A piedi nudi....

« Older   Newer »
  Share  
Luinil
view post Posted on 18/1/2013, 09:01




CITAZIONE ()O( Isthar_Zora )O( @ 16/1/2013, 14:32) 
parli con una che ha abitato 17 anni in Sardegna, con il mare a circa 2 metri da casa XD

aaaaa!!! Ho sempre adorato la sardegna!!!! Non per nulla sono stata fidanzata per anni con un ragazzo sardo :P
 
Top
Frances la Jana
view post Posted on 18/1/2013, 18:47




Camminare a piedi nudi nella sabbia è una delle cose che adoro di più :D

Edited by Frances la Jana - 18/1/2013, 20:43
 
Top
×Avalon×
view post Posted on 19/1/2013, 16:32




Amo camminare a piedi nudi, ovunque e indipendentemente dal freddo. In casa preferisco i bei calzettoni morbidi e caldi d'inverno alle pantofole, che dopo un pò mi danno i nervi. E appena la temperatura me lo permette, via anche quelli e piedi scalzi, è proprio più rilassante, non c'è paragone.
Anche fuori casa mi piace stare a piedi nudi, a contatto con la terra e con l'erba.. d'estate quando vado nei parchi o al laghetto ne approfitto sempre per togliere i sandali. Lo scorso agosto sono stata a fare una passeggiata nel parco d'abruzzo con una mia amica, e quando ci siamo avvicinate ad un fiumiciattolo non ho resistito, mi sono tolta i sandali e mi sono messa a camminare nell'acqua fredda :wub:
 
Top
FollettodiLuce
view post Posted on 19/1/2013, 17:12




CITAZIONE (×Avalon× @ 19/1/2013, 16:32) 
Amo camminare a piedi nudi, ovunque e indipendentemente dal freddo. In casa preferisco i bei calzettoni morbidi e caldi d'inverno alle pantofole, che dopo un pò mi danno i nervi. E appena la temperatura me lo permette, via anche quelli e piedi scalzi, è proprio più rilassante, non c'è paragone.
Anche fuori casa mi piace stare a piedi nudi, a contatto con la terra e con l'erba.. d'estate quando vado nei parchi o al laghetto ne approfitto sempre per togliere i sandali. Lo scorso agosto sono stata a fare una passeggiata nel parco d'abruzzo con una mia amica, e quando ci siamo avvicinate ad un fiumiciattolo non ho resistito, mi sono tolta i sandali e mi sono messa a camminare nell'acqua fredda :wub:

:wub: :wub: :excited:
 
Top
)O( Isthar_Zora )O(
view post Posted on 19/1/2013, 19:43




CITAZIONE (FollettodiLuce @ 17/1/2013, 18:09) 
CITAZIONE ()O( Isthar_Zora )O( @ 16/1/2013, 14:32) 
parli con una che ha abitato 17 anni in Sardegna, con il mare a circa 2 metri da casa XD

:sbavino: me incantato....

:wub:
 
Top
view post Posted on 12/5/2013, 13:48
Avatar

Advanced Member

Group:
Sorvegliante della locanda
Posts:
3,377
Location:
la bella Verona

Status:


Io cammino spesso a piedi scalzi, difatti ormai ho la pianta del piede talmente spessa che quando si rompono i bicchieri in casa sano l'unica che non si taglia... ma nei boschi metto gli scarponcini e i pantaloni lunghi...vuoi mai che metti un piede vicino ad una vipera o su un ape...
Avete mai visto Dual Survival? C'è uno che va scalzo ovunque O.O
 
Web  Top
LuaClara
view post Posted on 12/5/2013, 22:15




Anche a me piace andare in giro per casa senza scarpe! ormai i miei genitori ci hanno fatto l'abitudine, anche se mio padre spesso mi prende in giro dicendo che sono i folletti mi hanno rubato le scarpe!
Tutta un altra storia è andarci per strada, il solo pensiero mi fa ribrezzo =_= anche se facendo capoeira spesso ci viene chiesto di fare delle esibizioni per strada senza scarpe =_=

Quoto Frances per quanto riguarda il camminare sulla sabbia, che bellezza *_*
 
Top
Brix
view post Posted on 13/5/2013, 08:12




Che meraviglia camminare a piedi nudi. In casa non lo posso fare, sale molta umidità dal pavimento, ma se mai ci trasferiremo in una casa diversa, diventerà una specie di rito andare scalzi, già lo so. In compenso niente mi ricarica di più che stare a piedi nudi sulla spiaggia, nell'erba o ancora meglio nell'acqua :heart: appena il tempo si fa mite la prima cosa che mi viene voglia di fare è togliere le scarpe, e i sandali che sopporto meglio sono quelli in corda sotto e cotone sopra, insomma leggerissimi. La cosa più liberatoria del mondo per me è ballare a piedi nudi sull'erba :wub:
 
Top
view post Posted on 13/5/2013, 22:13
Avatar

TRADUTTRICE

Group:
Member
Posts:
2,472
Location:
Ferrara

Status:


Avendo un rapporto di amore/odio con le scarpe (nel senso che trovarne un paio che mi piaccia veramente è un'impresa titanica) è più il tempo che passo scalza che altro.
Ad ogni modo trovo terapeutico camminare a piedi nudi in mezzo all'erba, cosa che non posso fare qui perchè davanti casa ho solo sassi, terraccia e erbazze!!!
Dove ha casa al mare il mio moroso invece abbiamo un bellissimo giardino tra i pini... quando ho bisogno di rilassarmi cammino lì sopra e mi passano tutti i dolori del mondo...
 
Web  Top
view post Posted on 9/6/2021, 09:46

Member

Group:
Member
Posts:
240

Status:


Io e mia figlia amiamo camminare a piedi nudi sia in casa che fuori fin ove le condizioni di pulizia lo consentono.e una cosa he sentiamo nostra da sempre e non pptremmo mainrinunciare la sensazione che da il piede sul terreno,erba,tronchi dicalmbero,sdradine innterriccio o sentieri dei boschi. Ormai abituate i piedi van da soli evitando ogni potenziale pericolo o sporco.

Nel mio paesino agricolo non abbiamo problemi a scendere in paese per un gelato ,alimentari o altro scalze con solo abito indosso si di giorno che la sera /notte. Al mare anche li fin ove e possibile sempre scalze. Difatti la nostra scarpiera e davvero esigua haha
 
Top
view post Posted on 10/6/2021, 19:20
Avatar

Member

Group:
Avventori abituali
Posts:
393

Status:


Io purtroppo sono abbastanza schizzinoso... ed è una roba che non riesco ad ignorare... finchè è la sabbia della spiaggia nessun problema, o qualche sasso di fiume ma via di li gia l'erba se non è corta corta corta mi da un pò fastidio; però ho parzialmente risolto il problema comprandomi un paio di five finghers, e devo ammettere che camminare sentendo e percependo davvero il suolo su cui stai camminando è tutt'unaltra cosa.
Ma senza quei millimetri di "guanto" non mi sentirei "sicuro".


PS:Ho provato anche a correrci però non essendo gia di mio troppo abituato a correre, correre con le five finghers che non ammortizzano niente è ancora più dura.
 
Top
view post Posted on 10/6/2021, 20:15

Member

Group:
Member
Posts:
240

Status:


Cosa sono le five fingers?
 
Top
view post Posted on 10/6/2021, 20:53
Avatar

Member

Group:
Avventori abituali
Posts:
393

Status:


delle scarpe con le dita molto sottili, dei "guanti per i piedi"

https://images.app.goo.gl/oRHrrbR5v63sNjTr7
io le ho così ma rosse.
 
Top
27 replies since 11/1/2013, 21:17   2591 views
  Share