Rune delle Streghe

« Older   Newer »
  Share  
Bat_Cat
view post Posted on 21/10/2013, 09:12




http://awitchintime.wordpress.com/2008/06/...-witches-runes/ qualcuno di voi le usa? non riesco a trovare le origini di questo strumento divinatorio, ma credo siano abbastanza recenti
 
Top
JadeAnne
view post Posted on 21/10/2013, 13:57




So che se ne parla nel libro della Crowther "il coperchio del calderone" ma non avendolo ancora letto non ti so dare altre informazioni, mi spiace...
 
Top
selina myricae
view post Posted on 21/10/2013, 14:30




CITAZIONE (Bat_Cat @ 21/10/2013, 10:12) 
credo siano abbastanza recenti

sì, sembra una wiccata.
"Lid off the Cauldron" si può trovare qui in PDF, e le rune sono a pagina 110 (67 del PDF). Però non ne spiega l'origine. Immagino che, sebbene il metodo sia antichissimo, questi simboli in particolare siano stati inventati dall'autrice... che è un po' quello che succede sembre con la wicca.
In realtà chiunque può inventarsi un sistema divinatorio: si tratta solo di simboli a cui noi diamo dei significati specifici. Quindi che tu decida di usare i tarocchi e di "leggerli" in modo tradizionale, o che tu voglia inventarti un tuo modo o usare quello inventato da qualcun altro, alla fine credo che l'importante sia avere una particolare affinità con quel metodo.
Prova a studiartelo e poi ci dici com'è ^^
 
Top
JadeAnne
view post Posted on 21/10/2013, 14:38




Mannaggia quella sezione è protetta!!! gif
Evvvabbene pazienza si cerca in altri lidi.... :vabbe:
 
Top
Morgana š
view post Posted on 21/10/2013, 15:26




:clap: Selina complimenti per il nuovo aggettivo (wiccata) fantastico!! X Jade le rune hanno
secondo alcuni testi origini celtico-germaniche discenderebbero direttamente da Odino che le
avrebbe scoperte interpretate e tramandate. Ma secondo alcuni sarebbero ad uso esclusivo
dei discendenti di sangue di Odino, quindi celtici tedeschi di razza pura. Vi ricorda nulla?
Per quanto mi riguarda credo non siano un metodo divinatorio semplice, ho visto qualcuno che
mi ha detto scegli una runa e poi leggi il suo significato!! sacrilegio :fuoco: scherzi a parte credo
ci voglia conoscenza per ogni cosa alla quale ci si avvicini e le rune non sono cosa semplice.
Se hai voglia di imparare comincia a leggere tanto e poi magari prova.
Ps. io ho fabbricato le mie,caricate e purificate e sono in un sacchetto da diverso tempo
e ci resteranno finchè un giorno loro stesse non decideranno di rivelarsi a me :doh: ....
 
Top
selina myricae
view post Posted on 21/10/2013, 16:14




@ JadeAnne, il link che ho inserito non è diretto alla nostra sezione, ma ad un pdf esterno che ho trovato su google: lo può vedere chiunque ;)

@ Morgana, le rune di cui si parlava non sono quelle "vere" ma dei simboli inventati, quindi immagino che Bat Cat si chiedesse quale fosse l'origine di questi ultimi. ^_^
 
Top
JadeAnne
view post Posted on 21/10/2013, 16:24




CITAZIONE (Morgana š @ 21/10/2013, 16:26) 
:clap: Selina complimenti per il nuovo aggettivo (wiccata) fantastico!! X Jade le rune hanno
secondo alcuni testi origini celtico-germaniche discenderebbero direttamente da Odino che le
avrebbe scoperte interpretate e tramandate. Ma secondo alcuni sarebbero ad uso esclusivo
dei discendenti di sangue di Odino, quindi celtici tedeschi di razza pura. Vi ricorda nulla?
Per quanto mi riguarda credo non siano un metodo divinatorio semplice, ho visto qualcuno che
mi ha detto scegli una runa e poi leggi il suo significato!! sacrilegio :fuoco: scherzi a parte credo
ci voglia conoscenza per ogni cosa alla quale ci si avvicini e le rune non sono cosa semplice.
Se hai voglia di imparare comincia a leggere tanto e poi magari prova.
Ps. io ho fabbricato le mie,caricate e purificate e sono in un sacchetto da diverso tempo
e ci resteranno finchè un giorno loro stesse non decideranno di rivelarsi a me :doh: ....

No, Morgana, aspetta .....parlavo delle "rune delle streghe" non delle Rune (f, u, th, a, r, k, eccetera )
Parlo di queste

Non di queste


CITAZIONE (selina myricae @ 21/10/2013, 17:14) 
@ JadeAnne, il link che ho inserito non è diretto alla nostra sezione, ma ad un pdf esterno che ho trovato su google: lo può vedere chiunque ;)

Uh! :doh: pardonnez moi! ^_^
 
Top
Morgana š
view post Posted on 21/10/2013, 16:40




:wacko: ops scusa tesoro!!!!! Questa è la prova che mentre sto lavorando devo farmi un filino di fatti miei!! :seifuori:
 
Top
clover
view post Posted on 21/10/2013, 17:34




CITAZIONE
sì, sembra una wiccata.

concordo, sottoscrivo e taccio. XD
 
Top
Melýn
view post Posted on 22/10/2013, 10:19




CITAZIONE (clover @ 21/10/2013, 18:34) 
CITAZIONE
sì, sembra una wiccata.

concordo, sottoscrivo e taccio. XD

quoto tutta la vita :confuso:
 
Top
view post Posted on 22/10/2013, 10:20
Avatar

Member

Group:
Avventori abituali
Posts:
393

Status:


CITAZIONE (clover @ 21/10/2013, 18:34) 
CITAZIONE
sì, sembra una wiccata.

concordo, sottoscrivo e taccio. XD

Idem con patate :-P

A sto punto meglio avere dei simboli propri quedte mi sanno un po' di fuffa
Più che altro secondo me le rune sono efficaci anche per la loro semplicità e per la loro "rozzezza" (si scrive così? :-P)
Tra laltro con Dei simboli cosi elaborati per divinare bu, non mi ci troverei....
Le rune spesso le vedo in natura e le interpreto
Per esempio simboli cosi "complicati" come Una luna, su di un sassolino pe me è utilizzabile come amuleto o gioiello da caricare ma non per la divinazione
 
Top
Bat_Cat
view post Posted on 23/10/2013, 06:47




esiste proprio un libro SOLO su questo sistema

www.amazon.it/Witchs-Runes-Make-Mag...=a+witches+rune

che si tratti di una cosa wiccan è fuori di dubbio :) però i simboli mi piacciono. ieri le ho incise, per samhain le consacrerò e proverò a vedere cosa ne esce fuori, anche se non credo di essere portata per la divinazione in generale, visto che ho provato diversi metodi ma non mi sono mai trovata con nessuno. Le rune vere e proprie le sto ancora studiando e sono lontanissima dal poterle utilizzare
 
Top
drake7
view post Posted on 20/5/2014, 10:16




CITAZIONE
sembra una wiccata.

condivido anche io...sono carine ma a questo punto (come dice @marcoyu) meglio inventarsi dei simboli personali.

scusatemi se ho risposto a distanza di anni, ma stavo cercando anche io info su questi simboli e mi siete state, come sempre, di grande aiuto!!!!

Grasssieeeee
 
Top
view post Posted on 25/11/2014, 12:28
Avatar

Non dimenticare mai chi sei

Group:
Member
Posts:
35
Location:
Venezia

Status:


Io le trovo graziose! I simboli non mi dispiacciono e su youtube si possono trovare, per chi fosse interessato a queste particolari rune, dei video che spiegano il loro significato runa x runa. Owiamente, ognuno ha il suo metodo divinatorio prediletto, io personalmente sono curiosa di natura, e penso proprio che proverò anche questo.
 
Top
view post Posted on 25/11/2014, 14:41
Avatar

Memento Mori

Group:
Avventori abituali
Posts:
1,034
Location:
Siena

Status:


Tentar non nuoce, voglio saperne di più. Sto studiando le Rune futhark ma visto che mi piace la divinazione in generale e costruire cose...ecco proverò a inciderle su delle pietre dure tipo agata. Oppure potrei disegnarle, visto che sono complesse. Meglio provare prima su un sasso del giardino!
 
Contacts  Top
19 replies since 21/10/2013, 09:12   1547 views
  Share