fiori di bach fai da te, qualcuno li ha mai preparati?

« Older   Newer »
  Share  
Bat_Cat
view post Posted on 17/10/2013, 09:21




Ho letto che si potrebbero anche fare da soli invece che comprarli, qualcuno di voi l'ha mai fatto? Sapete dirmi se avete notato differenze con quelli acquistati? Se a qualcuno interessa e non sa come fare vi posto il metodo di preparazione in casa, non so ma a me quelli già pronti non ispirano, al tempo stesso non ho alcuna esperienza in merito, ma sento che il mio corpo ne ha bisogno. un mese fa circa ho sognato di prenderli anche se purtroppo non ricordo il tipo di rimedio in questione.
 
Top
selina myricae
view post Posted on 17/10/2013, 09:40




io non l'ho mai fatto... so che è possibile, ma è un processo inutilmente laborioso. Se si comprano quelli in commercio della migliore qualità, non c'è motivo di preoccuparsi perchè gli unici ingredienti sono acqua di sorgente, brandy da agricoltura biologica e piante per lo più selvatiche.
Ci sono tante cose che vale la pena di farsi in casa, ma credo che i fiori di bach non siano una di queste.
 
Top
view post Posted on 17/10/2013, 09:53
Avatar

Member

Group:
Avventori abituali
Posts:
393

Status:


fare le essenze in generale in casa purtroppo (ci avevo pensato anche io) diviene molto più dispendioso che comprarle
e se si ha un erboristeria di fiducia diventa proprio superfluo... :/
 
Top
JadeAnne
view post Posted on 17/10/2013, 09:54




Si, qualche anno fa, in un periodo particolarmente grigio, avevo pensato di farlo, ma poi proprio nello stesso periodo ho letto nel quotidiano di qui che una tizia si è' intossicata....chissà che cosa e in che quantità ci ha messo dentro..... Chiaramente non ho più fatto niente e me li sono comprati....
 
Top
Bat_Cat
view post Posted on 17/10/2013, 11:38




Ci sono varie marche immagino, sapete dirmi quali sono le migliori?
 
Top
selina myricae
view post Posted on 17/10/2013, 11:58




secondo me sono quelli inglesi della Bach Flower Remedies, importati da Guna
 
Top
Bat_Cat
view post Posted on 17/10/2013, 15:30




grazie :D
 
Top
oxum
view post Posted on 19/10/2013, 00:06




CITAZIONE
Ci sono varie marche immagino, sapete dirmi quali sono le migliori?

Se vuoi andare sul tradizionale prendi i fiori di Bach originali inglesi prodotti dal Bach Center (un tempo erano importati da Guna, ora non so se esista ancora un importatore italiano; li trovi comunque in vendita online in molte erboristerire e anche su Ebay).

Io comunque non ho notato sostanziali differenze tra quelli originali e quelli di altre marche (come quelli di Healing Herbs o della stessa Guna), anche se teoricamente il luogo e l'ambiente in cui crescono le piante potrebbe aver influenza sulle loro proprietà terapeutiche.

Non ho mai provato a preparare le essenze madri da sola per pigrizia, anche se delle amiche mie lo hanno fatto e hanno trovato il preparato più potente rispetto a quello in commercio.

Il procedimento non è complicatissimo e soprattutto non dovrebbe dare luogo a risultati tossici, perché si tratta semplicemente di un'acqua energizzata mediante l'infusione dei fiori al sole (bollitura solo in pochi casi di piante che fioriscono quando il sole non ha ancora abbastanza potenza per sprigionarne le prorpietà), con aggiunta di brandy per la conservazione.
 
Top
Bat_Cat
view post Posted on 19/10/2013, 07:50




grazie per le indicazioni :)
 
Top
8 replies since 17/10/2013, 09:21   193 views
  Share