Miele post-depilazione

« Older   Newer »
  Share  
Ninelyn
view post Posted on 4/10/2015, 10:52




Avendo la pelle delicatissima, ho sempre avuto bruciore e sfoghi cutanei dopo la depilazione, specialmente sul viso.
Da diverso tempo riesco a risolvere il problema applicando del miele sulla zona appena depilata.
Dopo 5 minuti lo risciacquo con acqua tiepida e la mia pelle è liscissima! Io lo trovo un ottimo rimedio naturale!

Voi che metodo usate? Avete rimedi migliori? ^_^
 
Top
view post Posted on 4/10/2015, 14:11
Avatar

Stralunato frutto della terra

Group:
Avventori abituali
Posts:
309
Location:
Umbria

Status:


Per il viso può essere troppo pesante, dipende dai tipi di pelle, ma per il resto del corpo hai già provato con l'olio di mandorle dolci puro al 100%?
Io lo uso per la post-depilazione delle gambe da tempo, zero bruciori, pelle morbida e liscia ^_^
 
Top
Ninelyn
view post Posted on 5/10/2015, 09:49




Grazie! Lo proverò! Si trova in erboristeria? :)
 
Top
view post Posted on 5/10/2015, 11:39
Avatar

Stralunato frutto della terra

Group:
Avventori abituali
Posts:
309
Location:
Umbria

Status:


CITAZIONE (Ninelyn @ 5/10/2015, 10:49) 
Grazie! Lo proverò! Si trova in erboristeria? :)

Sì, in molti supermercati trovi anche ad esempio quello puro dei Provenzali :)

Altri prodotti post-depilazione che mi vengono in mente: gel d'aloe vera (ma a me per assurdo tende a seccare la pelle :blink: ), unguenti di calendula e/o arnica, pomate/paste all'ossido di zinco, burro di karitè sciolto e mischiato ad altro... però con l'olio di mandorle faccio presto, lo compro mentre faccio la spesa e tanti saluti :D

Punterei su oli vegetali puri (argan, jojoba, ricino) o, se serve una cosa più "curativa", l'ossido di zinco.

Forse quest'ultimo è anche più indicato per il viso, lo si usa anche contro brufoli e peli incarniti, ha proprietà lenitive cicatrizzanti (lo trovi in erboristeria sotto forma di paste e pomate, sennò in farmacia così com'è se ti piace realizzare da te le creme ecc)
 
Top
Ninelyn
view post Posted on 7/10/2015, 09:33




CITAZIONE (*Vianne* @ 5/10/2015, 12:39) 
Altri prodotti post-depilazione che mi vengono in mente: gel d'aloe vera (ma a me per assurdo tende a seccare la pelle :blink: ), unguenti di calendula e/o arnica, pomate/paste all'ossido di zinco, burro di karitè sciolto e mischiato ad altro...

Temo che questi siano un po' troppo aggressivi per la mia pelle, specialmente l'aloe...

Comunque grazie per il consiglio! Proverò senz'altro l'olio di mandorle dolci! ^_^
 
Top
4 replies since 4/10/2015, 10:52   192 views
  Share