Earthlings - Terrestri

« Older   Newer »
  Share  
Frances la Jana
view post Posted on 29/3/2013, 00:11




EARTHLINGS (Terrestri) è un documentario da vedere assolutamente sull'assoluta dipendenza dell'umanità dagli animali (usati come compagnia, come cibo, come vestiario, per divertimento e per la ricerca scientifica) ma illustra anche la nostra completa mancanza di rispetto per questi cosiddetti "fornitori non umani". Il film è narrato dall'attore Joaquin Phoenix, candidato due volte al premio Oscar e vincitore di un Golden Globe nel 2006, e la colonna sonora è di Moby, artista acclamato dalla critica.

Attraverso uno studio approfondito svolto all'interno di negozi di animali, allevamenti di animali domestici, rifugi, ma anche negli allevamenti intensivi, nell'industria della pelle e della pelliccia, in quella dello sport e dell'intrattenimento, e infine nella professione medica e scientifica, EARTHLINGS usa telecamere nascoste e filmati inediti per tracciare la cronaca quotidiana di alcune delle più grandi industrie del mondo, che basano i loro profitti interamente sugli animali.

Potente e informativo, EARTHLINGS è un film che fa riflettere ed è finora il più completo documentario mai prodotto sulla correlazione tra la natura, gli animali e gli interessi economici degli umani. Ci sono molti film ben fatti sui diritti animali, ma questo li supera tutti.

Puoi scaricare il documentario intero con sottotitoli in italiano andando a questa pagina:
http://laverabestia.org/page.php?page=6

Ci sono scene forti, attenzione!!


Ne ho guardato solo 20 minuti e già non ce la faccio più...
 
Top
Iris1983
view post Posted on 29/3/2013, 11:41




E' triste...Il superfluo,e il profitto ossessivo ci hanno rovinato....

SPOILER (click to view)
quel che scriverò ora,consideratelo un filmone mentale spoiler

penso che la caccia al modo "primitivo" aveva una grande purezza,non c'erano sprechi ,c'era rispetto per l'animale.Un duello con l'incognita , chi vinceva viveva,e c'era gratitudine,Oggi a te,domani a me.Triste,ma forse meno crudele di quel che pare,ma aveva una sua giustizia,anche se brutale,la legge del più forte ( o del più veloce ! )che esiste in natura.

Ma l'allevamento mi mette una gran tristezza,perchè un animale nasce pe morire. con assoluta certezza...perchè l'uomo possa semplificarsi la vita,e evitare di perdere tempo ed energie in una caccia

E finchè a farlo è una nonna ...va bene,è ingiusto comunque ,è comunque mettere l'uomo al centro del mondo ,ma almeno non c'era ancora l'ossessione del profitto ,è autoconsumo,magari in tempi diversi. E uccidere il maiale era avvenimento,per una famiglia che magari stava un po' a stecchetto nel resto dell'anno.E poi,ai tempi ognuno guardava in faccia la morte dell'animale che averebbe mangiato,e anche se forse solo per un attimo le urla del maiale che dicevano a chiar lettere "non voglio!perchè?prima mi trattavi da re e ora mi vuoi far la pelle? traditore ".
E forse gli urli facevano pensare a quanto siamo tutti dei poveracci a questo mondo,maiali e persone,che dobbiamo scannarci per vivere un giorno in più :sick: ......Poi,vabbè,la fame era fame e si ritornava a mangiare....

ma l'industria,quella è davvero di una tristezza infinita
risparmiare il tempo,risparmiare soldi di proiettile e usare uno sgozzamento lento .E poi magari capita anche l'allevatore brutale e arrabbiato "dentro" che non ha nemmeno la pazienza di attendendere che un maiale spaventato esca dalla gabbia,e lo deve insultare:tenesse a posto i suoi nervi,se è frustrato per la sua vita se la prenda con se stesso,il maiale perderà la vita,quindi l'allevatore può perdere 30 secondi del suo tempo,se l'ossessione del profitto non gli ha soffocato il cervello.. :nono: tanto l'uomo corre appresso al profitto,ma la morte calma calma prima o poi arriverà,quindi,pigliala traqnuillo... :grin:


per questo sto riducendo al minimo il consumo di derivati animali..fermo restando che se un giorno fossi affamata in Maremma in un mondo ritornato allo stato grezzo dopo magari una guerra o una catastrofe ,e vedessi unmeraviglioso cinghiale... là piena di rispetto e ammirazione e soprattutto fame,farei di tutto per acchiapparlo ....consapevole che magari sarò io a finire a tappeto, e pure azzannata !
 
Top
selina myricae
view post Posted on 29/3/2013, 15:23




brava Frances: questo film dovrebbero vederlo tutti :)
 
Top
Elestren83
view post Posted on 29/3/2013, 15:29




Adesso non ho la possibilità di vedere i video, ma lo guarderò sicuramente.
Al momento posso dire di essere completamente d'accordo con Iris (anche con il filmone mentale sotto spoiler :P). Anche io cerco di ridurre il più possibile il consumo di carne e punto a diventare almeno vegetariana, mentre per quanto riguarda i derivati sto attenta quantomeno alla provenienza (intesa come tipo di allevamento, ovviamente).
A pensare alle sofferenze gratuite cui vengono sottoposti gli animali in certi allevamenti (tanti purtroppo) mi vengono i brividi...
 
Top
clover
view post Posted on 30/3/2013, 11:11




questo film ce l'ha fatto vedere un tipo al liceo che è venuto a sponsorizzare la dieta vegana XD

lo conosco...
 
Top
4 replies since 29/3/2013, 00:11   52 views
  Share