Gioielli stregati, avete un gioiello rappresentativo del vostro credo?

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 6/10/2013, 20:37
Avatar

Member

Group:
Avventori abituali
Posts:
393

Status:


io solitamente i gioielli li purifico e li carico sopratutto quelli che considero Sacri; solitamente li indosso per 24 ore da quando li compro e poi li consacro
quando prendo una decisione importante in ambito spirituale, o un impegno capita che cambio gioiello
o quando per un periodo ho lavorato con una divinità in particolare o ad un progetto in particolare

ora indosso solo il primo gioiello magico che comprai, all'inizio lo usavo solo nei rituali ora sono un paio di mesi che lo indosso sempre
è un ciondolo, un albero con i rami aperti fra i rami ha dei frutti come delle bacche, sopra i rami è sormontato da un arco e al centro del tronco c'è un sole con il viso

quando l'ho visto me ne sono innamorato, è fatto da un artigiano che gira varie fiere e rievocazioni qui in friuli
...ci sono rimasto male quando ho visto che ne ha fatti anche altri uguali, speravo fosse unico, ma in fin dei conti per me lo è :)

per me simboleggia sia il mio attaccamento alla Terra, sia una mia controparte vegetale, sia l'energia maschile, e anche altri significati

comunque anche io lo tengo un pò nascosto, sono circondato da amici e colleghi non pagani che non capirebbero e non mi piace mettere in mostra il mio credo
 
Top
JadeAnne
view post Posted on 6/10/2013, 22:09




Io ho un koru neozelandese in giada verde che ha la forma dell'infinito 8 con dentro una spirale che simboleggia la famiglia... Me lo sono regalato per la nascita di mia figlia e non l'ho più tolto. Anche se non ho caricato la giada lo sento molto forte in me. E naturalmente al polso ho su coccu che mi protegge dal malocchio....
 
Top
JadeAnne
view post Posted on 7/10/2013, 10:04




CITAZIONE (Frances la Jana @ 6/8/2013, 19:59) 
purifico solamente il ciondolo sardo con l'ossidiana ogni tanto, accendo lnincenso, lo "fumigo" :D oppure lo immergo in acqua salata o visualizzo le energie negative defluire

Sai che a me si è spezzato due volte? (Parlo del coccu) Una da pochissimo...cioè non si è spezzato veramente si è allargata impercettibilmente una maglia ma il tanto giusto da cadere in terra..... :smirk:
Si dice che quando si spezza e' perché il malocchio è più forte della protezione....mah! tra vedere e non vedere provo a purificarlo anche io...non l'ho mai fatto...consigli?
 
Top
Frances la Jana
view post Posted on 7/10/2013, 17:36




uhm...so di questa cosa anche delle medagliette cristiane benedette, si slacciano dalla collana/bracciale se il malocchio e' troppo potente. prova a purificarlo, non dovrebbe darti problemi...il mio nell'acqua salata c'è rimasto parecchio :)
 
Top
view post Posted on 7/10/2013, 17:59
Avatar

Advanced Member

Group:
Sorvegliante della locanda
Posts:
3,377
Location:
la bella Verona

Status:


attenzione all' acqua salata che può corrodere il metallo con cui è fatta la catenina o rovinar la pietra stessa.
 
Web  Top
Sila89
view post Posted on 8/10/2013, 08:38




CITAZIONE (Trigonella @ 7/10/2013, 18:59) 
attenzione all' acqua salata che può corrodere il metallo con cui è fatta la catenina o rovinar la pietra stessa.

Già a me è successo la prima volta che ero ancora inesperta ho distrutto due catenine oibò, che tonta come se non avessi studiato anni di chimica....quando la teoria si dice utile....pazienza....io preferisco comunque sotterrare le mie cosine dentro un cofanetto ovviamente con la giusta luna a seconda del mio intento..

CITAZIONE
io solitamente i gioielli li purifico e li carico sopratutto quelli che considero Sacri; solitamente li indosso per 24 ore da quando li compro e poi li consacro

Prima di indossarli li purifichi o li indossi prima?
 
Top
view post Posted on 8/10/2013, 21:52
Avatar

Member

Group:
Avventori abituali
Posts:
393

Status:


prima lo indosso per 24 ore per farlo mio o almeno di solito ho fatto cosi ma li ho sempre comprati nuovi, se dovessi riceverne da qualcuno o trovarne a mercatini dell'usato prima lo purificherei di sicuro
 
Top
view post Posted on 8/10/2013, 21:55
Avatar

Advanced Member

Group:
Sorvegliante della locanda
Posts:
3,377
Location:
la bella Verona

Status:


ma anche se sono "nuovi" sono stati lavorati e toccati da molte mani... nulla è davvero nuovo se non lo creiamo dal nulla noi stessi
 
Web  Top
view post Posted on 8/10/2013, 22:03
Avatar

Member

Group:
Avventori abituali
Posts:
393

Status:


si hai ragione, comunque al loro primo utilizzo nel cerchio li purifico e li consacro,quindi non ci faccio nulla di magico prima di pulirli
però si come metodologia mi ci trovo bene, il "metterle in prova" e vedere "come mi stanno" per 24 ore diciamo
 
Top
Sila89
view post Posted on 9/10/2013, 15:16




No io non potrei mai indossarli senza prima purificarli, chissà cosa ci sta dietro :O.O:
 
Top
clover
view post Posted on 9/10/2013, 18:07




è interessante in effetti, perchè io noto una enorme differenza tra un cristallo nuovo (che comunque, come dice Trigonella, è stato toccato da molti ed è tutt'altro che puro) e lo stesso cristallo dopo acverlo purificato.
Ovvio che quando lo compro cerco di percepire a pelle quale sia quello giusto, per esempio tra due cristalli uguali, ma la primissima cosa che faccio subito dopo averlo acquistato è metterlo via e purificarlo subito appena è sera. E il giorno dopo, quando è pulito, l'energia è molto diversa.
trovo interessante che tu riesca ad indossarlo per giorni senza purificarlo e capire che sia quello giusto nonostante sia ''sporco''...
in base a cosa lo capisci?
 
Top
view post Posted on 10/10/2013, 10:25
Avatar

Member

Group:
Avventori abituali
Posts:
393

Status:


Non ho cristalli nei miei gioielli sacri apparte un ametista (però quella l'avevo purificata prima), sono in argento o rame, si forse sbaglio, semplicemente è il metodo che avevo usato con il primo e che poi ho continuato ad usare non trovando mi bene, il prossimo lo purifichero prima :-)
 
Top
Sila89
view post Posted on 10/10/2013, 10:48




CITAZIONE (marcoyu @ 10/10/2013, 11:25) 
Non ho cristalli nei miei gioielli sacri apparte un ametista (però quella l'avevo purificata prima), sono in argento o rame, si forse sbaglio, semplicemente è il metodo che avevo usato con il primo e che poi ho continuato ad usare non trovando mi bene, il prossimo lo purifichero prima :-)

Sentiti di fare ciò che senti di più, magari portandolo per quelle poche ora alla fine riesci in un certo senso a lavare via alcune energie residue attaccate all'oggetto attraverso la tua stessa energia, di conseguenza non ti si attaccano. Ognuno fa ciò che si sente dentro, magari noi ci sentiamo più vulnerabili senza una purificazione dell'oggetto prima di indossarlo, ma questa è una cosa nostra. :rolleyes: Ci può stare del resto noi siamo donne e siamo molto più ricettive di voi maschietti!
 
Top
view post Posted on 7/4/2014, 00:01
Avatar

Member

Group:
Avventori abituali
Posts:
393

Status:


domandona!!! :D
è da un pò che sento la necessità di indossare un pentacolo ma non ne trovo uno adatto, più che altro non voglio materiali strambi da indossare perchè tra l'altro non lo leverei mai
amo l'argento quindi lo vorrei in argento
(amo adi più il rame ma non è il caso di avere il petto blu XD perchè mi basta tenere addosso per due giorni del rame che mi coloro XD)

cmq ho trovato in un negozio newage a trieste un pentacoletto in argento ma non ne hanno nessuno di semplice ma solo con "cose dentro" alberi lun,ecc...
mi ha colpito uno come questo: (è praticamente uguale)
questo
però mi sorge la domanda a cui non riesco a trovare risposta su internet
che significato ha la mezza luna messa li in quella posizione ?
qualcuno/a di voi lo sa?

a me nonostante stia cercando solo il pentacolo non mi dispiace perchè mi ricorda la Dea (essendo una mezzaluna( ma anche il Dio ( ricordandomi le corna verso l'alto)
però nonostante mi interessi sopratutto il significato che do io ai simboli vorrei sapere quello di chi li ha fatti o quello che gli viene dato in generale...
 
Top
Alkimillo
view post Posted on 7/4/2014, 07:55




CITAZIONE
è interessante in effetti, perchè io noto una enorme differenza tra un cristallo nuovo (che comunque, come dice Trigonella, è stato toccato da molti ed è tutt'altro che puro) e lo stesso cristallo dopo acverlo purificato.
Ovvio che quando lo compro cerco di percepire a pelle quale sia quello giusto, per esempio tra due cristalli uguali, ma la primissima cosa che faccio subito dopo averlo acquistato è metterlo via e purificarlo subito appena è sera. E il giorno dopo, quando è pulito, l'energia è molto diversa.
trovo interessante che tu riesca ad indossarlo per giorni senza purificarlo e capire che sia quello giusto nonostante sia ''sporco''...

Sono perfettamente d'accordo, io ogni tanto porto dei cristalli con me o delle pietre a seconda di come mi sento.
Anche io li depuro e li carico prima di portarli o appena comprati, inoltre uso molto gli oli essenziali, mi capita di usarne uno per settimane e poi non lo percepisco piu e lo cambio, per sceglierli uso un pendolo di ametista.
al collo poto poco, argento , un ambra grezza, quando ho un po' di problemi ai polmoni, sono asmatico, e un bellissimo turchese preso in Nepal che metto raramente.
Non sono mai evidenti di solito li porto a contatto con il corpo.
Ho anche un sacchetto di canapa pieno dii erbe che mi ha preparato un amica, anche quello lo porto sotto ai vestiti e infine un ciondolo con un Tachione, è una forte protezione e quello l'ho quasi sempre al collo.
Non mi capita mai di portarne piu di uno alla volta, non mi piace mischiare le Energie.
 
Top
42 replies since 31/7/2013, 19:12   869 views
  Share