la tristezza dei circhi....

« Older   Newer »
  Share  
Iris1983
view post Posted on 15/5/2013, 15:24




"Malmenati e terrorizzati, costretti a un “lavoro” continuo e massacrante per poi essere relegati in anguste gabbie senza spazio né cure adeguate. Il web si indigna per le rivelazioni dell’organizzazione animalista VITA, che ha pubblicato i risultati della sua lunga indagine sul maltrattamento degli animali sotto il tendone del prestigioso Circo di Mosca.

Al centro delle accuse Mourad Abdullaev, uno dei domatori più famosi del Circo di Mosca che è stato filmato mentre colpisce con violenza alcune scimmie perché diventino più docili e pronte ad esibirsi davanti al pubblico. Contro Abdullaev è stata lanciata una petizione online per chiedere l’intervento delle autorità e impedire all’uomo di avere ancora a che fare con gli animali."

copiato e incollato da da http://www.giornalettismo.com/archives/931...izza-la-russia/



per la petizione :

http://www.avaaz.org/fr/petition/Le_dresse...metier/?aUNeBdb

anche se questi domatori non sono certamente gli unici...e sarebbe una gran cosa se si potesse rendere illegale tutta la pratica circense con animali:è uno spettacolo,ma a che prezzo?anche a voler evitare le percosse,è innaturale lo stesso...... :mugugna:
 
Top
clover
view post Posted on 15/5/2013, 16:25




firmato....i circhi li detesto...un conto sono quelli umani, in cui vedi i talenti delle eprsone che sono libere di scegliere cosa fare della loro vita...lo sfruttamento degli animali è un'altra cosa.
 
Top
LuaClara
view post Posted on 15/5/2013, 17:00




Ho sentito la notizia al telegiornale e mi sono Inc***ta un sacco!
Ma come si fa a maltrattare gli animali in quel modo?
Il circo mi piace, ma solo per gli acrobati e per i pagliacci, gli animali dovrebbero essere lasciati in pace. Vorrei vedere se queste bestie ( e parlo degli addestratori!!!) hanno lo stesso comportamento anche con le persone!

Ps: firmata!
 
Top
Nuala di Atala
view post Posted on 15/5/2013, 22:19




Non posso che concordare pienamente voi! E' abominevole ciò che devono subire quei poveri animali. Nel corso degli anni mi è capitato di vedere più di un servizio giornalistico riguardo queste nefandezze ed ogni volta inorridisco. Mi chiedo perché le persone siano così desiderose di vedere animali umiliati e frustati saltare in un cerchio infuocato.
La prima (e unica volta) che mi hanno portato al circo, quando il domatore comandò al leone di saltare nel cerchio, ricordo di essere scappata fuori dal tendone, in lacrime (e non perchè temevo il leone).
Al contrario, sono così belli gli spettacoli con soli giocolieri, acrobati e simili, tipo il Cirque du Soleil.
Boh...certi umani non riuscirò mai a capirli.
Grazie a Iris per la segnalazione.

:triplice:
 
Top
3 replies since 15/5/2013, 15:24   36 views
  Share