eliminare la tinta in modo naturale

« Older   Newer »
  Share  
clover
view post Posted on 23/4/2015, 17:38




Ciao ragazze,
da ragazzetta facevo sempre tinte e questo ha causato la perdita del 60% della mia meravigliosa chioma.....dopo vari anni di capelli corti e assolutamente senza tinte (anzi, facendo regolarmente hennèe per rinforzare) ho risolto il problema.
Poi,. a febbraio ho notato due capelli bianchi e ho avuto la brillante idea di fare una SINGOLA STRAMALEDETTISSIMA TINTA NERO-BLU tra l'altro senza ammoniaca ecc....

bene, ora perdo di nuovo matasse di capelli e sono veramente incacchiata.
Comunque, detto ciò, ho deciso di rimuovere la tinta perchè , nonostante mia stia benissimo, ora che ho un po' di ricrescita il colore fa contrasto e mi fa sembrare pelata :maporca: .

Naturalmente impensabili le decolorazioni, non si trovava un modo di far scaricare sto dannato colore almeno per far respirare il capello e avere un effetto ottico migliore. Poi l'ho trovato su wikihow: un modo di scaricare il colore gradualmente (due o tre lavaggi) grazie allo shampoo antiforfora!!!

ecco come si fa: ero super scettica ma l'ho fatto stamattina e già la situazione è molto diversa!!!
Ero lì che mi sciacquavo e pensavo già a condividere questa info con voi! è davvero utile!


1
Compra i prodotti giusti. Esistono due tipi di shampoo che ti aiuteranno a eliminare la tinta dai capelli. Gli shampoo schiarenti sono ricchi di ingredienti che sbiadiscono il colore, e anche quelli antiforfora aiutano a eliminare la tinta. Questi prodotti permettono di scaricare il colore dai capelli, in modo che recuperino la tonalità originale. Puoi anche comprare un balsamo non specifico per capelli tinti. In questo modo, eviterai di danneggiare il fusto, ma riuscirai anche a eliminare più facilmente il colore.
Assicurati di comprare uno shampoo non specifico per capelli colorati: scegline uno semplice, ma adatto alla consistenza del fusto. Lo scopo è eliminare la tinta, quindi non devi proteggere il colore.

Insapona i capelli. Siediti nel bagno e avvolgi un asciugamano intorno al collo. Inumidisci i capelli con l'acqua più calda che riesci a tollerare per aprire i follicoli capillari. Massaggia lo shampoo sui capelli, lasciando che si formi una schiuma dal cuoio capelluto alle punte. Assicurati che il prodotto ricopra completamente le radici e le lunghezze, in modo che il colore vada via omogeneamente. Mentre insaponi la testa e applichi lo shampoo, rimuovi la schiuma in eccesso.
La schiuma dovrebbe eliminare la tinta nera. Assicurati che non ti finisca negli occhi.
Ricorda di massaggiare bene la testa durante questo passaggio. I capelli devono impregnarsi il più possibile di shampoo

Riscalda i capelli. Ora che i capelli sono saturi di shampoo, coprili con una cuffia da doccia o una busta di plastica. Prendi l'asciugacapelli e riscaldali uniformemente. Assicurati di non far sciogliere il materiale della cuffia mentre lo fai. Una volta che ti sarai occupata dell'intera testa, lascia lo shampoo in posa per 15-20 minuti.
Se hai i capelli abbastanza lunghi, potrebbe essere necessario dividerli in ciocche e raccoglierli con delle pinze, in modo che entrino tutti nella cuffia da doccia

Risciacqua e ripeti. Una volta che saranno passati 20 minuti, risciacqua accuratamente i capelli. Prendi un altro po' di shampoo, insapona la testa e risciacquala per altre 2 volte. Questo serve a rimuovere gli eventuali eccessi di molecole del colore, le quali si sono sciolte durante il processo di lavaggio e asciugatura. Non è necessario riscaldare e aspettare tra questi passaggi

Applica il balsamo e asciuga i capelli. Copri i capelli di balsamo dalle radici alle punte. Prendi l'asciugacapelli e riscalda nuovamente tutta la testa. Lascia il prodotto in posa per 25-30 minuti. Poi, risciacqua completamente con acqua fresca.
Assicurati di non saltare questo passaggio. Questi shampoo eliminano il sebo dai capelli e li lasciano fragili e secchi. Applicare subito il balsamo aiuta a riparare eventuali danni che si sono verificati durante il processo

6
Ripeti. Dopo il primo trattamento, i capelli dovrebbero essere visibilmente più chiari, e il nero sarà meno intenso. Potresti addirittura iniziare a notare il loro colore naturale, quello che avevi prima di tingerli. È improbabile riuscire a rimuovere totalmente la tinta nera dopo il primo tentativo, quindi potresti dover ripetere il procedimento. Una volta che il colore sarà abbastanza chiaro, tingili di una tonalità castana a tua scelta.
Cerca di fare una pausa di almeno un giorno tra un trattamento e l'altro [8].
Questo metodo non schiarirà i capelli naturalmente neri. Gli shampoo rimuovono solo la tinta artificiale.


fonte http://it.wikihow.com/Far-Tornare-i-Capell...i-Tinti-di-Nero.


:heart: :heart: :heart: :hippie:
 
Top
view post Posted on 2/5/2015, 20:48
Avatar

TRADUTTRICE

Group:
Member
Posts:
2,462
Location:
Ferrara

Status:


Mumble mumble.... Potrebbe essere interessante anche per me se mi dovessi rompere le scatole del nero... sebbene abbia ripreso da poco a tingermi...Ma non si sa mai nella vita!
A te come sta andando? Hai continuato con i lavaggi?
Grazie per la coindivisione!!! :*
 
Web  Top
clover
view post Posted on 3/5/2015, 19:26




sì, ma senz aspettare con la cuffia...e piano piano sbiadisce!
 
Top
view post Posted on 12/5/2015, 17:32
Avatar

Stralunato frutto della terra

Group:
Avventori abituali
Posts:
309
Location:
Umbria

Status:


Se può servire a qualcuno in passato nella mia lotta all'hennè rosso per tornare del mio colore feci spesso impacchi "grassi", cioè con burro di karitè, olio di germe di grano/cocco/mandorle, balsamo... aiutavano molto a scaricare il colore. Tinte e hennè sono diversi, è vero, ma il metodo dovrebbe essere valido in entrambi i casi (alla peggio si nutrono di più i capelli! :lol: )
 
Top
view post Posted on 12/5/2015, 21:31

Micia

Group:
Member
Posts:
38,387

Status:


Ma non ti si sono rovinati terribilmente i capelli e la cute? :/ Ma non è che a lungo andare li rovina di più?
 
Web  Top
clover
view post Posted on 7/6/2015, 18:05




no, non mi si sono rovinati...

aggiornamento: ho fatto un hennèe nero sul poco nero che era rimasto e, al lavaggio, si è portato via tutto!!!!! i miei capelli sono esattamente come prima del nero blu dopo: 5 o 6 shampoo con antiforfora ( nel tempo, non tutti insieme ovvio) e un hennèe!!!!!! :calderone: :sparkle:
 
Top
5 replies since 23/4/2015, 17:38   28202 views
  Share