L' Anguria....magica

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 7/9/2014, 17:03
Avatar

Memento Mori

Group:
Avventori abituali
Posts:
1,034
Location:
Siena

Status:


Durante i sabba o alcuni rituali alcuni sono soliti usare una coppa da cui bevono del vino o del succo di frutta che poi, se il rituale è svolto al chiuso, viene portato all esterno e parte del contenuto viene rovesciato a terra come offerta. Personalmente non sono mai stata una grande amante del vino e mi è venuta un idea per i rituali estivi qualche sera fa, ad una cena che ho organizzato per degli amici. Al posto della coppa perché non mettere sull'altare....un ANGURIA!? :sparkle:

Anguriata con polpa, fragole, mela e pesche :wub: (o la frutta che preferite, io ho provato varie combinazioni e questa è la mia preferita :heart: )

1) "scoperchiare" un anguria tagliandola al livello della parte stretta il più in alto possibile. Tenere da parte il coperchio
2) con un coltello svuotare l anguria e mettere da parte la polpa.
3) tagliare a piccoli quadratini le mele e le pesche e togliere le foglie alle fragole
4) riempire fino a metà l anguria con un vino a scelta, io personalmente utilizzo il Fragolino, ma si può utilizzare un buon vino rosso a scelta
5) reinserire all intero la polpa dell anguria, mele, pesche e fragole.
6) aggiungere eventualmente dello zucchero
7) mettere in frigo e servire fredda.

Io la trovo deliziosa e voglio decisamente usarla per un sabba. È buona, fresca e golosa !! E chi non è entusiasta di usarla sull altare può sempre usarla come una ricetta facile, veloce e d effetto per gli ospiti!

Buon appetitoooooo :saluta:
 
Contacts  Top
Evelyn Cat
view post Posted on 7/9/2014, 21:56




Che ricetta carina! Io amo l'anguria e tutta la frutta in generale e questa ricettina mi sembra perfetta per un sabba estivo. A lughnasadh ci va a pennello! La segno nel mio BoS e l'estate prossima sicuramente non mancherà sul mio altare (se riuscirò a festeggiare, sai com'è, devo aspettare che i miei non ci sono <.<). Grazie per averla condivisa!
 
Top
view post Posted on 8/9/2014, 00:57
Avatar

Memento Mori

Group:
Avventori abituali
Posts:
1,034
Location:
Siena

Status:


Avevo un amico che quando eravamo adolescenti praticavano talvolta insieme in bosnia. I suoi genitori non erano molto favorevoli alle pratiche del figlio perché avevano un altro credo. Lui praticava... di notte!. Se hai una camera tutta tua puoi iniziare a fare qualche rituale veloce di notte, verso le undici di sera. I tuoi andranno a dormire prima o poi! Oppure preparagli un Anguriata anche a loro, così magari vanno a letto prima con la pancia piena e il palato felice XD :rofl:
 
Contacts  Top
view post Posted on 8/9/2014, 20:25
Avatar

Member

Group:
Avventori abituali
Posts:
393

Status:


carina come idea :)
però bere durante un rituale e non avere un calice sull'altare a me mi sa un pò come bu... mangiare la pasta con le mani... cioè mi mancherebbe troppo...
 
Top
view post Posted on 9/9/2014, 12:57
Avatar

Memento Mori

Group:
Avventori abituali
Posts:
1,034
Location:
Siena

Status:


Potrebbe essere una ricetta rinfrescante dopo una faticosa giornata di trasloco ;)
 
Contacts  Top
view post Posted on 9/9/2014, 21:05
Avatar

Member

Group:
Avventori abituali
Posts:
393

Status:


CITAZIONE (Thubain @ 9/9/2014, 13:57) 
Potrebbe essere una ricetta rinfrescante dopo una faticosa giornata di trasloco ;)

a si si :P
 
Top
Evelyn Cat
view post Posted on 9/9/2014, 21:10




Ahahaha mi sa che gliela offrirò! Magari rompono un po' meno lol Purtroppo non ho una stanza per me, quindi praticare di notte è impossibile, però un modo lo si trova sempre u.u
 
Top
view post Posted on 13/5/2015, 14:08

Micia

Group:
Member
Posts:
38,387

Status:


Non amo il vino rosso, ma non sembra affatto male! <3
 
Web  Top
view post Posted on 13/5/2015, 20:00
Avatar

Memento Mori

Group:
Avventori abituali
Posts:
1,034
Location:
Siena

Status:


Beh potresti provare con lo champagne dolce...o per quanto sia per molti un vino un po deprimente, con il fragolino :)
 
Contacts  Top
view post Posted on 13/5/2015, 21:11

Micia

Group:
Member
Posts:
38,387

Status:


Ma a me non piacciono proprio gli alcolici dolci. :/
 
Web  Top
view post Posted on 13/5/2015, 22:23
Avatar

Memento Mori

Group:
Avventori abituali
Posts:
1,034
Location:
Siena

Status:


Champagne/spumante secco :-)
 
Contacts  Top
Iris1983
view post Posted on 29/6/2015, 20:24




amore a prima vista per questa idea :sbavino: ! Più naturale di così......
E poi,quanto mi piace la magia di cucina....... :calderone:
 
Top
Éire
view post Posted on 8/10/2015, 17:22




CITAZIONE (Thubain @ 13/5/2015, 21:00) 
Beh potresti provare con lo champagne dolce...o per quanto sia per molti un vino un po deprimente, con il fragolino :)

Questa versione mi sembra ancora più invitante!!
Ma che ne direste invece di una versione Invernale fatta con il vin brulè? :sbavino:
 
Top
view post Posted on 8/10/2015, 18:53
Avatar

Memento Mori

Group:
Avventori abituali
Posts:
1,034
Location:
Siena

Status:


Beh...perché no?! Io amo il Vin Brulè. Ne bevvi un bollente buonissimo a Vienna. Solo che....l anguria in inverno? In genere non sono molto buone i frutti fuori stagione però tentar non nuoce
 
Contacts  Top
13 replies since 7/9/2014, 17:03   97 views
  Share