purificazione e attivazione delle pietre

« Older   Newer »
  Share  
clover
view post Posted on 3/9/2015, 14:08




dal sito www.manualeiaf.altervista.org/sapienziale/terra/riti.html ecco uno specchietto utile per la purificazione e soprattutto i nostri dubbi su quale pietra attivare al sole e come...

Attivazione

Prima di essere utilizzate le pietre necessitano di un'attivazione che, dopo la purificazione, ne attivi le proprietà rafforzandole. Spesse volte è bene utilizzare candele e canto per creare la giusta atmosfera. Questi riti possono essere fatti dalla nuga o dallo sciamano in prima persona, ma, nel caso di costruzione di amuleti, possono essere fatti su chi dovrà indossarli.
Attivazione della pietra tramite contatto visivo
Consiste semplicemente nel tenere la pietra in mano e fissarla, concentrandovi sull'azione che dovete imprimere in essa, che dovrebbe trasferirsi al suo interno tramite proiezione mentale.
Potete anche visualizzare un raggio di luce che dalla vostra fronte (dal terzo occhio) raggiunge la pietra irradiandola, oppure un fluido che dal vostro braccio raggiunge la pietra...

Attivazione tramite il terzo occhio

Va fatta in giorni energeticamente potenti come di novilunio o plenilunio. Sdraiati, appoggiate la vostra pietra sulla fronte. Immaginate che una spirale di luce bianca vi avvolga per qualche minuto, e che poi venga assorbita dalla vostra pietra.

Attivazione tramite la luce solare
Questo tipo di attivazione è indicata per le pietre solari, tutte le pietre gialle in generale, arancioni e rosse e trasparenti,si possono ricaricare al sole (a seconda degli scopi della programmazione) anche le pietre viola e rosa, ma non alla luce diretta o tendono a scolorirsi.
Vanno lasciate a caricare al tramonto o all'alba per almeno una o due ore. Se non si può per vari motivi esporre proprio all'alba, la cosa più importante è evitare le ore più calde, perchè oltre al fatto che si potrebbe compromettere colore, e struttura rischiereste l'effetto contrario, ovvero di scaricare le pietre!

Attivazione tramite luce lunare
Consigliabile per tutte le pietre di energia femminile come l'ametista e la crisocolla, quelle legate a questo astro, come le pietre bianche, lattiginose, opalescenti, trasparenti, azzurrine, verdi tipo la giada, e indaco.
La pietra va lasciata sotto i raggi lunari (possibilmente in plenilunio) per tutta la notte.

Attivazione tramite l'acqua
Indicato per le pietre appartenenti all'elemento, come l'acquamarina e la perla, ma va bene in linea teorica per tutte le pietre ce non siano di origine ferrosa (come l'ematite) o quelle che contengono rame.
Versarci sopra acqua di fonte o lasciarla sotto l'acqua corrente, o meglio ancora riporla in un contenitore di materiale non sintetico, (vietata quindi la plastica va bene un bicchiere) pieno di acqua, imporre sopra l'apertura la mano, chiudere gli occhi e programmare la pietra con la propria richiesta, ripetendola più volte e visualizzando la pietra e poi l'acqua che risplendono riempiendo il contenitore di luce.

Attivazione tramite il metodo della lavagna
sedetevi comodi, prendete la pietra nella mano che per voi cede energia e chiudete gli occhi.
immaginate di entrare nella pietra.
Visualizzate una stanza e all'interno di questa stanza una lavagna appesa ad una parete e al bordo basso di questa lavagna c'è un gessetto. scrivete sulla lavagna col gessetto la vostra richiesta. Scrivetelo tante volte fino a quando sentite che basta riponete il gessetto, fate la strada all'indietro ed uscite dalla pietra, stringetela ancora un momento in mano e visualizzatela carica, luminosa, come se da quel momento fosse attiva per la sua missione!


Purificazione


E' necessario purificare le pietre da ogni energia estranea a chi lo sta mantenendo o utilizzando.
Ci sono molti modi per purificare una pietra:

-Lasciarlo sotto fredda acqua che scorre per diversi minuti
-Posizionarlo alla luce solare per un'ora o giù di lì. ( Fate attenzione a non farlo con alcune pietre, come l'ametista, il quarzo rosa,la celestite,l'opale, lapislazzuli, turches, l'acquamarina e la fluorite, perchè i colori di queste pietre svaniscono velocemente nel sole.)
-Lasciarlo tutta la notte esposto alla luce di luna Piena.
-Sotterrarlo nella terra per diversi giorni.
-Metterlo in acqua salata ( proveniente dal mare, o una vostra creazione, fatta con un cucchiaio di sale in un bicchiere d'acqua e messo in un bicchiere di vetro o ceramica.) Permettete alla pietra di restare nell'acqua per molte ore o durante la notte. ( Da EVITARE assolutamente con l'azzurrite perché assorbe acqua e si trasforma lentamente in malachite; con la celestite perché è delicata; con l'ematite, la pirite e la magnetite, perché contengono ferro e possono ossidarsi; con il lapislazzuli e la turchese che sono pietre altamente porose e infine con la malachite che col regolare e prolungato contatto con l’acqua può divenire opaca e perdere lucentezza. )


Dopo aver utilizzato la pietra, potete desiderare di purificarla, pulirla ancora. Non è necessario se userete la pietra per lo stesso fine ( ad esempio, usate l'avventurina solo per incantesimi per ottener denaro), ma se avete usato la pietra, diciamo, per guarigione o per scacciare una malattia, dovreste purificarla dopo ogni uso.

Ogni cristallo ha un determinato colore che insieme alla sua composizione ne determina spesso le caratteristiche.
Ogni colore infatti ha un preciso simbolismo e anche senza conoscere le pietre spesso possiamo andare a naso sicuro nella scelta del cristallo per l'uso.


Colori e significati


Bianco: guida spirituale; aiuta a scegliere la strada giusta; clama; ricerca d'equilibrio. Esempi: quarzo, agata

Rosso: coraggio nei conflitti; energia; azione. Esempi: granato, diaspro rosso, agata rossa, corniola.

Rosa: guarigione; vero amore e amicizia. Esempi: quarzi rosa, agata.

Giallo: potere della mente; creatività e cambiamento. Esempi: ambra, topazio, quarzo citrino.

Arancione: fortuna; potere; controllo di una situazione. Esempio: corniola.

Blu: armonia; comprensione; viaggi e movimento; calma e rilassamento. Esempi: lapislazzulo, labradorite, quarzo blu.

Verde: matrimonio e relazioni; successo e soldi; fertilità; crescita e lavoro. Esempi: malachite, giada, amazzonite.

Marrone: elementali della terra; stabilità; amplificare abilità psichiche. Esempi: occhio di tigre, quarzo fumè

Nero: allontanamento; difesa; pensiero magico; protezione. Esempi: onice, ossidiana.

Viola: fortuna; protezione; crescita psichica e spirituale; successo. Esempi: ametista, berilio, quarzo.
 
Top
0 replies since 3/9/2015, 14:08   496 views
  Share