Ambra Ciliegia

« Older   Newer »
  Share  
×Avalon×
view post Posted on 28/11/2014, 20:26




Buona sera ragazzi :rosa:
devo fare un regalo e così stavo cercando un bel ciondolo con qualche tipo di pietra, e guardando alcuni bellissimi gioielli con l'ambra mi sono imbattuta in questi bellissimi esemplari di ambra ciliegia, di un bel rosso scuro e intenso.. Non conoscendo questo tipo di ambra mi chiedo se sia una varietà naturale -come l'ambra limone che è più chiara, o l'ambra baltica che è verdina- oppure un tipo di ambra ottenuto artificialmente con qualche tipo di lavorazione -nel qual caso verà adeguatamente snobbata..
Qualcuno può svelare l'arcano? :confuso:
 
Top
view post Posted on 28/11/2014, 23:23
Avatar

Advanced Member

Group:
Sorvegliante della locanda
Posts:
3,377
Location:
la bella Verona

Status:


Non me ne intendo in modo esagerato ma incuriosita ho fatto una ricerca di immagini e ho trovato questa foto che raffigura un reperto etrusco e l'ambra è parecchio rossastra quindi penso sia possibile che esista anche in sfumature di un rosso acceso

Fonte immagine
 
Web  Top
×Avalon×
view post Posted on 29/11/2014, 14:42




Grazie Trigonella :hug: in effetti foto di ambra rossa grezza se ne torvano..
Cercando ho anche trovato questo sito, se ti interessa dare un'occhiata :)
 
Top
clover
view post Posted on 21/12/2014, 21:29




no, no l'ambra ciliegia esiste ;) l'ambra ha molti colori, come la tormalina, più o meno rari. L'ambra rossa viene di solito chiamata "ambra rosso ciliegia". io non ho mai vista una dal vero però :(
 
Top
×Avalon×
view post Posted on 11/5/2015, 22:57




Alla fine ho preso proprio quel ciondolo con l'ambra ciliegia ed era bellissima, di un bel rosso intenso! :)
 
Top
4 replies since 28/11/2014, 20:26   89 views
  Share