BOS? diario della strega? libro specchio?

« Older   Newer »
  Share  
Sycamore
view post Posted on 21/4/2014, 07:50




ciao!
io da quando iniziai il mio percorso lessi del BOS, uno strumento che la strega usa per raccogliere i suoi incantesimi....e fin qui tutto bene, poi c'è chi mi dice di avere anche un diario della strega, e chi vorrebbe un libro specchio.... :o:
illuminatemi.... ci sono differenze fra i tre?? :confuso: o è lo stesso nome per la stessa cosa? :vabbe:
io ho un libro dove ho raccolto varie cose, studi, riflessioni, meditazioni, incantesimi....lo sempre considerato il mio BOS...è un BOS o un libro della strega??? :blink:
per la barba di nettuno mi sento peggio di una wiccaminchia! e dire che nn sono proprio novizia ma sto dubbio mi assale e mi da troppo fastidio....
illuminatemi per favore....grazie :hug:
:triplice:
 
Top
Crystal Lily
view post Posted on 21/4/2014, 09:32




Eheheheheh! capisco il tuo smarrimento ed ecco qua le differenze:
Il BOS ("Book Of Shadows" o "Libro delle Ombre") è una raccolta di incantesimi e rituali che si celebrano e si collezionano negli anni.
Il Diaro della Strega, o Libro Specchio, è una raccolta di informazioni, riflessioni, studi, approfondimenti e meditazioni ;)

Almeno queste sarebbero le vere definizioni, poi nessuno ti vieta di considerare il tuo come un BOS, però da come lo hai definito sembra di più un libro specchio :bacio:
:sparkle:
 
Top
Sycamore
view post Posted on 21/4/2014, 12:56




io direi che è un misto dei due dato che ci ho anche inserito come festeggio i vari sabbat ed esbat...giusto?? cmq grazie! mi sentivo una ignorante!
 
Top
Crystal Lily
view post Posted on 21/4/2014, 13:21




Esatto :D
Ma di niente figurati!! Non era poi quel gran problemone :bacio: :bacio:
 
Top
BlueDragon
view post Posted on 24/4/2014, 11:27




Li ho quasi sempre tenuti assieme, anche perchè la maggior parte erano con anelli quindi ho diviso le varie sezioni.
 
Top
view post Posted on 25/11/2014, 12:22
Avatar

Non dimenticare mai chi sei

Group:
Member
Posts:
35
Location:
Venezia

Status:


Io ho sempre sentito dire che il BOS può essere anche tramandato, di madre in figlia o cmq da un membro anziano della famiglia ai suoi eredi, quindi consultabile anche da altri.
Mentre il libro specchio è più un diario personale della strega, che racconta le sensazioni provate in tutte quelle attività che si presta a fare non solo negli esbat o sabba, ma soprattutto nella vita di ogni giorno.
 
Top
5 replies since 21/4/2014, 07:50   134 views
  Share