risotto mascarpone e pepe rosa

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 20/8/2014, 13:11
Avatar

Memento Mori

Group:
Avventori abituali
Posts:
1,034
Location:
Siena

Status:


Questa ricetta la scovai su Giallo Zafferano tempo fa per la cena del mio anniversario e, visto che sono una patita del riso, :inlove: è la ma ricetta preferita ♥♡♥♡ spero vi piaccia !


Ingredienti: x4 persone
Riso 350 gr - Brodo vegetale circa 1 litro - Parmigiano grattugiato 100 gr-
Sale - Mascarpone 250 gr - Burro 30 gr - bicchiere di spumante - 1 scalogno - pepe rosa in grani - Olio extravergine d oliva 3 cucchiai

Preparazione: per preparare il risotto al mascarpone e pepe rosa, iniziate tritando la cipolla e facendola dorare con l’olio in una casseruola, poi aggiungete il riso e fatelo tostare; sfumate con il bicchiere di spumante e aggiungete poco alla volta tanto brodo quando ce ne vorrà per cuocere il riso , sempre a fuoco dolce.A metà cottura aggiungete al riso il mascarpone amalgamandolo bene, e poi continuate la cottura. Due minuti prima del termine, aggiungete i grani di pepe ros,aggiustate di sale e spegnete il fuoco. Aggiungete a questo punto per mantecare il parmigiano grattugiato e il burro: amalgamate bene tutti gli ingredienti e servite immediatamente guarnendo il piatto con grani di pepe rosa e ciuffi di prezzemolo. Al posto dello spumante ho usato un vino bianco e il risultato mi è piaciuto lo stesso !

Buon appetitoooooo :saluta:

www.giallozafferano.it
 
Contacts  Top
*WitchOfTheWood*
view post Posted on 20/8/2014, 18:42




Buono! Decisamente non dietetico. XD Magari se con il freddo mi prendo di coraggio provo a farlo. :)
Lo vedo bene come piatto per capodanno o per Yule. Per una festa, insomma.
 
Top
clover
view post Posted on 20/8/2014, 19:46




mamma mia che meraviglia.... *_*
 
Top
view post Posted on 22/8/2014, 17:39
Avatar

Memento Mori

Group:
Avventori abituali
Posts:
1,034
Location:
Siena

Status:


Sì è decisamente una ricetta invernale ! Lo Provai a luglio e il mio stomaco per tre giorni andò in ferie e non riuscii a mangiare nulla. Ma sono golosa e non posso farci molto !! :X_X:
 
Contacts  Top
view post Posted on 29/8/2014, 21:20
Avatar

TRADUTTRICE

Group:
Member
Posts:
2,472
Location:
Ferrara

Status:


Soltanto al pensiero mi si è aperta una voragine nello stomaco. FAME! *_* Decisamente da acquolina in bocca!!! Giallo Zafferano è la mia bibbia della cucina... Ma anche il sito di Mistercarota non è male... Ehm. W l'off topic!!!
Comunque passo subito la ricetta al moroso... Così al primo weekend utile me la faccio fare!! Ormai si è impossessato della cucina.. :P
 
Web  Top
4 replies since 20/8/2014, 13:11   72 views
  Share