Il giardino degli elementi, Di Ygraayne

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 5/2/2016, 00:35

Advanced Member

Group:
La Strega della locanda
Posts:
3,716
Location:
Firenze

Status:





Stavo cercando un libro che approfondisse appunto l'argomento "elementi" ed è spuntato fuori questo. Stando alle recensioni che ho trovato in rete, pare un ottimo manuale. Su ibs il prezzo si aggira intorno ai 13 euro.. ma prima di acquistarlo volevo avere qualche vostro riscontro o magari qualche consiglio su altri libri, a vostro parere "migliori", che trattino lo stesso argomento, perchè in questo libro viene proposto un percorso annuale da seguire passo passo (a quanto ho capito) che non mi entusiasma.. mentre vorrei un semplice manuale con qualche approfondimento, da leggere e consultare all'occorrenza. Grazie!!! ^_^ :hug:



Questa la descrizione che ho trovato on line:

CITAZIONE
I Quattro Elementi: Terra, Aria, Acqua e Fuoco sono concetti filosofici che ispirano l'essere umano da millenni. Nella Natura intorno a noi, come all'interno di noi stessi si può rintracciare quella comunione armonica con il Pianeta e l'universo che può condurre l'essere umano moderno - sempre più disconnesso dalla realtà naturale - verso la serenità e l'equilibrio interiore cui tutti anelano. In questo suggestivo approccio, il mondo vegetale viene finalmente riscoperto come guida e strumento di focalizzazione per accompagnare un percorso spirituale, in cui è ritenuto fondamentale un iniziale processo di riallineamento e bilanciamento alle energie dei Quattro Elementi. Questo libro propone un innovativo metodo per approcciarsi a tale percorso misterico interiore, che ha come fulcro il parallelismo tra l'anatomia olistica dell'uomo e quella delle piante, e le relative assonanze elementali. In tale visione, determinati derivati vegetali vengono reinterpretati attraverso le interrelazioni connesse a Terra, Aria, Fuoco e Acqua diventando i punti focali attraverso cui esplorare le tematiche legate a ciascuno dei Quattro Elementi.
 
Web  Top
SpinyViper
view post Posted on 5/2/2016, 18:08




Sembra interessante....seguo!
 
Top
Sköll & Hati
view post Posted on 6/2/2016, 10:33




Penso sia uno dei libri che devo leggere dato il mio totale disinteresse nei confronti del lavoro con gli elementi -in quanto tali- .-.
 
Top
Fior di Dalia
view post Posted on 6/2/2016, 15:56




www.facebook.com/Ygraayne/

www.facebook.com/ilgiardinodeglielementi/?fref=ts

in queste due pagine di FB che ti ho linkato dovresti trovare persone pronte a rispondere alle tue curiosità sul libro , ogni tanto questo libro mi compare davanti agli occhi, che sia sottoforma di concorso per vincerlo, pubblicità, qui sul forum o immagine random....qualcuno mi sta mandando dei segnali XD
 
Top
view post Posted on 9/4/2016, 19:27
Avatar

Non dimenticare mai chi sei

Group:
Member
Posts:
35
Location:
Venezia

Status:


Bellissimo testo! L'ho comprato anche io e l'ho letto di volata! Mi è stato utilissimo! Soprattutto perché ti permette di fare tutto un lavoro con ogni elemento, in maniera molto personale. Lo consiglio a tutti!
 
Top
view post Posted on 12/4/2016, 16:14
Avatar

Memento Mori

Group:
Avventori abituali
Posts:
1,034
Location:
Siena

Status:


Io lo vorrei leggere perché oltre a delle meditazioni con gli elementi di mia creazione non ho mai fatto altro, se non qualche lavoretto. Qualcuno sa se c è una versione pdf da qualche parte? Sono a corto di soldi e devo comprare delle cose per la casa!
 
Contacts  Top
clover
view post Posted on 12/4/2016, 17:15




è interessante lavorare sugli elementi, a me era piaciuto per quel poco che avevo fatto... ti consiglio di comprarlo in ebook se c'è....e poi girarmelo XD
 
Top
view post Posted on 12/4/2016, 17:36
Avatar

Memento Mori

Group:
Avventori abituali
Posts:
1,034
Location:
Siena

Status:


Ahahaha okkey appena riesco lo compro in ebook...e lo giro a tutti :rofl:
 
Contacts  Top
VirgyCOB
view post Posted on 12/4/2016, 17:58




E' pure nella mia lista di libri da leggere... :)
 
Top
view post Posted on 19/4/2016, 21:06

Advanced Member

Group:
La Strega della locanda
Posts:
3,716
Location:
Firenze

Status:


Grazie a tutti per le dritte ^_^ io lavoro molto con gli elementi e la mia cultura sull'argomento si basa su ricerche fatte sul web e istinto personale.. ma mi pareva brutto non avere un libro a riguardo XD Ci farò un pensiero!! Magari lo trovassi all'usato :shifty:

Ps: Aglaia, se trovi l'ebook gira pure nella sezione pdf :gh:
 
Web  Top
VirgyCOB
view post Posted on 19/4/2016, 21:12




Ah, avevo provato a cercare il pdf ed effettivamente IN TEORIA si trova, solo che tutti i link che ho trovato mandano a siti dove, per scaricarlo, richiedono una registrazione e boh, sinceramente non ho approfondito...
 
Top
view post Posted on 19/4/2016, 21:27

Advanced Member

Group:
La Strega della locanda
Posts:
3,716
Location:
Firenze

Status:


Che menata.. io ora ho anche il computer mezzo impacchettato e mi connetto da telefono.. quindi mi toccherà pazientare :rolleyes:
 
Web  Top
view post Posted on 20/4/2016, 11:29
Avatar

Memento Mori

Group:
Avventori abituali
Posts:
1,034
Location:
Siena

Status:


Idem stesso problema di Virgy. Non Si trova. Stasera chiedo al mio ragazzo di cercarlo per vedere si riesce a piratarlo ahaha. Poi lo carico qui 😀
 
Contacts  Top
view post Posted on 20/4/2016, 11:31

Advanced Member

Group:
La Strega della locanda
Posts:
3,716
Location:
Firenze

Status:


Mi pare un'ottima idea :hat:
 
Web  Top
13 replies since 5/2/2016, 00:35   487 views
  Share