Spirulina

« Older   Newer »
  Share  
Larimar
view post Posted on 19/10/2012, 12:28




Ho provato a usare la funzione "Cerca" e ho visto che in alcuni post si parla di quest'alga, ma non mi pare che vi sia un topic interamente dedicato all'argomento, così ho pensato di crearlo.
Il medico me ne ha consigliata l'assunzione come integratore di complemento alla dieta che sto seguendo. Ho iniziato a prenderla 3 giorni fa (per due giorni una pasticca quotidianamente, ora due - per altri due giorni - e così via, fino a raggiungere il numero di pasticche giornaliere che mi ha prescritto).

Voi la utilizzate?
Se sì, quante pasticche al giorno?
Quanto durano i vostri cicli di assunzione?
Avete notato benefici particolari?

Per me è ancora presto per stilare un bilancio, tra qualche settimana vi dirò!
 
Top
ArgentAria
view post Posted on 19/10/2012, 13:12




io l'ho usata molti anni fa, un'estate che facevo la cameriera e la sera ero stanchissima, mi ha dato un po' di vigore e poi a fine estate mi ritrovai ad aver perso molti kg :)

anch'io sto seguendo una dieta ora, e quasi quasi me la prendo pure io ;)
 
Top
piccolalisa
view post Posted on 20/10/2012, 08:36




Interesante..ma dove si trova???In erboristeria??
 
Top
Larimar
view post Posted on 20/10/2012, 08:43




A me il medico ha detto di prenderla in farmacia, e effettivamente ce l'avevano.
Ma credo che si trovi facilmente anche in erboristeria, anche se non ho mai guardato.
 
Top
clover
view post Posted on 20/10/2012, 10:49




non ho capito, serve per dimagrire o come integratore?
perchè se serve per dimagrire faccio incetta!!!!
 
Top
Larimar
view post Posted on 20/10/2012, 10:57




La spirulina è energizzante, rafforza le difese immunitarie, stimola la crescita dei capelli e indurisce le unghie, purifica il corpo e dovrebbe aiutare ad accellerare il metabolismo e a far sentir meno la fame durante le diete (io la sto prendendo principalmente per questi ultimi motivi, essendo a dieta, ma anche un po' di energia in più non mi farebbe male!)
 
Top
clover
view post Posted on 21/10/2012, 19:34




sembra molto utile...mi sai dire la casa farmaceutica e il prezzo(più o meno)? ha obbligo di ricetta?
 
Top
Luinil
view post Posted on 22/10/2012, 14:24




a me l'aveva data il mio medico a causa della mia cattiva alimentazione:molto saltuaria e poco equilibrata...e devo dire che mi ha fatto bene,soprattutto come energizzante ^_^
 
Top
clover
view post Posted on 23/10/2012, 11:02




ho iniziato oggi, vi faccio sapere come va...
ho letto che per chi è predisposto all'insonnia non va presa di sera...proviamo a vedere :)
 
Top
*Lune*
view post Posted on 20/10/2013, 21:00




vorrei prenderla anche io che sono a dieta! :o posso prenderla tranquillamente in farmacia o serve una ricetta?
 
Top
Sycamore
view post Posted on 21/10/2013, 19:03




io l'ho presa per un po ma non ho notato molti benefici...bè nn stavo seguendo chissa quale dieta e nn avevo una prescrizione medica quindi nn ne prendevo piu di due al giorno...forse dovevo prenderne di piu??
cmq l'avevo trovata in erboristeria e nn costava molto (qui in uk)
ora sono passata al "raspberry ketone" sempre preso in erboristeria, c'erano molti dosaggi e ho preso il minore, questo m pare funzioni un po meglio sopratutto nel darmi energie =)
 
Top
view post Posted on 21/10/2013, 19:10

Advanced Member

Group:
La Strega della locanda
Posts:
3,716
Location:
Firenze

Status:


CITAZIONE (clover @ 23/10/2012, 12:02) 
ho iniziato oggi, vi faccio sapere come va...
ho letto che per chi è predisposto all'insonnia non va presa di sera...proviamo a vedere :)

ma poi come andò? XD
 
Web  Top
*Lune*
view post Posted on 21/10/2013, 20:02




a me serve qualcosa che non mi faccia abbuffare XD
 
Top
view post Posted on 22/10/2013, 10:09
Avatar

Member

Group:
Avventori abituali
Posts:
393

Status:


Mesi fa dopo il controllo di esami del sangue che faccio annuale mi han grovato 3 vitamine basse
La b6 la b9 e la b12
Al che avendo sviluppato una certa intolleranza (odio) verso i farmaci e le farmacie mi sono informato su internet
È un ottimo integratore! Io sono circa 4 mesi che ne prendo 6 ogni mattina a colazione
(munirsi di succo di frutta da bere subito dopo averla ingerita! Sa di porto e non la bevanda alcolica ma quello con le navi :-P )
Giovedi dovrei fare l'esame di controllo per vedere se ha giovato
Il mio medico di fiducia è un po' scettico e voleva subito darmi delle pastigliacce da farmacia
(la dottoressa a mio avviso è anche molto ignorante in materia di vegetali e alimentazione diciamo... Non ci andavo da piu di un anno e mi ha detto "si ma io non credo tu riesca ad assumere le proteine dai vegetali" al che stavo per risponderle se secondo lei io negli ultimi 4-5 anni vivessi per magia o.O)
 
Top
Melýn
view post Posted on 22/10/2013, 10:17




Ma quindi alla fine, serve una ricetta o si può tranquillamente trovare in erboristeria/farmacia?
Prezzi?
E' parecchio interessante
 
Top
23 replies since 19/10/2012, 12:28   224 views
  Share