Salvia

« Older   Newer »
  Share  
Alkimillo
view post Posted on 19/6/2014, 09:49




SALVIA (Salvia officinalis)
Tra le piante più versatili in Magia Verde, sotto forma di incenso, o semplicemente bruciata da sola, la Salvia è sicuramente l’erba migliore per purificare ambienti e persone, in particolare prima di viaggi e lavori sciamanici.
Sempre preparata in incenso, oppure in talsimano, si utlizza per ritrovare le cose smarrite e per farsi restituire i prestiti, sia di oggetti che di denaro.
Compare inoltre spesso in ricette (talismani, bagni, oli) volte alla guarigione e in talismani per proteggere da malattie ed incidenti automobilistici (quindi tenetene sempre un po’ nella vostra auto!).
In cuscinetto, invece, favorisce i sogni profetici.
Secondo la tradizione, non bisogna piantarla personalmente e mai da sola, ma sempre in aiuole o vasi insieme ad altre piante.
SALVIA (Salvia officinalis) Tra le piante più versatili in Magia Verde, sotto forma di incenso, o semplicemente bruciata da sola, la Salvia è sicuramente l’erba migliore per purificare ambienti e persone, in particolare prima di viaggi e lavori sciamanici. Sempre preparata in incenso, oppure in talsimano, si utlizza per ritrovare le cose smarrite e per farsi restituire i prestiti, sia di oggetti che di denaro. Compare inoltre spesso in ricette (talismani, bagni, oli) volte alla guarigione e in talismani per proteggere da malattie ed incidenti automobilistici (quindi tenetene sempre un po’ nella vostra auto!). In cuscinetto, invece, favorisce i sogni profetici. Secondo la tradizione, non bisogna piantarla personalmente e mai da sola, ma sempre in aiuole o vasi insieme ad altre piante.

 
Top
view post Posted on 8/8/2014, 20:19
Avatar

TRADUTTRICE

Group:
Member
Posts:
2,472
Location:
Ferrara

Status:


Visto che esiste già il topic sulla salvia, lo continuo con un rimedio semi-miracoloso per problemi tipo cistite, candida & similia.
Fate bollire una pentola d'acqua, spegnete il fuoco e tenete la salvia essiccata in infusione per circa una decina di minuti. 10/15 foglioline possono bastare.
Usate quest'acqua (tiepida) due volte al giorno, facendo degli impacchi "là dove non batte il sole". Occhio che potrebbe bruciare un pochino!
Io l'ho usata al posto delle lavande farmaceutiche (che costano un occhio della testa tra l'altro) e in due giorni mi sono rimessa a nuovo!
 
Web  Top
willowsland
view post Posted on 9/8/2014, 00:47




La mia mi è morta T__T Credo di averla annaffiata troppo spesso T_T
 
Top
view post Posted on 9/8/2014, 01:52
Avatar

TRADUTTRICE

Group:
Member
Posts:
2,472
Location:
Ferrara

Status:


in efftti non è che voglia moltissima acqua visto che è una pianta spontanea ;p te ne manderei volentieri una piantina ma dubito arrivi sana e salva con poste italiEne! xD
 
Web  Top
view post Posted on 9/8/2014, 12:49
Avatar

Stralunato frutto della terra

Group:
Avventori abituali
Posts:
309
Location:
Umbria

Status:


CITAZIONE
Secondo la tradizione, non bisogna piantarla personalmente e mai da sola, ma sempre in aiuole o vasi insieme ad altre piante.

Tra l'altro è credenza comune che la salvia non vada messa vicina ad alcune piante, soprattutto il rosmarino, mentre da quel che ho sempre letto (e visto anche ultimamente dalla "suocera") sembra il contrario :lol:
 
Top
willowsland
view post Posted on 10/8/2014, 23:25




CITAZIONE (*StregaDelVento* @ 9/8/2014, 02:52) 
in efftti non è che voglia moltissima acqua visto che è una pianta spontanea ;p te ne manderei volentieri una piantina ma dubito arrivi sana e salva con poste italiEne! xD

Eh, me la sono data troppo tardi xD Comunque qualche foglia salva c'è, proverò a curarla in extremis; gli farò bombate di reiki e la trapianterò xD
 
Top
Mistswitch
view post Posted on 11/8/2014, 07:25




Io, per quanto faccia, la stermino sempre <.<
 
Top
view post Posted on 9/8/2015, 14:21
Avatar

Stralunato frutto della terra

Group:
Avventori abituali
Posts:
309
Location:
Umbria

Status:


Tiro su questo topic perché sto cercando di far attaccare la salvia con la moltiplicazione per talea. Sono passati solo un paio di giorni quindi non so ancora se funzionerà o meno, ma se interessa ho seguito le indicazioni di questo video. Si parla di settembre o marzo ma visto che la tengo in casa al fresco ho voluto provarci comunque visto che avevo delle parti utili date dalla suocera (e il commento sotto il video parla di agosto). Speriamo funzioni!
 
Top
Fior di Dalia
view post Posted on 9/8/2015, 16:00




la mia salvia sembra sempre malaticcia quando si riprende puntualmente si riammala di nuovo ( insetti, foglie bruciate, lumache....)

consigli? quante volte va innafiata durante la settimana ?
 
Top
8 replies since 19/6/2014, 09:49   126 views
  Share