ho bisogno di un consiglio su una pietra, un regalo che serve più a me che a chi riceverà il dono

« Older   Newer »
  Share  
fantatinny
view post Posted on 3/12/2013, 15:14




Eccomi alla ricerca di un consiglio.. ho bisogno di una pietrao cristallo da donare al mio compagno.. dovrebbe servire x farlo "evolvere" un pochino ed abbandonare la fissa del materiale, che si goda non soltanto il possesso ma anche la bellezza di tutto il resto del mondo che lo circonda.
Considearndo che è un toro, stressato, sotto pressione a lavoro e reduce da tanti cambiamenti tra cui un bimbo di nemmeno due anni... voi cosa gli prendereste? Ametista? banale e non precisamente adatta, idem quarzo rosa.. non saprei cosa andare a cercare così chiedo a voi.
Fra tante streghe ci sarà chi avrà il lampo di genio che mi manca! grassieeeee
 
Top
Iris1983
view post Posted on 3/12/2013, 15:44




sarà che sono da sempre in fissa con questa pietra e forse sono di parte,ma a prima botta direi labradorite perchè unisce tutto un insieme di caratteristiche che potrebbero essere utili

Intanto,è una pietra d'aria: non so perchè,ma eviterei in questo caso terra perchè è già troppo concreto ed è pure toro .Ed eviterei pure il fuoco,troppe scintille!)
Inoltre,,è legata al "terzo occhio"/sesto chackra che se ben funzionante garantisce una mente aperta e una visione profonda
Infine,stimola la contemplazione,dà gioia(basta vedere quei bei colori!!!!),rilassa....

ma anche l'ametista poi non sarebbe affatto male a parer mio....sempre un a pietra "mentale" ma allo stesso tempo calma,nel senso che rende più lucidi...

e il quarzo rosa,che rende più dolci...non lo scarterei del tutto....

e visto che siamo in tema,anche se mi vergogno a dirlo :ph34r: :ph34r: ,anche se il portafogli può piangere......................moldavite?Che del resto conosci già..

Edited by Iris1983 - 3/12/2013, 19:07
 
Top
clover
view post Posted on 3/12/2013, 19:18




la labradorite, però, rende anche introspettivi, e rischia di estremizzare le proprie posizioni (a me è successo)...
non è semplice...per lo stress e tutto ti direi di certo l'eliotropio,
CITAZIONE
L'energia dell’Eliotropio unisce il raggio verde del cuore e l'energia rossa del primo chakra. Questa combinazione di energie rinforza l’abilità di conservare l'equilibrio emotivo

però non mi sembra indicato perchè
CITAZIONE
L'Eliotropio dà forza mentale, fermezza nei propositi e fiducia quando una situazione chiama all'azione. Il sangue, che è portatore di forza vitale nel corpo, è pompato dal cuore, che è la sede delle emozioni.
L'Eliotropio evoca questo coraggio, insegnando a manifestare sulla Terra la propria verità personale e i desideri del proprio cuore.

la sodalite aiuta ad abbandonare le idee obsolete e non più utili, ma anche ad aumentare l'idealismo, quindi no.

l'ematite, rafforza il corpo e migliora la resistenza alle sollecitazioni emotive: si tratta di una potente pietra che aiuta a sopportare prove e le vicissitudini della vita. però è la pietra del radicamento, quindi no, rischia di rimanere fermissimo così com'è.

mi sentirei di consigliarti l'occhio di falco

CITAZIONE
La pietra occhio di falco è stata tradizionalmente associata da sempre con l'Antico Egitto e più precisamente con l'occhio di Horus. E proprio dall'Egitto si è creduta pietra per migliorare la guarigione a livello vibrazionale, e per aprire la strada ad una più chiara comunicazione tra la parte percettiva del sé e la parte fisica del nostro corpo.
Le proprietà del occhio di falco ci permettono di visualizzare i dettagli della nostra vita sempre, in ogni situazione, in modo chiaro, proprio come il falco vede sia in diurno che in notturno.
La pietra occhio di falco può aiutare fare i conti con le imperfezioni della nostra personalità, ed imparare a guadagnare dalle nostre esperienze.
L'occhio di falco è anche in grado di aiutare a visualizzare la vostra dimensione spirituale, chiarendo meglio la sfera personale degli obiettivi materiali. E' inoltre in grado di trasformare i progetti materiali nella immaginazione in piani pratici. (questo va bene x il bambino, il lavoro eccetera).

oppure il Larimar
CITAZIONE
Il larimar raffredda gli animi e le paure calma, allevia lo stress e nutre il corpo fisico ed emotivo. Il larimar può essere una fonte di ispirazione e incoraggiamento verso il miglioramento della propria realtà personale, specie sui piani spirituali e fisici.
La pietra larimar può alleviare la pressione alta e i problemi legati allo stress,

CITAZIONE
e visto che siamo in tema,anche se mi vergogno a dirlo anche se il portafogli può piangere......................moldavite?Che del resto conosci già..

eeeh già XD non è paradossale??


fonti:
(www.regressioni.it/pietre_eliotropio.asp)
(www.alkaemia.it)
 
Top
view post Posted on 3/12/2013, 22:33
Avatar

Member

Group:
Avventori abituali
Posts:
393

Status:


super interessato anche io
situazione simile... volevo fare un regalo simile alla mia bella :-)
grazie
 
Top
fantatinny
view post Posted on 17/12/2013, 15:26




Ottimo il suggerimento x occhio di falco, di semplice reperibilità e a leggere le tue Cit. pare ideale x il mio caso.
Ora devo sbrigarmi a trovare la forma giusta da mettergli al collo.. non è uomo da ciondoli femminili.. Grazie
 
Top
clover
view post Posted on 17/12/2013, 22:14




non deve per forza portarlo al collo, basta che lo abbia sempre con sè. un mio amico aveva messo il cristallo nella gabbietta come portachiavi, tanto lo teneva sempre in tasca ;)
 
Top
fantatinny
view post Posted on 18/12/2013, 22:26




per avere il miglio riscontro possibile le pietre andrebbero portate a contatto della pelle, (almeno così ho sempre saputo) per questo non amo i gioielli che le incastonano senza una via di "respiro"..
Il problema resta comunque sempre quel rompipalle del mio compagno a cui non va mai bene niente che non abbia scelto personalmente.. ;)
 
Top
clover
view post Posted on 19/12/2013, 12:42




CITAZIONE
per avere il miglio riscontro possibile le pietre andrebbero portate a contatto della pelle, (almeno così ho sempre saputo)

vero, ma fanno comunque un forte effetto (anche se minore, ma comunque meglio della situazione di adesso!) anche portati in tasca o in borsa...
 
Top
fantatinny
view post Posted on 21/12/2013, 18:09




alla fine4 occhio di Falco messo in gabbietta a spirale come portachiavi.. i buoni consigli vanno seguiti ed apprezzati!! grazie e buon solstizio!
 
Top
Alkimillo
view post Posted on 23/12/2013, 10:05




CITAZIONE
dovrebbe servire x farlo "evolvere" un pochino ed abbandonare la fissa del materiale, che si goda non soltanto il possesso ma anche la bellezza di tutto il resto del mondo che lo circonda.
Considearndo che è un toro, stressato, sotto pressione a lavoro e reduce da tanti cambiamenti tra cui un bimbo di nemmeno due anni... voi cosa gli prendereste?

Potrei consigliarti la Malachite che liberare dai blocchi energetici quindi lo aiuterebbe a cominciare un percorso cominciando a stabilizzarlo, oppure Ossidiana particolarmente adatta a chi è eccessivamente razionale in quanto sblocca l'eccessivo autocontrollo, e ancora la Tormalina Verde che Stimola il pensiero positivo e la creatività.


Alki

.
 
Top
fantatinny
view post Posted on 27/12/2013, 14:05




La malachite la escluderei, aiuta a sbloccare le energie o meglio i centri di energia, ma se usata sui chacra come pietra appoggiata sui punti giusto o col pendolo.. in questo momento della nostra vita non riusciamo nemmeno ad abbracciarci la sera, figurarsi una terapia del genere.
L'ossidiana pure la escluderei, troppo effetto "ti metto di fronte ad uno specchio e ti mostro tutti i tuoi difetti, rischierebbe di creare una crisi esistenziale ed é proprio ciò che peggiorerebbe ulteriormente la situazione.
La tormalina invece la prendo in considerazione, anche se devo studiarmi il modo giusto per fargliela adoperare..
Invece gli ho già regalato l'occhio di falco versione portachiavi ma.. sul libro che ho a casa di Michael Gienger c'è scritto:"..l'occhio di falco agisce bloccando il flusso di energia, non dovrebbe essere utilizzato per periodi superiori ad ina settimana. se si desidera che agisca sul piano psicologico e spirituale, è opportuno optare per la meditazione."
Ora lo sta usando come portachiavi ma mi domando appunto se sia il caso di metterlo in vetrinetta assieme alle altre pietre o se farglielo continuare ad usare x un pò.
 
Top
Morgana š
view post Posted on 27/12/2013, 17:28




Ma un bel quarzo Ialino che io amo ed uso per tutti i rimedi come i decotti della nonna??
Scherzi a parte se veramente lui è stessato più che una pietra gli avrei regalato una sessione
di meditazioni oppure puoi farle anche tu con lui avvicina le anime e aiuta a sbloccare
quei macigni che quotidianamente ci opprimono...
Morghy )O(
 
Top
fantatinny
view post Posted on 2/1/2014, 15:43




Col lavoro gli è venuta una brutta forma di ipertensione.. la pressione alle stelle con la minima intorno ai 100..
Purtroppo con il bimbo è molto difficile trovare il tempo per meditare..considerato poi che i nonni quando vengono è per farmi andare a lavorare! quando la sera il folletto si addormenta ed io non sono a suonare di solito ci addormentiamo come due piccioni davanti al primo quarto d'ora di film..

Ho studiato la tormalina in maniera più approfondita.. mi pare P E R F E T T A!
 
Top
fantatinny
view post Posted on 6/1/2014, 20:57




giusto un piccolo off topic..
Non sto cercando di guarire i suoi problemi con le pietre dure neh.. sta andando da cardiologo e medico, prende la pastiglia per la pressione e sta esaminando la sua situazione per trovarne soluzione..
diciamo che cercando un regaloo per natale mi piaceva l'idea di unire l'utile al dilettevole
 
Top
13 replies since 3/12/2013, 15:14   149 views
  Share