hennče rosso

« Older   Newer »
  Share  
clover
view post Posted on 1/10/2014, 21:34




ciao :)

da qualche mese ho scoperto l'uso dell'hennče (cosa che se avessi fatto quando avevo 16 anni invece che le tinte chimiche non avrei perso un miliardo di capelli e ora li avrei ancora bellissimi).
per ora ho sempre fatto quello nero, ma vorrei provare il rosso.
ho alcune preplessitą, perņ:

1. non č che č come gli altri rossi bastardissimi da togliere poi? o va via come l'hennče normale?
2. ho i capelli castano chiaro: come verrebbe? vorrei assolutamente evitare l'arancione perchč gią sono pallida con lentiggini, voglio evitare di sembrare pippi calzelunghe......
3. č vero che ci sono tanti tipi di rosso?

qualcuno ha delle foto coi suoi capelli prima e dopo l'hennče rosso e puņ consigliarmi come farlo? finora ho semplicemente fatto la pappetta con la polvere dell'erboristeria senza assolutamente nulla...


grazie!

in spoiler una meravigliosa immagine del rosso che avevo, che ritrae la mia eterea demenza.

 
Top
Silah.
view post Posted on 2/10/2014, 09:46




Una mia amica lo usai. Vengono dei bei riflessi rossi, e non č difficile da togliere. Diciamo che dipende, ovviamente, anche dal tipo di marca. Per quanto riguarda i diversi tipi di rosso, non saprei :mucca2: ma č molto meglio l'hennče che tutte quelle tinte che "uccidono" i nostri poveri capelli :shifty:
 
Top
view post Posted on 2/10/2014, 18:50
Avatar

Memento Mori

Group:
Avventori abituali
Posts:
1,034
Location:
Siena

Status:


Ciao! Io lo usai sui miei capelli che sono praticamente Neri e vennero dei riflessi rossi. Una mia amica č castana chiara e non gli sono venuti rosso fuoco e neanche rosso carota ma di uno splendido rosso naturale, ramato. Se vuoi farti un idea di come č venuta cerca su google la protagonista del film shadowshunter, si chiama Clary o qualcosa del genere. Le č venuto quel colore e non sono assolutamente danneggiati i capelli. Dopo circa una decina di lavaggi l effetto diminuisce molto, praticamente scompare. Il colore dipende dal tuo originale e da quello del prodotto. :-)
 
Contacts  Top
Sycamore
view post Posted on 5/10/2014, 11:38




io lo usavo, prendevo quello di lush....nn so se č cm quello che usi tu ma mi ricordo che per "prepararlo" andava sciolto in acqua calda e poi c aggiungevo succo di limone....m pare che aiutasse a fissare o desse riflessi pił forti...io ho i capelli castano scuro e ottenni dei bei riflessi rossi, la seconda volta lo lasciai pił a lungo e allora erano pił rosso ramato ma nn effetto pippi =)
cmq il segreto per me era farlo stare pił a lungo possibile, bello impacchettato nella pellicola....
 
Top
view post Posted on 5/10/2014, 12:39
Avatar

Stralunato frutto della terra

Group:
Avventori abituali
Posts:
309
Location:
Umbria

Status:


Dopo anni di hennč rosso confermo anche io, per evitare l'effetto carotina fluorescente sui capelli naturali č meglio tenerlo il pił a lungo possibile e, volendo, accompagnarlo a ingredienti che lo rendano pił ciliegia che rame (anche se qui ovviamente va a preferenze e gusti, il ramato stile irlandese č splendido!)

Occhio perņ a non sottovalutarne la durata del colore, soprattutto se si applica pił volte nel tempo, perché pił si stratifica l'hennč pił poi č difficile mandarlo via se un giorno si vorrą tornare al proprio colore o cambiarlo, visto che qualsiasi tinta dopo qualche lavaggio farą rispuntare il rosso, che gią sappiamo essere un colore dannato da togliere.

Da valutare anche se utilizzare solo lawsonia pura o hennč con picramato, cosa che ovviamente incide sull'intensitą del colore ma anche sulla sua durata, anche se prima di tutto č la porositą del capello da tenere in considerazione e che varia da persona a persona (su persona A l'hennč magari scarica dopo una settimana, su persona B non lo si toglie neanche con le cannonate).

E non ci saranno decappaggi (che comunque di per sé č sempre meglio evitare, inutile dirlo) che tengano, solo mesi e mesi di paziente ricrescita (come sto facendo io dopo anni di capelli rossi), continui impacchi di altre tonalitą (ad esempio mallo di noce, per quanto per me sia stato inefficace) o un taglio drastico.

Comunque Clover puoi sempre fare il classico tentativo su una ciocca nascosta e vedere come viene: se ti risultato ti soddisfa puoi passare su tutta la chioma, per la salute dei capelli se mantenuti ben idratati l'hennč č meraviglioso :wub:

PS: non so che capelli hai e lo saprai gią, ma in caso di capelli ricci o boccoluti l'hennč lawsonia tende molto ad appiattire, quindi č da valutare anche questo (non so se faccia lo stesso effetto l'indigo, poi magari hai capelli liscissimi, non so ^_^ )
 
Top
4 replies since 1/10/2014, 21:34   74 views
  Share