pietra crepata...

« Older   Newer »
  Share  
Sycamore
icon2  view post Posted on 14/12/2014, 00:45




Ciao ragazze! :D
ultimamente mi sono interessata particolarmente alle pietre... (sempre a rilento a causa del poco tempo ma vabbè :( ...) comunque...la mia migliore amica sta passando un periodo molto difficile, e intendo MOLTO difficile dato che gia la sua esistenza non è MAI stata semplice -_- ...al punto ke ora stava soffrendo di attacchi di panico (spesso avvenuti in auto mentre guidava con la figlia di un anno in macchina... :o: ) quindi dato ke purtroppo non sono in italia e non posso esserle vicina fisicamente, e a lei manca moltissimo potersi confidare con me, ho deciso di regalarle una pietra quando sono andata in italia....dalle mie ricerche ho trovato che l'acquamarina aiuta i casi di ansia e panico e se nn ricordo male pure la tiroide (altro suo problema... :wacko: ) inoltre e in buona affinita col suo segno....
quindi ne ho presa una per lei, l'ho purificata sul mio altare, e poi l'ho caricata con i miei intenti e le energie degli elementi, dando precise istruzioni su cosa desideravo ke la pietra facesse per la mia amica ad ognuno dei 4 elementi...quando gliel'ho consegnata (oltre ad una breve premessa sulla faccenda "paganesimo" e "potere dei cristalli" che le ho fatto dato che lei nn sapeva ancora molto del mio percorso)...l'ho messa nelle sue mani e poi ho chiuso le sue mani nelle mie, e con voce calma le ho spiegato come usare la pietra, portandosela sempre al collo, e usandola per brevi meditazioni quando sentiva di avere una crisi di panico...inoltre le ho consigliato di purificarla ogni tanto....
ora: lei ha capito tutto e stata felicissima del regalo e l'ha subito indossata.....a quanto pare l'ha gia anche usata e ha iniziato a sentirne i benefici.....
PROBLEMA: si è crepata.....nn rotta ma da una superficie liscia ora si vedono piccoli solchi come delle "rughe" questa pietra gliel'ho data si e no 15 giorni fa..... come mai fa cosi? l'ho caricata troppo? nn va bene per lei o per il suo scopo? sta sopportando troppe energie negative? io ho sempre con me un occhio di tigre da mesi e nn si è mai rovinato cosi....
cosa mi consigliate?? :confuso: :confuso: :confuso:
grazie!!!!
 
Top
view post Posted on 14/12/2014, 02:08
Avatar

TRADUTTRICE

Group:
Member
Posts:
2,472
Location:
Ferrara

Status:


Magari le è caduta o ha preso contro a qualcosa senza che lei se ne accorgesse.. motivo per cui si è crepata.. a volte capita!! Io credo che anche così possa comunque funzionare.. ma non sono molto esperta quindi lascio la palla a chi è più competente di me in materia ^^
 
Web  Top
view post Posted on 14/12/2014, 13:14

Advanced Member

Group:
La Strega della locanda
Posts:
3,716
Location:
Firenze

Status:


Neanche io sono ferratissima sull'argomento, ma ho sentito che quando una pietra o un qualsiasi oggetto caricato per uno scopo, si rovina è perchè ha raggiunto il suo intento e non serve più. nel suo caso, credo banalmente che la pietra in questione non fosse di buona fattura e quindi fragile alle intemperie, se non le è cascata in terra.. dove l'hai acquistata?
 
Web  Top
view post Posted on 14/12/2014, 17:13
Avatar

Advanced Member

Group:
Sorvegliante della locanda
Posts:
3,377
Location:
la bella Verona

Status:


è davvero strano.
Sicura fosse vera e non una buona imitazione?
 
Web  Top
Deliverance
view post Posted on 15/12/2014, 22:05




Io so che quando fa così è perchè si è caricata troppo di energie negative.
Anche se potrebbe benissimo essere la qualità della pietra stessa.
 
Top
Sycamore
view post Posted on 18/12/2014, 01:23




da quel ke dice lei nn è caduta...e cmq era nella "molla" quindi dovrebbe essere "protetta"...
per quanto riguarda la fattura della pietra nn saprei....l'ho acquistata a burley nel negozio della coven del villaggio durante le celebrazioni di halloween...effettivamente nn era molto uguale al cristallo ke ho a casa ma pensavo ke fosse perché quel cristallo e grezzo...mentre la pietra era pulita, liscia, lucidata...
io penso sole ke le energie negative ke la circondano siano molto forti....il suo scopo di certo non l'ha finito....
per il prossimo amuleto staro più attenta ke sia una buona pietra...
 
Top
view post Posted on 19/12/2014, 01:20

Advanced Member

Group:
La Strega della locanda
Posts:
3,716
Location:
Firenze

Status:


e poi i eviterei le molle.. i metalli, non favoriscono l'afflusso di energia..
 
Web  Top
Evyxam
view post Posted on 19/12/2014, 02:13




Non sono molto pratico della magia delle pietre, e l'enciclopedia di Cunningham non dice nulla riguardo al comportamento come cambio di colore, crepature ecc :/
Però mi viene in mente una cosa. Con gli strumenti rituali succede che quando li usa un'altra strega a volte si "marchiano" (non ricordo se Phillis Curot o Doroty Morrison, in un libro racconta che il suo athame è rimasto sull'altare di una sorella ed è accaduto proprio questo). Quindi mi viene in mente.... non è che tu hai caricato la pietra molto con la tua energia, poi il destinatario possiede anche un'energia forte ma di un timbro diverso e quindi mescolate insieme hanno combinato un pasticcio?
E' solo una teoria, eh, non saprei cos'altro dire.
Certo è che l'unico modo per avere una risposta certa sarebbe mettere la pietra su un quadrante adatto all'analisi radiestesica e verificare con un pendolo o con un biotensore.
 
Top
clover
view post Posted on 21/12/2014, 21:26




quando una pietra si rompe, perchè cade o perchè semplicemente è talmente carica di energie negative che assorbe da te (mi è successo!!) vuol dire che ha finito il suo corso, e credo si dovrebbe riflettere su questo: la pietra ha una legame con noi, e se finisce il suo corso è perchè non serviva più, o non ce la faceva più. non credo sia il caso di insistere comprandone una identica (una volta l'ho fatto e un giorno dopo l'ho persa: non dovevo proprio più usarla!!!).
So che lo stesso può accadere perdendole e ritrovandole proprio quando ti servono di nuovo in un posto dove avevi guardato già trecento volte.

per il resto le pietre crepate funzionano, quelle rotte no (nemmeno quelle scheggiate, diciamo che come criterio usi quello che non perda la sua interezza). quindi per ma la può usare tranquillamente.
Una cosa importante invece che mi è sfuggita: le hai caricato tu la pietra e lei la ha usata senza purificarla?? Questo non va fatto: la pietra è strettamente personale, più ancora degli strumenti perchè assorbe tutto: e se tu quando hai caricato la pietra avevi qualcosa che ti preoccupava (consapevolmente o meno) e glie l'hai trasmesso? Le pietre vanno sempre purificate prima di usarle e se qualcun altro le tocca, vanno purificate di nuovo...è una menata perchè devi risintonizzarle con te che la porti, ma ne vale veramente la pena ;)
 
Top
8 replies since 14/12/2014, 00:45   179 views
  Share