fiori di bach fai da te, qualcuno li ha mai preparati?

« Older   Newer »
  Share  
Bat_Cat
view post Posted on 17/10/2013, 09:21




Ho letto che si potrebbero anche fare da soli invece che comprarli, qualcuno di voi l'ha mai fatto? Sapete dirmi se avete notato differenze con quelli acquistati? Se a qualcuno interessa e non sa come fare vi posto il metodo di preparazione in casa, non so ma a me quelli già pronti non ispirano, al tempo stesso non ho alcuna esperienza in merito, ma sento che il mio corpo ne ha bisogno. un mese fa circa ho sognato di prenderli anche se purtroppo non ricordo il tipo di rimedio in questione.
 
Top
selina myricae
view post Posted on 17/10/2013, 09:40




io non l'ho mai fatto... so che è possibile, ma è un processo inutilmente laborioso. Se si comprano quelli in commercio della migliore qualità, non c'è motivo di preoccuparsi perchè gli unici ingredienti sono acqua di sorgente, brandy da agricoltura biologica e piante per lo più selvatiche.
Ci sono tante cose che vale la pena di farsi in casa, ma credo che i fiori di bach non siano una di queste.
 
Top
view post Posted on 17/10/2013, 09:53
Avatar

Member

Group:
Avventori abituali
Posts:
393

Status:


fare le essenze in generale in casa purtroppo (ci avevo pensato anche io) diviene molto più dispendioso che comprarle
e se si ha un erboristeria di fiducia diventa proprio superfluo... :/
 
Top
JadeAnne
view post Posted on 17/10/2013, 09:54




Si, qualche anno fa, in un periodo particolarmente grigio, avevo pensato di farlo, ma poi proprio nello stesso periodo ho letto nel quotidiano di qui che una tizia si è' intossicata....chissà che cosa e in che quantità ci ha messo dentro..... Chiaramente non ho più fatto niente e me li sono comprati....
 
Top
Bat_Cat
view post Posted on 17/10/2013, 11:38




Ci sono varie marche immagino, sapete dirmi quali sono le migliori?
 
Top
selina myricae
view post Posted on 17/10/2013, 11:58