Cerco info: Moldavite, :)

« Older   Newer »
  Share  
miss Key
view post Posted on 29/11/2013, 22:55




Ciao a tutti :)
Questo è il mio primo post di "richiesta", quindi sono un po' imbarazzata e spero di aver scelto la sezione giusta...

Volevo chiedere informazioni sulla Moldavite, a livello magico...

Nel senso.. Ho fatto delle ricerche sulla pietra, ma trovo sempre la stessa versione delle stesse notizie e non so abbastanza bene l'inglese per poter cercare su siti internazionali :(
Volevo chiedervi di questa pietra perché ne posseggo una.

Mi è stata regalata dal mio ex prima che iniziassi questo cammino, e che la mia vita prendesse una piega totalmente inaspettata, nel bene e nel male. Da quando ho ricevuto quella pietra moltissime cose sono cambiate, io per prima. Da quando la posseggo l'ho sempre portata a ciondolo, non riuscendo mai a toglierla! Almeno fino alla scorsa primavera. L'ho tolta per la fine di quella relazione e non l'ho più messa, fino a poco tempo fa... La decisione di toglierla l'ho presa in base a un giudizio puramente sentimentale, per quanto me ne sono sempre sentita legata, e da quando non l'ho indossata più ho passato l'estate più terribile della mia vita. Ho avuto un tracollo nervoso, stress da ogni dove, non riuscivo a gestire più nulla, come non riuscissi più ad allinearmi con la vita e la serenità in generale. Poi un giorno ho deciso di riprenderla, così di punto in bianco, senza un apparente motivo, e le cose sono migliorate di colpo. Ho preso la decisione di impegnarmi attivamente nelle mie scelte e le cose sono tornate a cambiare di nuovo...
La cosa che mi ha incuriosita e un po' inquietata, specialmente quando ho iniziato a cercare notizie su questa pietra (per poterne scrivere nel mio Libro delle Ombre), è stato che la Moldavite provoca proprio questo tipo di effetto a chi la indossa e la "usa", e che oltre a essere una pietra rara ha un grande potere. Non nascondo un po' di inquietudine al pensiero che il mio ex mi disse di avermela presa dopo un'idea folgorante per farmi qualcosa di "speciale", e a pensare a tutta la serie di strambi eventi che hanno portato tra le mie mani quel regalo ho come la sensazione che questa pietra dovesse giungermi in qualche modo. Me ne sento onorata ma al tempo stesso anche un po' inquietata... specialmente non riuscendo a reperire molte altre informazioni al riguardo!

Vi chiedo aiuto!! E vi allego una foto della pietra, scusandomi per il post prolisso!

Grazie! :) :hug:

abIK3WT

 
Top
Iris1983
view post Posted on 30/11/2013, 01:15




è uno dei miei sogni,ma ancora non mi sento preparata...e non solo finanziariamente..

www.cure-naturali.it/moldavite/2390


http://tsukinoyosei.wordpress.com/2008/07/...etra-del-graal/

Edited by Iris1983 - 30/11/2013, 08:54
 
Top
Sila89
view post Posted on 1/12/2013, 00:34




È davvero una bella storia! Io al posto tuo non mi sentirei affatto inquieta ma tutt'altro! Da quello che dici sembra vero che questa pietra doveva giungere a te, il legame che hai creato con la pietra è unico e stupendo devi esserne felice che riesci a trarne tutta questa energia! Io sinceramente non la conoscevo prima che tu la presentassi in questo post, in realtà io non sono molto attratta dalle pietre in generale, devo ammettere però che questa è molto affascinante! Il fatto che non riesci a trarne chissà quale informazione non la vedo come una cosa negativa le uniche cose che devi vedere secondo me, è solo il legame che hai con essa ^^
 
Top
miss Key
view post Posted on 2/12/2013, 14:18




CITAZIONE
Iris1983
è uno dei miei sogni,ma ancora non mi sento preparata...e non solo finanziariamente..

www.cure-naturali.it/moldavite/2390


http://tsukinoyosei.wordpress.com/2008/07/...etra-del-graal/

grazie dei link :) uno di questi lo avevo già trovato, ma quando ho letto di ufologia et simila mi sono un momento ritirata in riflessione xD non per qualcosa, ma quando si parla di queste cose sono abbastanza sulle mie. L'altro link invece è interessantissimo.
La storia del Graal poi è incredibile. Mi ha fatto parecchio sorridere, anche per il fatto che adoro il ciclo bretone! Potrò vantarmi con le mie colleghe! eheh

CITAZIONE
Sila89
È davvero una bella storia! Io al posto tuo non mi sentirei affatto inquieta ma tutt'altro! Da quello che dici sembra vero che questa pietra doveva giungere a te, il legame che hai creato con la pietra è unico e stupendo devi esserne felice che riesci a trarne tutta questa energia! Io sinceramente non la conoscevo prima che tu la presentassi in questo post, in realtà io non sono molto attratta dalle pietre in generale, devo ammettere però che questa è molto affascinante! Il fatto che non riesci a trarne chissà quale informazione non la vedo come una cosa negativa le uniche cose che devi vedere secondo me, è solo il legame che hai con essa ^^

Ti ringrazio per questa riflessione :)!!
In effetti non hai torto, e a pensarci ora non sono più tanto inquietata dalla situazione. Dopotutto da che la posseggo non mi ha fatto che bene! :)
Ti dirò la verità, poi, da che ho iniziato questo percorso mi trovo sempre più attratta dalle erbe, disdegno un po' le pietre. Nel senso che mi informo su esse per spirito d'apprendimento, ma non le prediligo, ecco XD Questa storia della Moldavide però mi ha riacceso non poca curiosità...
Magari se riesco a raccimolare qualche altra info scrivo un post specifico :)
 
Top
Iris1983
view post Posted on 2/12/2013, 17:05




condivido e ti capisco perfettamente ... :winky: anche io ho reazioni in un certo senso simili (personalmente resto affascinata ma preferisco, per mancanza di prove e di una preparazione in merito, rimanere ad un profilo più basso e concreto ...)

Inizialmente avevo aggiunto per primo un articolo di cittàdiluce pensando che bene o male uno può "fermarsi" dove ritiene che si stia andando troppo oltre la sua visione,e prendere solo quel che a suo giudizio pensa più adatto a sè.
Poi però ho preferito cancellarlo e metterne due con una prospettiva più "pratica"...già magari è una pietra che di suo spiazza un po',aggiungere argomenti un po' troppo "extraterrestri" rischia di confondere troppo :X_X: ,di abbagliare,forse illudere o al contrario di far diventare più scettici,almeno fino a prova contraria...
 
Top
miss Key
view post Posted on 2/12/2013, 22:38




Eheh, grazie comunque per tutte le info *v*
E sì, vero, si tende a essere un po' scettici/confusi quando ci si trova a leggere cose che riguardano ufo e cose così XD Io alla fin fine cerco di vagliare le ipotesi che ritengo a mio avviso più "concrete", ma alla fin fine leggo anche notizie di questo tipo... sia mai che la moldavite mi fa davvero da catalizzatore alieno u___u xD
 
Top
view post Posted on 3/12/2013, 10:31
Avatar

Member

Group:
Avventori abituali
Posts:
393

Status:


cavolo che pietra interessante (e da quel che vedo online costosetta anche)
io continuerei ad indossarla
in caso se a livello sentimentale ti fa stare male le fai una bella purificazione mirata a quello


mi hai quasi quasi fatto venire in mente un bel regalo per la mia bella :P
un bel ciondolo di moldavite....
sto cercando sul negozio online di fiducia (ne conoscete qualcuno?)

Edited by marcoyu - 3/12/2013, 10:58
 
Top
miss Key
view post Posted on 3/12/2013, 11:55




Il mio ex si rifiutò categoricamente di dirmi quanto la pagò, quel maledetto xD ma vabbè che essendo un regalo mi doveva stare bene così. Ma sono sempre curiosa come una scimmia u__u

CITAZIONE
in caso se a livello sentimentale ti fa stare male le fai una bella purificazione mirata a quello

Per fortuna in quel senso no... iniziai a star male quando smisi di indossarla perché appunto mi ricordava il mio ex... Ma appena l'ho ripresa ho subito ripreso a stare meglio! Non credo la toglierò più tanto facilmente! eheh

CITAZIONE
mi hai quasi quasi fatto venire in mente un bel regalo per la mia bella :P
un bel ciondolo di moldavite....
sto cercando sul negozio online di fiducia (ne conoscete qualcuno?)

Come regalo io l'ho super gradito, anche prima di conoscere le specifiche della pietra :) secondo me faresti un regalo super apprezzato. Lui me lo incastonò a mano in un sostegno per il ciondolo, perché a quanto mi disse preferì prendere la pietra intagliata che gli è arrivata però "all nature".
Non so però in quale sito l'ha comprata :( non me lo disse sempre per la certezza che aveva che sarei andata a guardare il prezzo XD
 
Top
Iris1983
view post Posted on 3/12/2013, 14:51




a Catania conosco un negozio potremmo dire "olistico",e tra le altre cose c'è una scelta vasta di cristalli... (paradiso!!!!).grezzi ,levigati,forati (ma per me i fori sono una violenza.... :cry: ),di grandi dimensioni....oltre ai gioielli montati in argento
tutti possono essere toccati liberamente,messi come sono ciascuno nel suo settore ,nelle bacheche e nei tavoli
Tutti, tranne la moldavite,che si trova in cassaforte (anche se sono disponibilissimi a fartela toccare e vedere e anche prendere "a rate" ).
Un frammento grezzo di dimensioni di due falangi del mio mignolo è 100 euros...
 
Top
fantatinny
view post Posted on 3/12/2013, 15:07




é rara e parecchio costosa.. ma una pietra meravigliosa.. avrei voluto anni fa regalarla ma era fuori dalla portata del mio portafogli! magari potrei riprovarci quest'anno.. che ricordi.. grazie!
 
Top
miss Key
view post Posted on 3/12/2013, 15:35




CITAZIONE
Un frammento grezzo di dimensioni di due falangi del mio mignolo è 100 euros...

A leggere 100 euro ho avuto un quatruplo infarto! XD

Che poi la mia è piccina. Una falange appena. C'ho fatto una foto che vorrei mostrarvela! Anche se la mia macchina fotografica fa un po' quel che pare a lei con la messa a fuoco .-.
Spero si vedano le bollicine nel cristallo. Sono bollicine d'ossigeno che si sono formate quando la pietra è fusa (ora non ricordo bene i procedimenti tecnici..).

 
Top
Iris1983
view post Posted on 3/12/2013, 15:58




adoro quel verde........e le bollicine!!!

è il caso di dirlo,che schianto di pietra! :inlove:
alla fine,anche se è detto in modo grezzo da me che non sono esperta , la moldavite nasce davvero per una collisione tra meterorite e terra , così forte da portare ad una fusione (ed eccole le bollicine!), e poi dato che il raffreddamento è veloce non si forma un vero cristallo con reticolo interno a struttura ordinata,ma al contrario si forma un vetro a struttura caotica (un po' come l'ossidiana,anche se non c'è l'impatto).

:wub: :wub: :wub:
 
Top
×Avalon×
view post Posted on 3/12/2013, 18:31




Pietra stupenda, sotto tutti i punti di vista! E' molto bello che sia arrivata a te e che abbia questo influsso positivo ;)
 
Top
view post Posted on 5/12/2013, 11:05
Avatar

Member

Group:
Avventori abituali
Posts:
393

Status:


io ho trovato online dei ciondoli con moldavite grezza 1,5 cm per 1cm per 1 cm con montatura in argento a 37 euro circa.....:/
 
Top
miss Key
view post Posted on 5/12/2013, 21:44




CITAZIONE
Iris1983 Inviato il: 3/12/2013, 15:58
adoro quel verde........e le bollicine!!!

è il caso di dirlo,che schianto di pietra! :inlove:
alla fine,anche se è detto in modo grezzo da me che non sono esperta , la moldavite nasce davvero per una collisione tra meterorite e terra , così forte da portare ad una fusione (ed eccole le bollicine!), e poi dato che il raffreddamento è veloce non si forma un vero cristallo con reticolo interno a struttura ordinata,ma al contrario si forma un vetro a struttura caotica (un po' come l'ossidiana,anche se non c'è l'impatto).

:wub: :wub: :wub:

esattamente *v*/ Grazie mille per la spiegazioni in termini tecnici :heart:
E' fantastico come procedimento, incredibile è dir poco.

Alla fine a parlarne qui mi è anche passata anche tutta l'inquietudine che mi era venuta leggendo sulla moldavite. La sto portando davvero con serenità! Grazie mille a tutti davvero :heart:
 
Top
16 replies since 29/11/2013, 22:55   761 views
  Share