DILEMMA: ESSENZE e PROFUMI, corrispondenze con il proprio segno zodiacale?

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 29/11/2014, 13:18
Avatar

Non dimenticare mai chi sei

Group:
Member
Posts:
35
Location:
Venezia

Status:


Ho un forte dilemma! :confuso:
Ho girato in lungo e in largo per siti e sitarelli, cercando le corrispondenze tra i segni zodiacali e quali potevano essere le loro pietre, cristalli, profumi soprattutto o essenze. Ma più consulto il web e meno ci capisco qualcosa.
Passino le corrispondenze delle pietre, che ancora ancora, qualche nome si ripete da sito a sito, ma in quanto alle erbe o ai profumi, proprio no! Parlano di piante troppo diverse tra loro.

Il problema è che sto confezionando un regalo per un'amica, e mi sarebbe piaciuto crearle un sacchetto della prosperità che comprendesse, oltre le solite cose, anche un'essenza propria del suo segno dello zodiaco, che è il capricorno.

Qualcuno ha un'idea anche vaga, di cosa possa starci? O magari se ha trovato per caso, nel suo cammino di strega, un libro valido che potesse aiutarmi? :calderone:
 
Top
view post Posted on 30/11/2014, 18:41
Avatar

Memento Mori

Group:
Avventori abituali
Posts:
1,034
Location:
Siena

Status:


Ciao. Purtroppo non ti posso consigliare un libro per le essenze perché non l ho ancora trovato. Ma l essenza adatta a un capricorno è un estratto di Caprifoglio. Puoi cercare sul sito Bethelux, io ci ho trovato alcune cose interessanti. Oppure se non ti piace l idea o il profumo, o non si come trovare il Caprifoglio potresti guardare le erbe connesse alla prosperità e usare una di quelle per fare un essenza di quella erba o pianta o fiore. Spero di esserti stata d aiuto :smile:
 
Contacts  Top
view post Posted on 30/11/2014, 19:27
Avatar

Non dimenticare mai chi sei

Group:
Member
Posts:
35
Location:
Venezia

Status:


Grazie mille! Anche per il sito, vado a sbirciarlo subito! ^_^
 
Top
Sycamore
view post Posted on 30/11/2014, 21:19




bethelux e stato il mio primo sito esoterico....fantastico ci si trova ogni tipo di informazione.... =)
 
Top
view post Posted on 30/11/2014, 23:55
Avatar

Memento Mori

Group:
Avventori abituali
Posts:
1,034
Location:
Siena

Status:


sì, anche per me è stato il primo!! E tutt' ora ci vado a fare una... passeggiata ^_^. devo ancora capire se aggiungono qualcosa o se il sito è rimasto piu' o meno identico negli ultimi anni!
 
Contacts  Top
Sycamore
view post Posted on 6/12/2014, 14:26




Gia nn capisco nemmeno io....poi certe sezioni nn riesco a raggiungerle passando dalla HP....le trovo solo cercando con Google....bah...!
 
Top
view post Posted on 11/12/2014, 21:27
Avatar

TRADUTTRICE

Group:
Member
Posts:
2,472
Location:
Ferrara

Status:


Se volete segnalare il link del sito potete farlo nell'apposita sezione, così resta sotto mano a tutte ^_^ Oltretutto lo conosco anche io e lo trovo molto valido!
Appoggio il consiglio, anche perchè nemmeno io al momento avrei idee migliori ;)
 
Web  Top
Aleister
view post Posted on 26/6/2015, 13:46




So che è un thread vecchio ma porgo ugualmebte la dimanda. Avete mai provato a consultare il liber 777? Se si, come vi siete trovati?
 
Top
view post Posted on 26/6/2015, 21:31
Avatar

Memento Mori

Group:
Avventori abituali
Posts:
1,034
Location:
Siena

Status:


Ho cercato ora su internet....ma è in latino? Cosa sarebbe di preciso?
 
Contacts  Top
Aleister
view post Posted on 26/6/2015, 23:32




Il liber 777 è opera di Crowley. È una serie di corrispondenze. Un po come un database. Comunque no, non è in latino ma è poco facile trovarlo in italiano. C'è una versione tradotta dalla Golden Down credo.
 
Top
view post Posted on 27/6/2015, 01:10
Avatar

Memento Mori

Group:
Avventori abituali
Posts:
1,034
Location:
Siena

Status:


Ma...tu mica ce l avresti in pdf? Io le corrispondenze quasi tutte le ho prese da siti comparando con vari libri tipo Buckland e Cunningham prendendo per buone solo quelle che comparivano più volte. Poi anche da forum attendibili :)
 
Contacts  Top
Aleister
view post Posted on 27/6/2015, 09:02




Ce l'ho in inglese :( avevo una versione italiana di magik, dove c'è anche il liber777 ma me l'hanno rubata, assieme alla prima edizione di fronde dell'antico noce. Spe che faccio una ricerca. Comunque è facilissima da trovare

Qui lo puoi scaricare gratuitamente
http://hermetic.com/crowley/777/777.pdf
 
Top
clover
view post Posted on 27/6/2015, 09:53




scusate ma questo libro non ha un costo? dei diritti di autore ecc? se è messo a libera disposizione dall'autore o chi per lui ok, altrimenti vi consiglio di non mettere link così...grazie!! :)

Edited by clover - 27/6/2015, 11:51
 
Top
Aleister
view post Posted on 27/6/2015, 10:34




L'autore è morto da un po'. La pubblicazione del liber 777 e di altre dispense è messa a disposizione gratuitamente dalla Golden Dawn, che ne è la proprietaria.

Scusami, dall' Astrum Argentinum, non dalla Golden Dawn
 
Top
clover
view post Posted on 27/6/2015, 10:51




ok grazie! è comunque una regola che non fa male ripetere ;)
 
Top
15 replies since 29/11/2014, 13:18   113 views
  Share