Rosso

« Older   Newer »
  Share  
clover
view post Posted on 6/10/2015, 22:31




Ciao ragazzi,qualcuno esperto di capelli? È possibile ottenere un colore così da un castano chiaro solo con hennee senza tinte chimiche o decolorazioni?





Edited by clover - 8/10/2015, 20:33
 
Top
Ninelyn
view post Posted on 7/10/2015, 09:27




Me ne intendo un po' di capelli, ma non di hennè sfortunatamente... Non ho mai provato a tingermi i capelli, anche se l'ho molto desiderato...
Hai già visto questo link? http://forum.alfemminile.com/forum/f101/__...ano-chiaro.html

Metto in spoiler un estratto
Estratto 1
tutto dipende dal colore di base che hai (se è naturale oppure no),dagli ingredienti che mescoli all'hennè,dal tempo di posa..insomma...devi sperimentare e trovare la tua miscela personalizzata.Ti consiglio di provare con hennè neutro miscelato ad hennè naturale ( lawsonia),fai metà e metà.Se ti sembra che i tuoi capelli abbiano preso un riflesso troppo debole,aumenta la lawsonia oppure usa solo quella...il riflesso rosso sarà più accentuato.Se il riflesso rosso è troppo acceso(troppo aranciato o troppo rosso) puoi smorzarlo aggiungendo al tuo hennè polvere di amla(che dona riflessi castano opaco) oppure mallo di noce(che dona riflessi castano caldo).

Estratto 2
ti consiglio un sito davvero carino: "capelli di fata". Dove puoi trovare tanti consigli utili e soprattutto ti spiega bene come procedere per fare l'henne! poi ci sono alcune foto che ti mostrano i capelli prima e dopo l'henne!


Mi sembrano risposte serie... :)
 
Top
view post Posted on 7/10/2015, 10:06
Avatar

Stralunato frutto della terra

Group:
Avventori abituali
Posts:
309
Location:
Umbria

Status:


Non vedo la fotina :(
Io sono un'utente di CdF, ho usato l'hennè per anni, ma non vedendo la fotina non so di quale colore stiamo parlando :cry:
 
Top
clover
view post Posted on 7/10/2015, 11:31




Sto parlando del colore della cantante degli Epica :) ma dal cellulare non sono riuscita a caricare bene la foto...
 
Top
view post Posted on 7/10/2015, 14:49
Avatar

Stralunato frutto della terra

Group:
Avventori abituali
Posts:
309
Location:
Umbria

Status:


CITAZIONE (clover @ 7/10/2015, 12:31) 
Sto parlando del colore della cantante degli Epica :) ma dal cellulare non sono riuscita a caricare bene la foto...

Ah ecco!

Le risposte postate da Ninelyn sono già un buon punto di partenza.

Se è un castano di base chiara con poche applicazioni potrebbe venire qualcosa di simile con l'hennè, l'importante è non farlo stratificare troppo perché sennò tende a scurirsi strato dopo strato.

Di solito per ottenere un hennè "chiaro" (credo tu intenda il rosso caldo-rame, non freddo ciliegioso, vero?) si integrano nel pappone anche sostanze come limone o aceto e/o metodi schiarenti naturali una volta applicato.

Su base chiara comunque tende già di suo al carotina, io sono biondo scuro cenere al limite del castano chiaro e mi venivano pel di carota sulla ricrescita naturale :lol:
 
Top
clover
view post Posted on 8/10/2015, 07:30




Fai finta che io non mi sia mai messa l'hennee e spiegami da capo come fare bene bene x favore :) come lo prepari ecc... Se lo sai :)
 
Top
view post Posted on 8/10/2015, 09:57
Avatar

Stralunato frutto della terra

Group:
Avventori abituali
Posts:
309
Location:
Umbria

Status:


CITAZIONE (clover @ 8/10/2015, 08:30) 
Fai finta che io non mi sia mai messa l'hennee e spiegami da capo come fare bene bene x favore :) come lo prepari ecc... Se lo sai :)

L'ho fatto per più di dieci anni, eheh :lol:

Ognuna poi sviluppa il suo metodo, ma io sono rimasta sempre sul semplice:

100 gr di hennè lawsonia (per capelli medio-lunghi poco oltre metà schiena) in una ciotola, ci versi acqua calda fino a ottenere una crema spalmabile non troppo liquida (sennò poi cola!) e lasci raffreddare quel che basta.

C'è chi lo lascia ossidare ore, chi lo spalma subito, a seconda del tipo di rosso che si vuole ottenere (più intenso, più freddo, più caldo ecc). Io l'ho sempre fatto solo intiepidire e poi applicato subito sulla testa perché volevo il rosso tipo irlandese.

Dividendo i capelli in ciocche inizi a spalmarci sopra il pappone ottenuto.

Una volta coperti tutti i capelli fai una "cuffia" con la pellicola trasparente per tenerli tutti insieme, poi sopra altra cuffia di alluminio e, per ottenere un colore più intenso, anche una cuffia da bagno sopra il tutto. In posa per circa 3, 4 ore al massimo. Di solito più si tiene più tende al rosso freddo e ciliegioso, meno si tiene più si va sul rame.

Come dicevamo se si vuole ottenere un certo tipo di rosso quando si fa il pappone si possono aggiungere limone, una parte di cassia e anche camomilla al posto dell'acqua calda semplice.

Per le dosi non so dirlo perché sono sempre andata a occhio, l'importante è non ottenere un composto troppo liquido, sennò poi tenerlo sulla testa diventa complicato, cola dappertutto :D

C'è chi mette lo yogurt per ammorbidire il tutto, ma a me (e non solo) faceva venire un po' di forforina, quindi non l'ho più messo.

Anche per quanto riguarda oli e burri meglio evitare, in modo che l'hennè faccia più presa. L'hennè, soprattutto se con limone, tende un po' a seccare i capelli, ma meglio fare una bella maschera nutriente successivamente che integrarli nel pappone.

Spero di aver spiegato bene i vari passaggi, se c'è qualcosa di oscuro sono qui :lol:
 
Top
clover
view post Posted on 8/10/2015, 11:40




Non è molto diverso da come faccio io in effetti... Ma volevo una indicazione più precisa sulla tintura da prendere x ottenere quel rosso che dici...
È poi quanto dura? Sempre tre settimane? Nel caso mi stancassi! Grazie mille ancora!
 
Top
view post Posted on 8/10/2015, 11:53
Avatar

Stralunato frutto della terra

Group:
Avventori abituali
Posts:
309
Location:
Umbria

Status:


CITAZIONE (clover @ 8/10/2015, 12:40) 
Non è molto diverso da come faccio io in effetti... Ma volevo una indicazione più precisa sulla tintura da prendere x ottenere quel rosso che dici...
È poi quanto dura? Sempre tre settimane? Nel caso mi stancassi! Grazie mille ancora!

Se vuoi ti dico un paio di marche che usavo più delle altre perché mi davano effetti più belli! Non so se le posso scrivere qui, in caso dimmi che le metto.

Sì, la durata è circa tre settimane, poi come già saprai non se ne va, ma tende a sbiadire e diventare più rosso mattoncino un po'... moscio :lol:
 
Top
clover
view post Posted on 8/10/2015, 11:58




Scrivimele in privato x piacere, ti va di mandarmi anche una foto dei tuoi capelli? Anche tu parti da un castano chiaro? Quindi se la voglio mandare via come faccio, non si può? Col nero piano piano sbiadite e va già da solo su di me...
 
Top
view post Posted on 8/10/2015, 13:04
Avatar

Stralunato frutto della terra

Group:
Avventori abituali
Posts:
309
Location:
Umbria

Status:


CITAZIONE (clover @ 8/10/2015, 12:58) 
Scrivimele in privato x piacere, ti va di mandarmi anche una foto dei tuoi capelli? Anche tu parti da un castano chiaro? Quindi se la voglio mandare via come faccio, non si può? Col nero piano piano sbiadite e va già da solo su di me...

Ok, volentieri! Intanto ti scrivo le marche, poi raccolgo un paio di foto dei capelli e te le mando!

Il rosso è difficile da mandare via, non va quasi mai via del tutto e rispunta sotto le tinte, quindi se non sei convinta magari pensaci un attimo! E' anche vero che dipende da quante volte lo metti, se lo fai una volta coprirlo è sicuramente più facile rispetto a chi magari, come me, lo ha fatto per anni e aveva strati su strati. Io ci ho messo parecchio a toglierlo, ho deciso di tornare al mio colore naturale, cioè biondo cenere scuro (al limite del castano chiaro) e ancora adesso ho i capelli bicolor :ph34r:

Poi ognuno ha capelli con porosità diversa, quindi c'è anche chi alla prima applicazione vede pochissimo risultato e chi invece di più, così come a qualcuno va via più facilmente e rimane tenace su altri. Coraggio :D
 
Top
clover
view post Posted on 8/10/2015, 14:56




Intanto ti ringrazio moltissimo!
 
Top
11 replies since 6/10/2015, 22:31   79 views
  Share