elementali e pietre

« Older   Newer »
  Share  
Iris1983
view post Posted on 4/6/2013, 08:57




Qualche giorno fa parlando con un ragazzo che studia in questo campo,mi ha fatto vedere
un cristallo e a terreno vergine mi ha chiesto che impressione mi desse .
Messo in mano mi ha fatto uno strano effetto,pareva come avere un animaletto vivo anche se ben fermo...non era un sensazione sgradevole,non era una sensazione catttva del tipo aver a che fare con cose dolorose o dannose o malvage....ma mi faceva un po' "effetto ",anche perchè non me lo aspettavo.....e lui mi disse che il motivo era la presenza di un elementale.


qualcuno di voi può parlarmi di qualche sua esperienza con elementali ,in rapporto anche (ma non solo) ai cristalli?
 
Top
selina myricae
view post Posted on 4/6/2013, 10:07




sinceramente non ho mai sentito di elementali attaccati a pietre :vabbe:
 
Top
clover
view post Posted on 5/6/2013, 19:31




sinceramente non ho capito bene...il tuo amico ti ha detto che c'era un elementale intrappolato nella pietre? ( scusa il riassunto riduttivo)
 
Top
Iris1983
view post Posted on 6/6/2013, 18:45




sì,in pratica sì ,e fai bene a riassumere ,il succo è questo :grin: !
 
Top
clover
view post Posted on 9/6/2013, 20:41




:D

allora nemmeno io ne ho mai sentito parlare...strana sta cosa...cioè...perchè dovrebbe accadere?
 
Top
oxum
view post Posted on 9/6/2013, 23:13




nemmeno io mai sentito niente del genere
 
Top
Crystal Lily
view post Posted on 10/6/2013, 08:37




Io non ho mai sentito di elementali ma di "fantasmi" o entità racchiuse in pietre sì, una mia carissima amica aveva un centauro bianco rimasto rinchiuso in una pietra che l'ha contattata tramite meditazione e con un rituale suggeritogli da lui lo ha liberato.
Qualcuno invece sostiene che le venature bianco latte delle pietre trasparenti come i quarzi o delle pietre opalescenti come la labradorite siano entità racchiuse all'interno ^_^
 
Top
selina myricae
view post Posted on 10/6/2013, 15:31




ti prego, dimmi che stai trollando...
 
Top
Crystal Lily
view post Posted on 10/6/2013, 18:42




ehm...no... mi hanno detto davvero queste cose.. poi sta nella persona crederci o meno ;)
 
Top
Iris1983
view post Posted on 10/6/2013, 22:29




grazie ragazze!
premetto che anche se era la prima volta che incontravo questo ragazzo,mi è sembrato un tipo serio,sobrio,non visionario o esibizionista.
Ho visto che il cristallo non era nè indossato,nè buttato dentro una tasca,ma stava in un sacchetto non troppo piccolo ,che aveva tutta l'aria di contenere altre cosucce(questo ragazzo aveva con sè anche dei tarocchi).
Gli ho chiesto perchè portasse il cristallo con sè in questa maniera,e lui ha risposto che dato che non poteva portare tutto l'ambaradan degli strumenti (eravamo ad un pagan moot),aveva portato un kit dell'indispensabile.
Così,dato che il cristallo era un prisma di occhio di tigre,ho pensato potesse avere il ruolo di uno strumento "attivo","maschile",un po' grossomodo come una bacchetta o un athame....
Gli ho chiesto anche se quest'entità "soffrisse" stando dentro una pietra,anzichè stare nel suo elemento,ma libera .Lui mi ha fatto l'esempio di un uomo,che sa benissimo che l'universo è vasto,ma non si sente affatto ingabbiato se vive sulla terra.Quindi penso che sia una sorta di scelta,di habitat per natura,come in fondo filerebbe dato che sarebbe come uno spirito di un elemento,qui penso terra .
Ma non mi è stato chiaro se questo elementale fosse stato "chiamato gentilmente " dal ragazzo per restare nella pietra ,o la pietra fosse già dall'inizio così,con questa particolarità. Sicuramente,aveva l'aria sensata,non della serie "ragazzi sono figo,ho costretto un'essere a restare qua dentro per far quel che voglio tipo genio della lampada!" ;)


Gli avrei chiesto di più,ma dato che lo avevo conosciuto quel giorno stesso ,non mi andava di essere troppo indiscreta.

Prima di sapere che ci fosse un elementale dentro,a me la pietra ha fatto realmente uno strano effetto,di roba "viva". :X_X: Non una semplice pietra caricata....
Un'alta ragazza sua amica,sempre a terreno vergine,ha sentito come una scossa lungo il braccio.


Quel che magari gli chiederò,è soprattutto lo scopo pratico. :confuso:
 
Top
clover
view post Posted on 11/6/2013, 20:08




poi facci sapere perchè io resto un pochino scettica...ma sono prontissima a cambiare opinione...
 
Top
Iris1983
view post Posted on 11/6/2013, 21:47




lo farò ! :) !
 
Top
view post Posted on 3/12/2013, 10:49
Avatar

Member

Group:
Avventori abituali
Posts:
393

Status:


potrebbero essere le moqui marble
non abitate dagli elementali ma comunque vive da quello che mi avevano detto...
è l'unica cosa similare che mi viene in mente
 
Top
12 replies since 4/6/2013, 08:57   108 views
  Share