Esperienze con la tavola Ouija....

« Older   Newer »
  Share  
Derrewyn
view post Posted on 10/1/2013, 22:05




CITAZIONE
non è che non riescono a comunicare bene: è che tu quando decidi di usarla per contattare delle entità, ti rendi disponibile a chiunque. Stai aprendo una porta e può entrare di tutto.

In effetti....mi rendo conto di essermi espressa malissimo......Credo che il fatto di usarla da tantissimo, mi abbia fatto dimenticare i dubbi e le perplessità di chi non la conosce....Ne parlavo come una cosa ovvia....Male malissimo, colpa mia....
E' vero....apri una porta ed entra di tutto....sta a te decidere chi,cosa,deve e può entrare e chi no...Ti "connetti" con qualcosa, ma non sai di che natura è questo "qualcosa" ...qui l'esperienza la fa da padrona...
La Divinazione con la Ouijia è pesante....ma non è nemmeno il termine giusto...è diversa....è per questo che quando ho pubblicato la foto ho specificatamente detto che non intendevo in alcun modo invogliare a fare la stessa cosa...va prima studiato e conosciuto tutto l'argomento....Ci sono strumenti leggeri...e strumenti pesanti....la tavola è tra i pesanti....
Insomma, detto "papale papale" non ci si dovrebbero avvicinare soggetti che "praticano" da un paio d'anni soltanto ...e lo sconsiglierei a chi è in fase "transitoria"....per "praticare" intendo chi sa esattamente cosa sta facendo e perchè....Piedi e credenze ben piantati in terra...Consapevolezza, ecco la parola... :)
 
Top
Ms.Mandragola
view post Posted on 11/1/2013, 11:59




Ghost Whisperer lo amo anche io :3 Fine OT!

CITAZIONE (selina myricae @ 10/1/2013, 20:44) 
Clover, Ghost Whisperer a parte: non è che non riescono a comunicare bene: è che tu quando decidi di usarla per contattare delle entità, ti rendi disponibile a chiunque. Stai aprendo una porta e può entrare di tutto.

Di questo ne sono convinta anche io.
Io ultimamente sono sensibile a queste cose proprio per questo non voglio osare avvicinarmi, anche se mi attira molto.
e Seli capisco cosa vuoi dire in fatto di case "gia' utilizzate".
 
Top
.TARANIS.
view post Posted on 11/1/2013, 13:21




Io da sempre la uso, ero bambino ed in casa tutti la usavano.......rune e ouija sono gli unici due strumenti di "comunicazione" che uso, le rune per una cosa fast, la ouija per più dettagli.........non capisco i timori, sul serio non riesco a capire. :dull:
 
Top
Vivyana
view post Posted on 11/1/2013, 15:42




CITAZIONE (.TARANIS. @ 11/1/2013, 13:21) 
Io da sempre la uso, ero bambino ed in casa tutti la usavano.......rune e ouija sono gli unici due strumenti di "comunicazione" che uso, le rune per una cosa fast, la ouija per più dettagli.........non capisco i timori, sul serio non riesco a capire. :dull:

ti va di raccontare qualcosa di più visto che dici di usarla tranquillamente...
probabilmente chi ha timore ha vissuto esperienze negative anche indirette...
 
Top
Sycamore
view post Posted on 11/1/2013, 20:06




io quoto a mille il primo post di clover, nn ci ho mia avuto a che fare ma lo reputo uno strumento troppo...."scoperto" nn so se rendo l'idea....come metersi al volante bendati e farsi indicare la strada da qualcuno con cui parliamo al telefono e della quale abbiamo trovato il numero sulla porta del bagno dell'autogrill.... :wacko: ok se nn ci avete capito allora avete proprio capito bene,
non mi piace, per nulla al mndo, non mi trasmette nulla di buono, nn mi piacciono nemmeno i tarocchi ma la ouja peggio.
punto.
a chi la usa con tanta confidenza e sicurezza posso solo dire che credo che fin'ora siano solo stati fortunati.
 
Top
FollettodiLuce
view post Posted on 11/1/2013, 20:57




CITAZIONE (clover @ 10/1/2013, 19:07) 
Melinda Gordon è d'accordo con Seli ^_^ dice che fa arrabbiare gli spiriti perchè non riescono a comunicare bene ciò che vogliono e perchè si sentono disturbati...non la vuole nemmeno prendere in mano XD


ok, non ho appena detto una cosa da nerd...

Qualcuno qui potrebbe non passare oltre XD Clover ti adoro alla follia=D evviva ghost whisperer XD
 
Top
edera terrestre
view post Posted on 15/1/2013, 18:03




Daccordissimo con Selina :hug:
 
Top
clover
view post Posted on 15/1/2013, 18:29




CITAZIONE (FollettodiLuce @ 11/1/2013, 20:57) 
CITAZIONE (clover @ 10/1/2013, 19:07) 
Melinda Gordon è d'accordo con Seli ^_^ dice che fa arrabbiare gli spiriti perchè non riescono a comunicare bene ciò che vogliono e perchè si sentono disturbati...non la vuole nemmeno prendere in mano XD


ok, non ho appena detto una cosa da nerd...

Qualcuno qui potrebbe non passare oltre XD Clover ti adoro alla follia=D evviva ghost whisperer XD

:rofl:
 
Top
Derrewyn
view post Posted on 15/1/2013, 18:59




Oooooooh eddai peròòòòòòòòòòòòòòòò....mi fate sentire una pazza .... :(
Dai sul serio....io non ho problemi....se qualcuno ha avuto brutte esperienze...non ho la più pallida idea del perchè....e qua chiudo l'argomento....mannaggia a me e a quando ho messo la foto nella sezione sbagliata...la fretta eh... :vabbe:
 
Top
selina myricae
view post Posted on 15/1/2013, 19:18




ma no dai :P... il fatto è che l'uso più frequente e, se vogliamo, "più conosciuto" della tavola ouija è legato allo spiritismo. Quindi se uno mi viene a chiedere se è una buona idea usarla, io che un po' quell'argomento lo conosco, entro in allarme rosso e metto subito le mani avanti. Puoi biasimarmi?
Ora, capisco che tu e la tua dolce metà la usiate in un altro modo, ma a quanto pare è un metodo di difficile apprendimento e sicuramente non popolare come il primo, quindi semmai potresti spiegarci a grandi linee di cosa si tratta: a me ancora non è chiaro... Così poi uno si fa un'idea un pochino più completa. Mi rendo conto di aver terrorizzato un po' di gente (e non me ne pento perchè è meglio terrorizzare in anticipo che curare dopo, in questi casi), ma io mi riferivo al discorso "spiritismo".
Non conosco il tuo metodo quindi non mi permetto di giudicarlo, ma anzi, credo sia importante farlo conoscere, se non altro per par condicio :gh: e di certo nessuno qui ti ritiene pazza :hug:
 
Top
Derrewyn
view post Posted on 15/1/2013, 19:39




Ok allora...sarà lunga ma ci provo....
Premetto che a nessuno di noi interessa lo spiritismo...anzi...lo aborriamo fermamente...
La cosa si svolge così: una sera, di solito dopo una cerimonia...chi si sente particolarmente pieno e attivo diventa "il conduttore"...cioè quello seduto davanti alla tavola e tocca la planchette...la muove circolarmente concentrandosi...quando è pronto da il via libera...
Tutti gli altri...si concentrano ognuno su quello che li affligge o che vogliono sapere...uno alla volta vanno davanti alla tavola...
Chi manovra la tavola, tra una pausa e l'altra, muove la planchette in senso circolare antiorario...arriva uno e ci si siede davanti...pensando a quello che vuole sapere...il conduttore "sente" dove muovere...a volte escono parole senza senso, ma ne hanno per quello che è li seduto a chiedere...si fa tutto in silenzio...Nessuno parla...Chi manovra non conosce la domanda...chi chiede ottiene una risposta, chiara solo a lui...Ecco, noi la usiamo così.....
 
Top
selina myricae
view post Posted on 15/1/2013, 20:30




ok, a grandi linee ho capito, e non ho nulla da obiettare :)
 
Top
: Le Chat Noir :
view post Posted on 16/1/2013, 12:57




Grazie per la tua spiegazione Derrewyn, a parer mio sei stata chiarissima.
 
Top
edera terrestre
view post Posted on 16/1/2013, 13:24




Derrewyn, non ti offendere.
 
Top
Vivyana
view post Posted on 16/1/2013, 18:46




CITAZIONE (Derrewyn @ 15/1/2013, 19:39) 
Ok allora...sarà lunga ma ci provo....
Premetto che a nessuno di noi interessa lo spiritismo...anzi...lo aborriamo fermamente...
La cosa si svolge così: una sera, di solito dopo una cerimonia...chi si sente particolarmente pieno e attivo diventa "il conduttore"...cioè quello seduto davanti alla tavola e tocca la planchette...la muove circolarmente concentrandosi...quando è pronto da il via libera...
Tutti gli altri...si concentrano ognuno su quello che li affligge o che vogliono sapere...uno alla volta vanno davanti alla tavola...
Chi manovra la tavola, tra una pausa e l'altra, muove la planchette in senso circolare antiorario...arriva uno e ci si siede davanti...pensando a quello che vuole sapere...il conduttore "sente" dove muovere...a volte escono parole senza senso, ma ne hanno per quello che è li seduto a chiedere...si fa tutto in silenzio...Nessuno parla...Chi manovra non conosce la domanda...chi chiede ottiene una risposta, chiara solo a lui...Ecco, noi la usiamo così.....

bella spiegazione...
quindi tu la usi come strumento divinatorio!
 
Top
34 replies since 10/1/2013, 12:14   2542 views
  Share