Capelli bianchi precoci

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 9/1/2013, 01:27
Avatar

Advanced Member

Group:
Sorvegliante della locanda
Posts:
3,377
Location:
la bella Verona

Status:


CITAZIONE ()O( Isthar_Zora )O( @ 6/12/2012, 12:12) 
io son nata con una ciocca bianca di capelli come mia nonna ^^

Anch'io, pensa che coincidenza... io però l'ho dietro nel coppino e non si nota... non è che esce fuori che siamo imparentate ? :grin:
 
Web  Top
Scylla
view post Posted on 9/1/2013, 09:10




sono più di dieci anni che sono vegetariana, per la precisione 13... ma il problema rimane comunque.... :( sarà lo stress...
 
Top
Brix
view post Posted on 28/4/2013, 16:03




Può essere lo stress e quindi la situazione può essere passeggera. Comunque l'invecchiamento dei capelli è genetico, ho un'amica che ha iniziato ad avere i primi a 9-10 anni come sua madre e sua nonna, mio marito a 35 anni era completamente brizzolato come suo padre prima di lui, ho amiche che a quasi 40 anni non hanno nemmeno un capello bianco, però ad esempio una di queste ha la nonna che ha 80 anni e ancora ha il suo colore naturale <_< . Io sono castano chiara e anche a me cresce una ciocca bionda quasi bianca davanti da sempre :D però fin da ragazzina faccio l'henné, non solo lucida i capelli a specchio e li rinforza ma dona un rosso bellissimo, si possono ottenere tantissimi toni diversi soprattutto sui capelli chiari (infatti l'henné copre e riflessa ma non schiarisce). Se amate il rosso l'henné è davvero un prodotto favoloso.
A chi ha problemi di cute consiglio di provare a fare l'henné puro, aggiungere acqua calda (non bollente) e yogurt (molto idratante, e l'acido aiuta a fissare il colore), lasciare riposare (se il tempo è caldo basta qualche ora) e poi metterlo in testa. Si possono aggiungere anche oli essenziali che fanno molto bene per esempio la menta stimola la circolazione e aiuta contro la caduta (non fa miracoli ma col tempo aiuta), il tea tree è antisettico indicato per la forfora, la lavanda è purificante. Insomma può essere una valida alternativa alla tinta e può diventare un momento di coccole e relax ^_^ su youtube si trovano molti tutorial sulla sua preparazione, ci sono ragazze davvero brave.
 
Top
.TARANIS.
view post Posted on 28/4/2013, 17:34




Perchè vengano ai giovani non lo so, ma intorno alla mia età qualcuno appare a volte, non sto li a impiastricciarmi la testa, quando ne vedo uno me lo strappo via e finisce li :D
 
Top
Brix
view post Posted on 29/4/2013, 18:44




Sicuramente il metodo migliore se se ne hanno pochi e isolati, spero che mi vengano così, a mia madre per esempio più che capelli bianchi isolati hanno iniziato a schiarirsi come se fossero tinti male e ha dovuto da lì in poi coprire, chissà se succederà anche a me..
 
Top
Ineve R. ©
view post Posted on 29/4/2013, 20:02




CITAZIONE (selina myricae @ 5/12/2012, 23:26) 
è possibile che sia anche una questione genetica, ma in ogni caso non c'è nulla da fare :vabbe:

Ci sono le tinte all'Henné naturali, però no purtroppo non si torna indietro ai capelli bianchi, te lo dice una che li ha e che ha studiato da parruccheira, io ne ho uno che odio perché sembra uno spachetto dallo spessore.
Mai strapparli o ne cresceranno altri in più.
 
Top
clover
view post Posted on 2/5/2013, 18:36




ma è vera sta cosa? :( di non strapparli?
 
Top
Ineve R. ©
view post Posted on 2/5/2013, 18:43




Per quanto ne so e mi hanno insengato a scuola parrucchieri si.
 
Top
clover
view post Posted on 2/5/2013, 19:43




sono fottuta
 
Top
Elestren83
view post Posted on 3/5/2013, 09:10




Io ne ho un paio da anni ma, onestamente, non mi hanno mai dato fastidio anche se, quando ho i capelli lisci, si notano (ho i capelli castani).
Sul non strapparli altrimenti ne crescono di più non ci ho mai creduto, però... ho cercato in giro e questo è il risultato:
CITAZIONE
Si, è vero.Il trauma non solo induce una rapida ricrescita del capello bianco che è stato strappato ma può indurre un danno della pigmentazione dei follicoli della stessa unità follicolare

E' la risposta di una dermatologa! Link: http://www.ok-salute.it/Dermatologia/strap...i-bianchi/j6524
Insomma, non è sicuro al cento per cento, ma c'è la possibilità di farli aumentare davvero :o:
 
Top
clover
view post Posted on 3/5/2013, 10:04




ecco perchè ne avevo uno e adesso ne ho 10 -.-
 
Top
oxum
view post Posted on 17/5/2013, 23:37




Io sono vegetariana praticamente da sempre, ma questo non mi ha preservato dai capelli bianchi, mentre mia nonna è morta a 90 anni e li aveva quasi tutti neri. E' un fatto genetico, conosco ragazze che erano bianche a 20 anni. Comunque io faccio l'henne da quando avevo 20 anni. Prima lo facevo perché mi piaceva il riflesso rosso, e ora purtroppo perché ho tantissimi capelli bianchi. Non danneggia i capelli e anzi li rinforza e combatte le doppie punte, l'unica controindicazione è che tende a seccarli un po'. Se avete pochi capelli bianchi conviene provare quello naturale: dà riflessi rossi ma non è molto coprente. Per dare una tonalità più intensa può essere diluito in the nero oppure miscelato con polvere di caffè. Io purtroppo ormai devo fare la tonalità "rosso molto forte" che contiene anche una piccola percentuale di picrimato, che è una tintura chimica, comunque non mi ha mai provocato problemi.
 
Top
Vivyana
view post Posted on 20/5/2013, 08:57




io concordo che anche secondo me è una questione genetica... mio papà ha 71 ha anni non ha un capello bianco così come le sorelle di mia nonna una a 88 anni e una 93 hanno i capelli con qualche filo bianco e mai fatto una tinta....
mentre mia madre ha 40 anni quasi tutti i capelli bianchi e mio marito ha quando l'ho conosciuto a 23 anni era già brizzolato.....
io personalmente ho qualche filetto ma faccio i colpi di sole quindi non si notano un granché...
 
Top
• l'elfa dissidente •
view post Posted on 20/5/2013, 15:35




Io sono arrivata alla conclusione che se vogliono diventare bianchi...che lo diventino pure!
Ho colorato talmente tanto i miei capelli e di tutti i colori, che credo di aver dato man forte a farli "invecchiare".
Anche io facevo l'henné perché mi piacciono tantissimo i capelli rossi, ma...a parte che tenere in tesa il pappone per molte ore mi causa gravi cervicali e mal di testa, sono giunta alla conclusione che il rosso su di me non piace...così 4 mesi fa ho fatto l'ultima tinta (chimica purtroppo) per ritornare al mio colore naturale, castano scuro. Adesso ho questi filetti argentanti, che se devo dirla tutta non mi dispiacciono per nulla :D
 
Top
oxum
view post Posted on 20/5/2013, 16:12




Sì, la parte più fastidiosa è decisamente la posa, per fortuna a me non dà problemi tenerla in testa mezza giornata. Una volta che non avevano l'henne in polvere mi rifilarono una tinta presunta naturale (mi pare di marca Sanotint). Era comodissima (non sporcava, diversamente dall'hennè con cui macchio sistematicamente tutta la bianchera) e lasciava i capelli molto morbidi. Anche i colori erano molto belli. Però al primo lavaggio scoloriva e si vedeva la ricrescita. Per cui, fin tanto che posso, vado avanti a farmi l'henne, anche perché a me invece il colore piace molto, anche se non viene uniforme, perché i capelli bianchi risultano più rossi della base.
 
Top
46 replies since 5/12/2012, 20:52   1310 views
  Share