Compendio Profumoso (brevissimo)

« Older   Newer »
  Share  
icon6  view post Posted on 3/12/2014, 00:58
Avatar

Memento Mori

Group:
Avventori abituali
Posts:
1,034
Location:
Siena

Status:


Vi sono profumi che, opportunamente confezionati, son potenti talismani. Lo sprigionarsi dell essenza agisce come se si trattasse di un talismano solido, come una pietra o un monile magico. Alcuni usano le essenze anche per magnetizzare le pietre. Per far agire un essenza su qualcuno è necessario che il profumo sia "personalizzabile" attraverso i segni zodiacali. Se si usa in un sacchettino da dare a una persona a noi cara per aumentare la fiducia in sé stessa dovremmo, in base alle corrispondenze, costruire il sacchettino in un determinato giorno , di un determinato colore e con delle determinate erbe. Può essere d aiuto regalare anche un profumo fatto da noi con l essenza adatta: o dell erba/e poste nel sacchettino o l aroma connesso allo Zodiaco. Oppure può essere un idea carina per Natale, mettendoci, nel profumo, tutte le nostre energie affinché possa essere un piccolo sostegno durante il nuovo anno.

PROFUMI E SEGNI ZODIACALI

Ariete: lavanda, che attenua lo spirito combattivo di questo segno
Bilancia: muschio, per dare più grinta
Toro: rosa
scorpione: essenza tuberosa per rendere affascinante questo segno
Gemelli: origano, per ovviare alla volubilita e dispersione
Sagittario: violetta per una maggiore estrositá
CAnro: lilla per infondere sicurezza
Capricorno: caprifoglio per infondere fiducia
Leone: un essenza di ambra rende più "ruggenti"
Acquario: mughetto per propiziare conoscenze e incontri "felici"
Vergine: giacinto per apportare fantasia
Pesci: gelsomino per donare fermezza e attenuare l insoddisfazione.

Fonte: un po' il mio libro e un po' Bethelux
 
Contacts  Top
view post Posted on 11/12/2014, 21:32
Avatar

TRADUTTRICE

Group:
Member
Posts:
2,472
Location:
Ferrara

Status:


Pensa che io sono ariete.. e adoro la lavanda! Non posso confermare per gli altri segni, ma sul mio ci ha beccato in pieno! :D
Questa me la salvo sul mio grimorio, grazie!
 
Web  Top
view post Posted on 11/12/2014, 21:39
Avatar

Non dimenticare mai chi sei

Group:
Member
Posts:
35
Location:
Venezia

Status:


Mi associo a Stregadelvento ^_^ Io sono Toro e ho sempre adorato le rose! Adoro le corrispondenze e visto che sono ancora acerba in quanto associazioni con le erbe.. questa lista mi sarà molto utile!

Grazie cara! ^_^
 
Top
clover
view post Posted on 11/12/2014, 22:00




anche a me che sono pesci piace il gelsomino...non è quel fiore che mi fa impazzire, ma mi piace :)
 
Top
view post Posted on 11/12/2014, 22:35
Avatar

Advanced Member

Group:
Sorvegliante della locanda
Posts:
3,377
Location:
la bella Verona

Status:


Origano?
Devo rivedere un po' il suo utilizzo magico ... Per il momento l'ho usato solo ovunque in cucina
 
Web  Top
view post Posted on 11/12/2014, 23:02

Advanced Member

Group:
La Strega della locanda
Posts:
3,716
Location:
Firenze

Status:


bah.. al toro appippano sempre la rosa.. ma a me l'essenza di rosa non è mai piaciuta :mucca2:
 
Web  Top
view post Posted on 12/12/2014, 01:05
Avatar

Memento Mori

Group:
Avventori abituali
Posts:
1,034
Location:
Siena

Status:


^_^ bhe credo che alla fine siano un po' personali i gusti ;) però è una cosetta simpatica
 
Contacts  Top
view post Posted on 12/12/2014, 02:36

Advanced Member

Group:
La Strega della locanda
Posts:
3,716
Location:
Firenze

Status:


di sicuro lo è ^_^ però trovo altrettanto simpatico e interessante, riscontrare quanti di noi si rivedono in associazioni come queste :shifty:
 
Web  Top
view post Posted on 12/12/2014, 15:04
Avatar

Memento Mori

Group:
Avventori abituali
Posts:
1,034
Location:
Siena

Status:


Io adoro l Ambra, sopratutto in inverno perché mi ricorda... Il calore, l estate. Una cosa del genere :-). Compravo sempre un profumo ma ha iniziato a peggiorarmi la dermatite! D inverno li metto sugli abiti ma d estate era diventato un incubo :-(E così oggi creo da sola alcuni profumi su base oleosa che sono ottimi per l estate perché il sudore li attiva. Su internet si trovano diversi siti che spiagano come fare. Non avrò mai il successo di Armani o D&G ma mi diverto troppo!!
 
Contacts  Top
8 replies since 3/12/2014, 00:58   75 views
  Share