Capelli bianchi precoci

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 5/12/2012, 20:52
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
31,439

Status:


Vi scrivo perché ultimamente ho notato che i miei capelli stanno sbiancando troppo velocemente. Mesi fa, ovvero questa estate ne avevo due o tre vicini, non tantissimi. Ho iniziato a preoccuparmi ma tutti mi dicevano che era normale e comunque riuscivo a coprirli con gli altri.
Ora però sono aumentati notevolmente , davanti si vedono e comincia a essere difficile nasconderli.
Cosa può essere?
Ho letto che questo sbiancamento è irreversibile! Ho solo 24 anni! °_°

:viking:
 
Web Contacts  Top
clover
view post Posted on 5/12/2012, 21:21




mi fai preoccupare...l'altro giorno anche io ho notato cinque o sei capelli bianchi che non avevo prima...

io eviterei le tinte, prima di tutto, perchè uno dei motivi per cui i capelli possono diventare bianchi è anche lo stress e l'ansia (infatti poi passa, se il motivo è quello) e di sicuro lasciarli in pace aiuta.

CITAZIONE
è possibile e a causare i capelli bianchi sarebbe lo stress.
I ricercatori dell’Università di Medicina e Odontoiatria di Tokyo hanno dimostrato che i melanociti, alcune cellule dell’epidermide collegate al colore dei capelli, sono direttamente influenzate dallo stress e causano lo spuntare degli odiosi, e sempre più precoci, capelli bianchi.
Uno stress eccessivo, dovuto a fattori psicologici o fisici come un’eccessiva esposizione al sole o agli agenti inquinanti, causa dei danni alle cellule staminali dei follicoli, e così si riduce il numero dei melanociti, responsabili del colore dei capelli.

(da benessereblog.it)
 
Top
view post Posted on 5/12/2012, 21:45
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
31,439

Status:


Eh ho pensato anche io che fosse colpa dello stress che però, non posso evitare per vari motivi.
Si è un pò che non mi tingo , per paura di far peggio, con la conseguenza di un'enorme ricrescita (adoro i capelli rossi).
Però quelli "sbiancati" rimarranno....

Grazie della risposta!!
 
Web Contacts  Top
selina myricae
view post Posted on 5/12/2012, 22:26




è possibile che sia anche una questione genetica, ma in ogni caso non c'è nulla da fare :vabbe:
 
Top
view post Posted on 5/12/2012, 23:22
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
31,439

Status:


Ora sto usando uno shaampoo per la cute secchissima, vedo se almeno migliora quello. E non li tingerò per un bel pò..
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 6/12/2012, 08:37
Avatar

Advanced Member

Group:
Sorvegliante della locanda
Posts:
3,377
Location:
la bella Verona

Status:


CITAZIONE (Liberty @ 5/12/2012, 20:52) 
Cosa può essere?
Ho letto che questo sbiancamento è irreversibile! Ho solo 24 anni! °_°

:viking:

Mia madre è diventata grigia a 18 ... mi sa che è genetica...

SE ti piacciono rossi prova l'hennè (quello forte è un bel rosso carico), deve esser passato un mese dall'ultima tinta chimica, sì copre i capelli bianchi (l'ho già sperimentato su mia madre), riequilibria la cute (io lo faccio anche per eliminare la forfora e il prurito).
Consiglio usa l'acqua calda (io che ho i capelli secchi uso l'olio d'oliva al posto dell'acqua) per fare la pappetta e le prime volte tenila un paio d'ore, copri i capelli con la pellicola da cucina o se son corti una cuffia da doccia, non usare l'aluminnio che fa reazione.
Fai attenzione che macchia la pelle e poi ci vuole qualche giorno per smacchiarla.
 
Web  Top
view post Posted on 6/12/2012, 11:49
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
31,439

Status:


Grazie per i consigli!!!
 
Web Contacts  Top
)O( Isthar_Zora )O(
view post Posted on 6/12/2012, 12:12




io son nata con una ciocca bianca di capelli come mia nonna ^^
è bella davvero! mi si colora quando faccio l'hennè, ma se li lascio naturali ho il castano chiaro e sta ciocca bianca all'altezza dell'orecchio sinistro come mia nonna :P
 
Top
LuaClara
view post Posted on 6/12/2012, 13:01




Anche io mi sono accorta di avere alcuni capelli bianchi O_O Spesso mi tingo i capelli perché mi piacciono molto rossi( io di base li avrei castani chiari) e non sapevo che le tinture potessero stressare così tanto i capelli da farli diventare bianchi O_O me lo ricorderò!
 
Top
Scylla
view post Posted on 8/1/2013, 18:39




Ho cominciato anche io l'anno scorso a notare qualche capello bianco, e purtroppo la cosa è sempre andata peggiorando, adesso faccio degli shampoo colorati, che non contengono ammoniaca anche se non so per quanto ancora riuscirò visto che soffro di psoriasi e la vanno a peggiorare per non parlare poi quando ho dei tagli...
dite che l' henne con il mio problema potrebbe funzionare? Come si usa di preciso?

Grazie :triplice:
 
Top
Derrewyn
view post Posted on 8/1/2013, 22:11




Alimentazioneeeeeeee.....io ho 40 anni e non ho mai visto un solo capello bianco.......
Poca carne....niente sarebbe meglio....frutta secca e tanta verdura a foglia verde, cotta come vi pare.....aria aperta, poco stress e spazzolate prima di dormire.....
Davvero...una alimentazione sana tiene il colore naturale dei capelli.....(ora dicono ecco, è arrivata l'ennesima vegetariana che fa la predica)....ma non è così....il rame è quello che da il colore....assumete rame....non serve impasticcarsi di pillole però....noci,arachidi,mandorle,pinoli,nocciole,pistacchi...frutta secca insomma........e verdura a foglia verde....insalate, spinaci, anche quelli selvatici, verze, coste, cavoli di ogni tipo....siamo quello che mangiamo... e diventiamo quello che mangiamo... :P
 
Top
selina myricae
view post Posted on 8/1/2013, 22:39




CITAZIONE (Derrewyn @ 8/1/2013, 22:11) 
Alimentazioneeeeeeee.....io ho 40 anni e non ho mai visto un solo capello bianco.......
Poca carne....niente sarebbe meglio....frutta secca e tanta verdura a foglia verde, cotta come vi pare.....aria aperta, poco stress e spazzolate prima di dormire.....
Davvero...una alimentazione sana tiene il colore naturale dei capelli.....(ora dicono ecco, è arrivata l'ennesima vegetariana che fa la predica)....ma non è così....il rame è quello che da il colore....assumete rame....non serve impasticcarsi di pillole però....noci,arachidi,mandorle,pinoli,nocciole,pistacchi...frutta secca insomma........e verdura a foglia verde....insalate, spinaci, anche quelli selvatici, verze, coste, cavoli di ogni tipo....siamo quello che mangiamo... e diventiamo quello che mangiamo... :P

io ti lovvo tanto :hug:
 
Top
Derrewyn
view post Posted on 8/1/2013, 23:08




:bacio: :bacio: :bacio: :bacio: :bacio: solo 5 sennò Ian diventa geloso.... :P
 
Top
clover
view post Posted on 8/1/2013, 23:20




uhm rame eh...interessante!

per lo stress, allora addio XD
 
Top
Derrewyn
view post Posted on 8/1/2013, 23:38




Combattere lo stress è difficile...un poco ce n'è sempre....io aumento tutte le altre...giusto per compensare... (amo alla follia arachidi e i cavoletti di bruxelles) e adoro spazzolarmi i capelli...quando c'è il vento me li faccio spazzolare da lui....li ho lunghi fino in vita e devo starci attenta,,,,se ce la faccio io,ce la fanno tutti...:)
 
Top
46 replies since 5/12/2012, 20:52   1310 views
  Share