Il salotto di Iside, studio sulle Rune

« Older   Newer »
  Share  
Deliverance
view post Posted on 28/10/2014, 18:13




Il 13 Novembre si terrà a Sant'Ilario D'Enza un corso sulle rune!
Il programma ve lo linko qui : www.facebook.com/events/284037175130866/?fref=ts

Comunque io vorrei andarci tantissimo ma odio guidare la macchina la sera e in più da sola :cry: dato che il corso si tiene alle 21
Quindi volevo chiedere se qualcuno della zona tra Reggio Emilia e Parma è interessato a partecipare così magari possiamo farci compagnia in auto e andare insieme all'incontro ;)

Fatemi sapere presto!!!
 
Top
view post Posted on 28/10/2014, 20:04
Avatar

Memento Mori

Group:
Avventori abituali
Posts:
1,034
Location:
Siena

Status:


Ciao non riesco a aprire la pagina facebook (maledetta connessione) quindi ti volevo chiedere quanto dura. Io sono toscana ma mi interesserebbe molto e potrei passare una notte o due in Emilia, approfittando per fare il corso e la turista con il mio ragazzo. Se dura una lezione sola potrei organizzarmi e farti sapere se vengo, se dura più lezioni no perché non posso venire 5 o 6 volte (o più) in Emilia :-(
 
Contacts  Top
Deliverance
view post Posted on 28/10/2014, 20:34




CITAZIONE (Thubain @ 28/10/2014, 20:04) 
Ciao non riesco a aprire la pagina facebook (maledetta connessione) quindi ti volevo chiedere quanto dura. Io sono toscana ma mi interesserebbe molto e potrei passare una notte o due in Emilia, approfittando per fare il corso e la turista con il mio ragazzo. Se dura una lezione sola potrei organizzarmi e farti sapere se vengo, se dura più lezioni no perché non posso venire 5 o 6 volte (o più) in Emilia :-(

Ti "copio e incollo" la descrizione dell'evento.. purtroppo non dice se ci saranno altre lezioni, quindi suppongo che sia una sola :confuso:

“Il Salotto di Iside”, Pagan Moot mensile dell’Associazione Artès, è lieto di presentare:

Rune: miti e simboli alla base della divinazione
Incontro a cura di Yngvild (praticante etena e vicepresidente di Artès)

Negli ultimi anni si sta sempre di più diffondendo la passione per i popoli norreni, in particolar modo per i Vichinghi, grazie anche all’aiuto di serie televisive e lungometraggi a loro dedicati. Ma quali sono le verità su questi antichi popoli, e dove si sconfina invece nella finzione?
Con questo incontro, si vuole proporre un viaggio attraverso i loro miti, la loro cultura e le loro tradizioni, usando come filo conduttore le Rune, antico alfabeto e metodo divinatorio legato a questi popoli.
Nel corso della serata verrà approfondito il mito della Nascita delle Rune, i loro simboli e relativi significati, la cultura, le credenze d’origine e le varie Divinità che governano le tre famiglie: i tre Aettir.
Inoltre, si tratterà anche della parte pratica, ovvero come costruire il proprio set di Rune, quali materiali usare e quali altri importanti aspetti occorre tenere in considerazione, senza tralasciare una parentesi dedicata alla divinazione e ad alcuni esercizi specifici da fare per entrare in sintonia con ciascuna Runa.
La serata si concluderà con una meditazione guidata e con la condivisione di idee e impressioni.
Durante la presentazione è prevista una piccola degustazione di prodotti legati ai popoli nordici.

L’incontro - GRATUITO - si svolgerà durante il Pagan Moot

Giovedì 13 Novembre 2014, alle ore 21,00
presso Villa Giulia
Via Roma, 18 - Sant’Ilario d’Enza (RE)
Sala al primo piano.

Durante la serata vi sarà una piccola
degustazione di prodotti legati ai popoli
nordici.

E’ gradita la conferma della presenza.

Per maggiori informazioni:
www.artesassociazione.org
Tel. 0522678993
[email protected]

PROGRAMMA DELLA SERATA:

• LE ORIGINI DEL MITO
• ARCHETIPI E PARALLELISMI
NEL MONDO DELLE RUNE

• COME REALIZZARE LE
PROPRIE RUNE E COME
UTILIZZARLE

• ESERCIZI E MEDITAZIONE
CON LE RUNE

• DEGUSTAZIONE

Durante l’evento: mostra fotografica a tema Norreno a cura di Sarah Degli Spiriti.

***
Il “Salotto di Iside” nasce dalla volontà di condividere pensieri ed esperienze personali riguardanti l’esoterismo e la spiritualità, in modo amichevole e conviviale. Quello che ha spinto l’associazione Artès ad organizzare queste serate è il voler costruire insieme un punto d’incontro per le persone che vorrebbero parlare in libertà della loro ricerca spirituale, senza i giudizi e i problemi che si riscontrano ogni giorno nella vita quotidiana.
 
Top
view post Posted on 29/10/2014, 00:23
Avatar

Memento Mori

Group:
Avventori abituali
Posts:
1,034
Location:
Siena

Status:


Wow, grazie mille!domani ne parlo con il mio ragazzo, diamo un occhiata ai fondi, a qualche alberguccio, all orario delle lezioni e in settimana ti faccio risapere se veniamo! ^_^
 
Contacts  Top
Deliverance
view post Posted on 29/10/2014, 17:37




CITAZIONE (Thubain @ 29/10/2014, 00:23) 
Wow, grazie mille!domani ne parlo con il mio ragazzo, diamo un occhiata ai fondi, a qualche alberguccio, all orario delle lezioni e in settimana ti faccio risapere se veniamo! ^_^

Grande! Perfetto dai :) spero proprio che tu riesca a venire !
 
Top
view post Posted on 7/11/2014, 18:52
Avatar

Memento Mori

Group:
Avventori abituali
Posts:
1,034
Location:
Siena

Status:


NON CI POSSO CREDERE MALEDETTA UNIVERSITÀ! Questo era il corso che aspettavo da anni, racchiudeva tutto quello che immagino quando fantastico su un incontro del genere. Ma no il 14 mattina ho una lezione obbligatoria per poi andare a fare il tirocinio in ospedale. Quindi nn posso venire :-( però durante le vacanze di natale ho intenzione di andare a Parma e se fanno qualcosa voglio passare da questo salotto di Iside. Che palle! Mi è montato il nervoso! Dovrai farci un bel riassunto della serata :'(
 
Contacts  Top
Deliverance
view post Posted on 7/11/2014, 19:13




CITAZIONE (Thubain @ 7/11/2014, 18:52) 
NON CI POSSO CREDERE MALEDETTA UNIVERSITÀ! Questo era il corso che aspettavo da anni, racchiudeva tutto quello che immagino quando fantastico su un incontro del genere. Ma no il 14 mattina ho una lezione obbligatoria per poi andare a fare il tirocinio in ospedale. Quindi nn posso venire :-( però durante le vacanze di natale ho intenzione di andare a Parma e se fanno qualcosa voglio passare da questo salotto di Iside. Che palle! Mi è montato il nervoso! Dovrai farci un bel riassunto della serata :'(

Mi dispiace molto :( certo vi farò un bel riassunto! Quando passi da Parma fammi sapere che ci troviamo se mai :)
 
Top
DEMETR SON
view post Posted on 7/11/2014, 23:28




Il paganesimo norreno...questo sconosciuto. :wub:

Sulle rune non ci ha fatto su una filosofia il famigerato Crowley?

Comunque mi ricorda tanto la controparte cinese dei Ching.
 
Top
7 replies since 28/10/2014, 18:13   61 views
  Share