Montelago Celtic Festival, 6-7-8 agosto

« Older   Newer »
  Share  
icon12  view post Posted on 1/7/2015, 11:49
Avatar

Stralunato frutto della terra

Group:
Avventori abituali
Posts:
309
Location:
Umbria

Status:


Ne abbiamo già parlato nel thread generico degli eventi, ma credo che meriti un topic a parte! Ho messo giù un riassunto del programma, spero possa tornare utile.

Quest'anno finalmente riuscirò ad andarci, anche se temo solo l'8. Se ci andate fate un fischio!

Cos'è
Montelago Celtic Festival è un grande evento che si tiene ogni anno ad agosto all'Altopiano di Colfiorito. Tre giorni di musica, eventi, conferenze e matrimoni (già!) in salsa celtica, con possibilità di campeggio.

Concerti
Anche quest'anno un bel programmino, il 7 ci sono anche i Corvus Corax. Tra gli altri segnalo gli Etnoarmònia, che ho visto qualche giorno fa durante l'Antifestival: molto piacevoli!

Sport
Tornei, giochi celtici (ovviamente!), parapendio, battaglie storiche, rugby... ce n'è per tutti!

Conferenze e varie
Dibattiti, lezioni e presentazioni, libri, musica, mercatino, pub, cibo, stand della casa editrice Il cerchio magico ecc

Famiglie
Adatto anche ai più piccoli, visto che l'ingresso sotto i 10 anni è gratuito e che è stato creato anche il Family Village!

Insomma, c'è davvero di tutto, si crea una sorta di villaggio celtico per tre giorni! :wub:

Appennino Tartan
Una cosa bellissima che purtroppo quest'anno non credo riuscirò a fare, ma che mi sono ripromessa di fare assolutamente l'anno prossimo!

"A piedi da Assisi a Montelago per un Festival on the road: un viaggio di quattro giorni destinato a regalarvi un’esperienza unica, raggiungere il Festival zaino in spalla, fra natura, musica e siti storici, come ai tempi della beat generation.

Dettagli:
Un percorso a piedi che traversa l’Appennino Umbro-Marchigiano, fa tappa nei luoghi di San Francesco come Assisi e Nocera Umbra, tocca le pendici del Monte Pennino per un’alba magica che ci mostrerà un raro fenomeno di rifrazione della luce per poi scendere nel suggestivo altopiano di Colfiorito, luogo dell’antica città romana di Plestina e del capolavoro di idraulica rinascimentale conosciuto come Botte Varano, e terminare con l’evento più fascinoso, bizzarro e popolare dell’Appennino: il Montelago Celtic Festival."

Programma dettagliato qui e sul sito del festival


Sì, ok, ma quanto mi costa andare a Montelago Celtic Festival?

Biglietteria aperta non-stop da giovedì 6 agosto dalle ore 12:00 fino a domenica 9 alle ore 03:00

Biglietto d’ingresso:
GIOVEDÌ 6 AGOSTO 25 € (valido fino a Domenica 9)
VENERDÌ 7 AGOSTO 25 € (valido fino a Domenica 9)
SABATO 8 AGOSTO 20 € (valido fino a Domenica 9)

Il biglietto comprende:
tutti i concerti / parcheggio / campeggio con servizi / eventi culturali e sportivi

Dove & quando:
Altopiano di Colfiorito (MC) // 6-7-8 agosto 2015

Sito ufficiale: Montelago Celtic Festival

Dove si trovano tutte le informazioni, il programma, come arrivarci ecc!
 
Top
0 replies since 1/7/2015, 11:49   128 views
  Share