Esperienze con la tavola Ouija....

« Older   Newer »
  Share  
Vivyana
view post Posted on 10/1/2013, 12:14




cara locanda,
mi è venuto in mente questo argomento in merito al post di Derrewyn che ha costruito la sua bellissima tavola Ouija,, (ho cercato e non ho trovato nulla) mi chiedevo se vi va di raccontare qualche esperienza in merito a questo strumento molto affascinante....

Io personalmente non l'ho mai usata.. sono stata tentata molte volte a iniziare a costruirla ma non l'ho mai fatto....
 
Top
Ms.Mandragola
view post Posted on 10/1/2013, 13:35




io ne sono attratta moltissimo, ma sinceramente ho sempre avuto paura ad utilizzarla.
però bell'argomento vivy, piacerebbe sapere anche a me :)
 
Top
selina myricae
view post Posted on 10/1/2013, 13:45




Mi è già capitato di dire la mia opinione su questa cosa e non mi stanco di ripeterla: sono contraria. Contrarissima. Talmente contraria che, di nuovo, devo sparare a zero.
E' il modo migliore per andare a cercarsi guai grossi. E' come abitare nel Bronx e lasciare la porta aperta sperando che entrino solo persone ben disposte perchè "sai, ho visualizzato la bolla di luce bianca sbrilluccicosa che mi protegge". Ma vah...

E' passato più di un secolo da quando andava di moda, ma la gente ancora non ha compreso la pericolosità dello spiritismo. Uno può fare quello che gli pare e può credere di riuscire a tenere sotto controllo le conseguenze, ma è un'illusione. Le uniche persone che potrebbero usarla riducendo al minimo i rischi sono i medium esperti: ma essendo medium, non ne hanno bisogno.

Io mi sono sempre rifiutata di usarla perchè so cosa significa vivere in una casa dove è stata usata. Non c'è da scherzare. Ora mi si può dire che ci sono dei modi per proteggersi, che se si sa usare la propria energia e blablabla... no. Questo è quello che alla gente piace pensare... e che continuino a pensarlo, finchè non capita qualcosa.

Io la mia l'ho detta... poi ognuno è libero di fare quel che vuole...
 
Top
)O( Isthar_Zora )O(
view post Posted on 10/1/2013, 14:13




Concordo con Selina, anche se non mi sono mai rifiutata di usarla. Sono dell'idea che basta usarla con cognizione, come tutto il resto.
 
Top
selina myricae
view post Posted on 10/1/2013, 14:16




e allora non concordiamo :gh: perchè per me non va usata affatto XD
 
Top
: Le Chat Noir :
view post Posted on 10/1/2013, 15:20




Mai usata soprattutto perché influenzata e terrorizzata dalle esperienze di altre persone, in primis mia zia. Stavamo per fare una seduta io e la mia migliore amica quando eravamo molto piccole e per fortuna è venuto in soccorso il buon senso e abbiamo lasciato perdere qualche minuto prima... Sono consapevole che se non sei esperto (e spesso nemmeno in quel caso) puoi richiamare qualsiasi spirito benevolo o cattivo che sia. Quindi non ne farò mai uso in futuro.
 
Top
Derrewyn
view post Posted on 10/1/2013, 18:26




Uhmmmmm....non vorrei sfatare un mito maaaaa......la tavola l'ho usata, l'ho vista usare...la famiglia del mio ragazzo la usa da sempre...lui la usa da sempre...tre anni fa il mio cane gliel'ha rosicchiata, evidentemente era da cambiare...ne ho costruita una poco tempo fa...lui la usa, io la uso....ti senti attratto verso alcune lettere piuttosto che altre...non sono gli spiriti o fantasmi che muovono la planchette...lo spiritismo non c'entra niente...io non parlo con gli spiriti,non mi interessa per niente...è semplice divinazione...nulla di più...la tavola serve a divinare, tutto qua...
Poi è ovvio, se vai a rompere le balle ai defunti, magari qualcuno di passaggio lo becchi...e magari si incavola pure perchè lo disturbi per cose stupide...ma è come tutto...anche il fuoco,usato bene scalda...usato male incendia un palazzo e brucia persone...a rompere le balle ai morti, non c'è bisogno della tavola per farlo...non è la tavola a scocciare i morti, è la gente che li chiama a disturbarli e farli inc..are... La tavola serve a divinare...punto. :)
 
Top
: Le Chat Noir :
view post Posted on 10/1/2013, 18:39




CITAZIONE (Derrewyn @ 10/1/2013, 18:26) 
Uhmmmmm....non vorrei sfatare un mito maaaaa......la tavola l'ho usata, l'ho vista usare...la famiglia del mio ragazzo la usa da sempre...lui la usa da sempre...tre anni fa il mio cane gliel'ha rosicchiata, evidentemente era da cambiare...ne ho costruita una poco tempo fa...lui la usa, io la uso....ti senti attratto verso alcune lettere piuttosto che altre...non sono gli spiriti o fantasmi che muovono la planchette...lo spiritismo non c'entra niente...io non parlo con gli spiriti,non mi interessa per niente...è semplice divinazione...nulla di più...la tavola serve a divinare, tutto qua...
Poi è ovvio, se vai a rompere le balle ai defunti, magari qualcuno di passaggio lo becchi...e magari si incavola pure perchè lo disturbi per cose stupide...ma è come tutto...anche il fuoco,usato bene scalda...usato male incendia un palazzo e brucia persone...a rompere le balle ai morti, non c'è bisogno della tavola per farlo...non è la tavola a scocciare i morti, è la gente che li chiama a disturbarli e farli inc..are... La tavola serve a divinare...punto. :)

Davvero? Non lo sapevo!
 
Top
Derrewyn
view post Posted on 10/1/2013, 18:56




Sì...in realtà è proprio così....
Diverso è chi si siede e si inventa "ora facciamo una seduta spiritica!"...ovvio che presenze ne abbiamo tutt'intorno, se è giornata buona magari qualcuno che ha voglia di chiacchierare lo trovi...o magari ne becchi uno incavolato nero perchè aveva cose in sospeso che non è riuscito a fare...ma a che scopo parlarci?...Che vuole la gente da loro?...Perchè disturbarli?...Allo Spiritismo io sono contrarissima...e anche di più....Poi il discorso è molto più ampio...non voglio andare OT... :)
 
Top
: Le Chat Noir :
view post Posted on 10/1/2013, 18:58




CITAZIONE (Derrewyn @ 10/1/2013, 18:56) 
ma a che scopo parlarci?...Che vuole la gente da loro?...Perchè disturbarli?...

Quoto! Grazie, andrò a informarmi meglio. ^^
 
Top
clover
view post Posted on 10/1/2013, 19:07




Melinda Gordon è d'accordo con Seli ^_^ dice che fa arrabbiare gli spiriti perchè non riescono a comunicare bene ciò che vogliono e perchè si sentono disturbati...non la vuole nemmeno prendere in mano XD


ok, non ho appena detto una cosa da nerd...
 
Top
Scylla
view post Posted on 10/1/2013, 19:16




Il mio è un amore odio, trovo la tavola un bellissimo oggetto e mi attira davvero tanto ma non credo lo utilizzeró mai mi spaventa parecchio per i motivi dati da Selina, se fossi sicura che si utilizza per la divinazione e gli spiriti non c'entrano allora mi piacerebbe sicuramente meglio approfondire l'argomento... :triplice:
 
Top
Derrewyn
view post Posted on 10/1/2013, 19:32




Esattamente come il fuoco...dipende da come e per quale scopo la usi....
Insomma io davvero parlo da "consumatrice del prodotto"...e non ho la casa infestata e nemmeno presenze inquietanti che attentano alla mia vita....la considero al pari dei tarocchi...oggetto diverso,tecnica di lettura diversa... ma stesso risultato....Chi fa Spiritismo li chiama anche con le carte, con oggetti appartenuti alla loro famiglia, con simboli disegnati in un giardino,davanti a uno specchio......si deve aver paura anche di tutto quello allora?...
Se dessi retta all'immaginario collettivo, io non sono battezzata e uso la tavola...dovrei essere posseduta come la tizia dell'esorcista e legata al letto....
Niente di tutto questo...faccio le mie divinazioni quando mi serve...ho una vita appagante ed un lavoro che mi soddisfa....Faccio i miei rituali...tutto in ordine insomma.....
 
Top
selina myricae
view post Posted on 10/1/2013, 20:44




Derrewyn, la ouija così come la conosciamo oggi è nata per quello scopo all'interno degli ambienti spiritisti. C'è anche da dire che in magia cerimoniale c'è chi la usa per contattare altri piani astrali - non i defunti - e questo non è meno pericoloso, ma suppongo che chi decide di farlo è perchè sa come proteggersi... io non saprei proprio come fare.
Se tu la usi come metodo di divinazione alternativo, o uno ci vuole pranzare o ballarci sopra o usarla in altri modi nessuno lo vieta, ma se mi si chiede un parere in proposito, io lo do in base alla sua funzione primaria o comunque a quella più conosciuta. Soprattutto considerato che, come ho già accennato, sono cresciuta in una casa che era come una stazione dei treni, a causa di sedute spiritiche fatte alla membro di segugio. E io che ero l'unica a percepire tutto quel via-vai non ci sono vissuta molto bene.

Clover, Ghost Whisperer a parte: non è che non riescono a comunicare bene: è che tu quando decidi di usarla per contattare delle entità, ti rendi disponibile a chiunque. Stai aprendo una porta e può entrare di tutto.

Edited by selina myricae - 10/1/2013, 20:48
 
Top
Vivyana
view post Posted on 10/1/2013, 20:49




CITAZIONE (selina myricae @ 10/1/2013, 13:45) 
Mi è già capitato di dire la mia opinione su questa cosa e non mi stanco di ripeterla: sono contraria. Contrarissima. Talmente contraria che, di nuovo, devo sparare a zero.
E' il modo migliore per andare a cercarsi guai grossi. E' come abitare nel Bronx e lasciare la porta aperta sperando che entrino solo persone ben disposte perchè "sai, ho visualizzato la bolla di luce bianca sbrilluccicosa che mi protegge". Ma vah...

E' passato più di un secolo da quando andava di moda, ma la gente ancora non ha compreso la pericolosità dello spiritismo. Uno può fare quello che gli pare e può credere di riuscire a tenere sotto controllo le conseguenze, ma è un'illusione. Le uniche persone che potrebbero usarla riducendo al minimo i rischi sono i medium esperti: ma essendo medium, non ne hanno bisogno.

Io mi sono sempre rifiutata di usarla perchè so cosa significa vivere in una casa dove è stata usata. Non c'è da scherzare. Ora mi si può dire che ci sono dei modi per proteggersi, che se si sa usare la propria energia e blablabla... no. Questo è quello che alla gente piace pensare... e che continuino a pensarlo, finchè non capita qualcosa.

Io la mia l'ho detta... poi ognuno è libero di fare quel che vuole...

si ho sentito anch'io di gente che se ne dovuta scappare dalle case, perchè dopo lo spirito è rimasto tra quelle mura... brrr mi vengono i brividi.....

CITAZIONE (Derrewyn @ 10/1/2013, 18:26) 
Uhmmmmm....non vorrei sfatare un mito maaaaa......la tavola l'ho usata, l'ho vista usare...la famiglia del mio ragazzo la usa da sempre...lui la usa da sempre...tre anni fa il mio cane gliel'ha rosicchiata, evidentemente era da cambiare...ne ho costruita una poco tempo fa...lui la usa, io la uso....ti senti attratto verso alcune lettere piuttosto che altre...non sono gli spiriti o fantasmi che muovono la planchette...lo spiritismo non c'entra niente...io non parlo con gli spiriti,non mi interessa per niente...è semplice divinazione...nulla di più...la tavola serve a divinare, tutto qua...
Poi è ovvio, se vai a rompere le balle ai defunti, magari qualcuno di passaggio lo becchi...e magari si incavola pure perchè lo disturbi per cose stupide...ma è come tutto...anche il fuoco,usato bene scalda...usato male incendia un palazzo e brucia persone...a rompere le balle ai morti, non c'è bisogno della tavola per farlo...non è la tavola a scocciare i morti, è la gente che li chiama a disturbarli e farli inc..are... La tavola serve a divinare...punto. :)

credo che anche questo sia una cosa giusta.... bisogna lasciare in pace i morti!!!

Clo.... ghost wisperer è uno dei tf che adoro... sei fortissima

Sinceramente di spiritismo non so granchè...
 
Top
34 replies since 10/1/2013, 12:14   2545 views
  Share