dubbi sulle moqui stones

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 6/9/2014, 17:31
Avatar

Memento Mori

Group:
Avventori abituali
Posts:
1,034
Location:
Siena

Status:


Salve! :saluta:
Ho una collezione di pietre parecchio ampia con le quali lavoro ormai da molto tempo e quasi con tutte ho un ottimo feeling. Visto che sono molte (le prime le ho da quando facevo appena la 1 elementare, mi hanno sempre attratta ) :wub: mi ero promessa di non prenderne delle nuove...ma ora sono estremamente attratta delle moqui stones o navajo Sandstone. So che si trovano soprattutto nell area desertica dello Utah e che hanno svariate dimensioni. All interno vi è arenaria che può avere varie colorazioni e l esterno è composto da ferro, zinco, manganese, titanio e palladio. Poi iniziano i dubbi. :confuso: Ne Esistono di 2 tipi, o meglio di due sessi!! Il maschio ha una forma schiacciata con una protuberanza e la femmina ha un solco centrale. Ecco...che cosa si intende per il "sesso" delle pietre? Ce l hanno tutte le pietre e si riferisce a delle caratteristiche fisiche e geologiche della pietra o è qualcosa altro? Ho dei libri di minerali e geologia ma non ho trovato scritto niente a riguardo. La maggior parte dei siti che ho trovato parlavano dell uso di queste pietre nei chackra :medita: e mi chiedevo se voi le utilizzate anche in altre situazioni. Mi hanno affascinato molto perché alcuni attribuiscono a questo misteriose pietre una vitalità particolare! What do you think about them ?
 
Contacts  Top
view post Posted on 8/9/2014, 20:41
Avatar

Member

Group:
Avventori abituali
Posts:
393

Status:


ne ho viste un paio e ne ho sentito parlare ma mi incuriosiscono e mi lasciano perplesso allo stesso tempo...cioè avevo letto che sono pietre vive e che hanno uno spirito dentro, che bisogna "accudirle" e averne una per sesso perchè senno muoiono... questa cosa mi lascia un pò dubbioso...cioè se davvero è cosi allora quelle che vengono vendute son morte a priori perchè dubito i commercianti "coccolino" le loro pietre giornalmente
per cui non ho mai voluto approfondire in realtà la cosa perchè la vedevo troppo stramba diciamo
le ho viste ad una bancherella una volta ma costavano una fortuna anche se non ricordo bene quanto
 
Top
view post Posted on 8/9/2014, 23:19
Avatar

Memento Mori

Group:
Avventori abituali
Posts:
1,034
Location:
Siena

Status:


Anche io la penso come te...e come le accudisco sopratutto? E poi si quelle che si comprano sono sicuramente morte! No devo trovare un libro o qualcosa!
 
Contacts  Top
view post Posted on 9/9/2014, 09:28
Avatar

TRADUTTRICE

Group:
Member
Posts:
2,472
Location:
Ferrara

Status:


A mio parere potrebbe trattarsi semplicemente di una vecchia credenza Navajo. La loro religione (animista, ricordiamolo) attribuiva la presenza del Grande Spirito anche all'interno di elementi naturali come potevano essere appunto le pietre. Il fatto che le moqui stones siano così particolari potrebbe avere indotto gli antichi Navajo a pensare che, vista la presenza di un "maschio" ed una "femmina", tenerne una coppia potesse renderne più forte il potere spirituale.
Questo, ripeto, è però solo un mio parere in base anche alle mie conoscenze relative alla cultura dei popoli nativi americani.
 
Web  Top
Eva Selene Menade
view post Posted on 13/10/2015, 17:40




ho una moqui stone.
è l'unica pietra assieme alla pietra di shiiva che non va caricata e purificata e non va nemmeno programmata.
esternamente è fredda, ma internamente la sua energia è calda, brucia e pulsa come un cuore sano.
è legata al fuoco ed è utilizzata per la guarigione mentale, spirituale e fisica.
ho sempre attribuito una caratteristica femminile alle erbe e una mashile alle pietre, sebbene poi ognuna abbia le sue caratteristiche.
Secondo i nativi americani e anche secondo me, ogni persona ha due spiriti. Uno maschile ed uno femminile alla cui base c'è un totem pietra, pianta o animale che sia. Questo lo si attribuiva anche ad ogni essere che ha uno spirito maschile e femminile che, finchè segue le leggi naturali, si armonizza in una costante lotta. Poi ci sono dteerminate pietre più vicino al nostro lato femminile o maschile, indipendentemente dal sesso effettivo della persona.
Per quanto riguarda la parte sessuale del moqui o sento molto vicino per il ciclo mestruale e per il sangue femminile, i cicli lunari e i suoi misteri. Allo stesso tempo è molto vicino al terzo occhio. Mi riscalda nel gelo sia fisico che spirituale.
Il suo spirito dal punto di vista femminile è un focolare che funge da medicamento e da comunicante divino. dal punto di vista maschile è un guerriero che mai osa arrendersi,
spero di essere stata utile
 
Top
clover
view post Posted on 13/10/2015, 19:22




Io non ho mai trovato le moqui Stones... Dov'è le avete trovate?
 
Top
5 replies since 6/9/2014, 17:31   88 views
  Share