Siena

Status:


Ecco la Anyolite Di xAvalonx
Bellissima

[SPOILER]https://www.google.it/search?q=anyolite&client=ms-android-samsung&biw=360&bih=560&prmd=isvn&source=lnms&tbm=isch&sa=X&ved=0ahUKEwiF_P_e5sDNAhUCrxoKHY_GAIUQ_AUIBygB#imgrc=IrI61fuL18g1JM%3A
[/SPOILER].

Trovo poche informazioni sulla uso della pietra. Ti va di raccontarci qualcosa? Mi incuriosisce proprio
 
Contacts  Top
clover
view post Posted on 25/6/2016, 20:08




si chiama tipo ''mineral show'' e la fanno una volta all'anno , mi sembra in primavera...non è sempre la stessa data, però...quest'anno è stata 7 e 8 maggio, io sono andata l'anno scorso...

è una pietra meravigliosa...ma a cosa serve? nemmeno io ne so nulla!
 
Top
×Avalon×
view post Posted on 25/6/2016, 22:34




Vi linko direttamente il topic che ho aperto tempo fa :) anche se non c'è moltissimo ^^'
anyolite
 
Top
view post Posted on 26/6/2016, 00:28
Avatar

Memento Mori

Group:
Avventori abituali
Posts:
1,034
Location:
Siena

Status:


Grazie mille l'ho divorato io tuo post. E una pietra dagli aspetti interessanti e credo che la cercherò. Grazie mille!!!
 
Contacts  Top
×Avalon×
view post Posted on 27/6/2016, 11:04




Ma figurati ^^
 
Top
clover
view post Posted on 3/7/2016, 10:05




e ti avevo pure risposto -.-'' comunque ribadisco : molto interessante!
 
Top
12 replies since 15/6/2016, 13:09   99 views
  Share