A piedi nudi....

« Older   Newer »
  Share  
FollettodiLuce
view post Posted on 11/1/2013, 21:17




Salve popolo, stasera mentre insegnavo a lezione alle ragazze di danza classica mi è venuto in mente questa domanda da porvi: camminate mai a piedi scalzi? a piedi nudi?
Io lo faccio spesso, in casa, in inverno, e in estate anche in giardino, nell'erba, nei campi di grano quando passeggio in campagna, cammino a piedi nudi sulla terra, sentirla fresca la mattina leggermente inumidita e brulicante di vita, cammino sulla sabbia bollente, sulle rocce in montagna se mi soffermo a qualche bivacco....e così rimango costantemente in contatto con le energie della terra.....sentire l'acqua gelida del ruscello sui pascoli in montagna, sentire la pelle sposare le cortecce dei rami o dei tronchi caduti a terra in un bosco...ci avete mai provato? credo sia .....primordiale e ....semplciemente....sublime=)
 
Top
Scylla
view post Posted on 11/1/2013, 22:10




Cammino sempre a piedi nudi e prima mia mamma e ora mio marito che mi urlano metti qualcosa nei piedi....... ma tanto è inutile è più forte di me ne sento perfino il bisogno ..... :triplice:
 
Top
FollettodiLuce
view post Posted on 11/1/2013, 22:15




CITAZIONE (Scylla @ 11/1/2013, 22:10) 
Cammino sempre a piedi nudi e prima mia mamma e ora mio marito che mi urlano metti qualcosa nei piedi....... ma tanto è inutile è più forte di me ne sento perfino il bisogno ..... :triplice:

siamo in 2, mia madre che mi urla dietro...ma è veramente un bisogno...
 
Top
clover
view post Posted on 11/1/2013, 23:23




amo camminare a piedi nudi nella natura...sentire le sensazioni che mi trasmette...

in casa però di solito evito ^_^
 
Top
edera terrestre
view post Posted on 15/1/2013, 18:00




Sempre scalza in casa, con il riscaldamento a pavimento si sta benissimo.
D'estate però mi diventano neri perchè sto scalza dentro e fuori.
Lo trovo così liberatorio!!
 
Top
FollettodiLuce
view post Posted on 15/1/2013, 18:44




CITAZIONE (edera terrestre @ 15/1/2013, 18:00) 
Sempre scalza in casa, con il riscaldamento a pavimento si sta benissimo.
D'estate però mi diventano neri perchè sto scalza dentro e fuori.
Lo trovo così liberatorio!!

buahauahah la banda dei piedi neri facciamo :woot: (che battuta idiota -_- )
 
Top
Sycamore
view post Posted on 15/1/2013, 23:17




anche io amo stare scalza! fin da bambina =) vivevo vicino alla ferrovia e andavo sempre a piedi scalze sulle rotaie camminando in equilibrio!
sulla sabbia non concepisco l'idea di indossare delle calzature, nemmeno le infradito! e l'erba la devo sentire....solo a pensarci mi verrebbe voglia di uscire di casa a pestare un pò d'erba! ^_^
 
Top
Luinil
view post Posted on 16/1/2013, 09:07




quando ero piccola mia madre mi diceva che ero parte della "tribù dei piedizozzi" ^_^
Non c'era verso di farmi mettere le scarpe o le ciabatte e non sono cambiata!!! Il mio è proprio un bisogno...adoro stare a piedi nudi
 
Top
Ms.Mandragola
view post Posted on 16/1/2013, 11:11




CITAZIONE (Luinil @ 16/1/2013, 09:07) 
quando ero piccola mia madre mi diceva che ero parte della "tribù dei piedizozzi" ^_^

anche la mia ahahahah!
in casa non lo faccio anche perchè non ho il riscaldamento sotto al pavimento xD
però mi capita d'estate nell'erba del mio giardino mi fa sentire bene :)
 
Top
: Le Chat Noir :
view post Posted on 16/1/2013, 12:52




E' bellissimo camminare a piedi nudi e anche ora che fa freddo continuo a farlo sotto i rimproveri di mia mamma. E con la bella stagione sentire l'erba solleticarti la pelle, la terra morbida, i sassi che ti pizzicano; in estate affondare nella sabbia o sentire gli scogli scivolosi. La neve in inverno gelida congelarti le dita dei piedi.
Camminare a piedi nudi sembra connettermi direttamente con la Dea Madre.
 
Top
edera terrestre
view post Posted on 16/1/2013, 13:31




Credo sia terapeutico, d'estate ovviamente è il massimo, io cammino anche sul prato appena tagliato...i piedi...verdi!!
Troppo bello!
 
Top
)O( Isthar_Zora )O(
view post Posted on 16/1/2013, 14:27




Beh se considerate che il pediatra consiglia di far camminare scalzi i bambini proprio perchè fa bene anche alla gobba plantare ed evita la formazione del piede piatto..
Inoltre camminare sulla sabbia scalzi è salutare anche per il cuore.
 
Top
clover
view post Posted on 16/1/2013, 14:30




è vero! non solo:
quando ero bimba avevo i plantari per i piedi piatti e il mio ortopedico mi aveva consigliato di camminare sui sassi in riva al mare...che maleee :(
però ha contribuito ^^
 
Top
)O( Isthar_Zora )O(
view post Posted on 16/1/2013, 14:32




CITAZIONE (clover @ 16/1/2013, 14:30) 
è vero! non solo:
quando ero bimba avevo i plantari per i piedi piatti e il mio ortopedico mi aveva consigliato di camminare sui sassi in riva al mare...che maleee :(
però ha contribuito ^^

parli con una che ha abitato 17 anni in Sardegna, con il mare a circa 2 metri da casa XD
 
Top
FollettodiLuce
view post Posted on 17/1/2013, 18:09




CITAZIONE ()O( Isthar_Zora )O( @ 16/1/2013, 14:32) 
CITAZIONE (clover @ 16/1/2013, 14:30) 
è vero! non solo:
quando ero bimba avevo i plantari per i piedi piatti e il mio ortopedico mi aveva consigliato di camminare sui sassi in riva al mare...che maleee :(
però ha contribuito ^^

parli con una che ha abitato 17 anni in Sardegna, con il mare a circa 2 metri da casa XD

:sbavino: me incantato....
 
Top
27 replies since 11/1/2013, 21:17   2591 views
  Share