il Pendolino

« Older   Newer »
  Share  
ArgentAria
view post Posted on 12/10/2012, 13:33




Lo usate?
In che modo?
Come e' fatto il vostro?

 
Top
clover
view post Posted on 12/10/2012, 17:03




il mio pendolo è in tormalina nera. generalmente lo uso per divinazione riguardo a domande con risposte sempilci tipo''si'' o ''no''..
è lui a mostrarmi il sì o il no prima di ogni interrogazione. ma sono sempre uguali. nel mio caso il sì è circolare e il no è un movimento da sinistra a destra.
 
Top
andrewaldorƒ ~
view post Posted on 21/10/2012, 15:26




uHM, argomento interessante.
A prescindere dal fatto che, a mio parere, ogni strega ha il suo metodo divinatorio preferito. Il pendolo lo fu per un po', poi mi diedi ai tarocchi che sono decisamente quello che mi serve, quello che mi piace, il modo che più mi rappresenta per divinare.
Devo dire che ho avuto parecchie soddisfazioni con il pendolo, nonostante io tremi e quindi non è poi così facile per me utilizzarlo.
Purtroppo però ci sono i pro e i contro, come anche nei tarocchi eh.
Se uno non è obbiettivo tende a dare un'interpretazione piuttosto soggettiva dell'argomento, soprattutto quando si parla di noi stessi.
Però i tarocchi lavorano secondo archetipi e quindi sono per così dire, dei fattori esterni, mentre il pendolo lavora con le nostre energie (non che i tarocchi le escludano, assolutamente!!) e quindi riflette i nostri stati d'animo e le nostre emozioni. Per cui il tutto diventa molto più difficile da amministrare.

Ho sempre utilizzato pendoli in cristallo di rocca, perché credo sia il cristallo più affine al mio segno zodiacale. Ma non so sinceramente se possa essere vero o meno. A ogni modo stavo pensando di acquistarne uno nuovo, con testimone e con dei diversi intagli.

Le vostre esperienza con il pendolo?
 
Top
LuaClara
view post Posted on 3/6/2013, 11:32




Approfitto di questa discussione per chiedervi una cosa: ho notato che il mio pendolino ( che è di quarzo rosa, me lo ha regalato il mio ex qualche anno fa ) ha delle piccole linee interne che prima non c'erano, sembrano delle crepe, secondo voi dovrei usarne un altro?
Per ora sembre funzionare come al soltio
 
Top
clover
view post Posted on 3/6/2013, 22:19




allora per ora non lo metterei via: continua ad usarlo tranquillamente...per me... con lo strumento hai anche una connessione personale quinidi a meno che non ti infastidisca perchè è un regalo del tuo ex, fagli finire il suo percorso con te :)
 
Top
LuaClara
view post Posted on 4/6/2013, 14:08




Penso che continuerò ad usarlo allora ^_^ magari lo purifico, ma per "scrupolo" più che altro, perché mi trovo bene a lavorarci
 
Top
view post Posted on 6/10/2013, 20:09
Avatar

Member

Group:
Avventori abituali
Posts:
393

Status:


il mio pendolo è in ottone
ha una forma abbastanza classica: a pallina con la punta sotto
in realtà lo uso poco perché non faccio molta divinazione
ma mi ci trovo bene (come mi trovo bene anche con le rune)
a me gira in un verso per il si e in un altro per il no
è uno strumento davvero bello e mi "stupisce" sempre un po usarlo, non so perché :P

quando ero in cerca di un bastone (che poi è diventato il mio bastone) l'ho usato per trovare l'albero che lo è poi diventato.
 
Top
Sila89
view post Posted on 7/10/2013, 15:27




Anche io adoro i pendoli ma non ho avuto una buona esperienza..quando ero piccola lo abbiamo usato per una seduta spiritica e non è che sia andata molto bene quindi il mio l'ho dato via alla fine.. :unsure:
 
Top
Alkimillo
view post Posted on 2/12/2013, 10:19




Il mio è inAmetista, aveva una catenella in argento con alternate varie sferette di pietre dure, Corniola, Quarzo Rosa, Quarzo Ialino, ecc Tutte queste pietre mi sembrava sbilanciassero il pendolo e ho drasticamente deciso di cambiare la catena con una semplice d'argento.
Tra tutti quelli che ho visto in giro questo ha attirato molto la mia attenzione, si puo aprire per mettere all'interno una pietra, così da scegliere ogni volta il cristallo piu adatto.
pendolo
Decisamente diverso dai soliti, anche le immagini sono belle, si intravede un pentacolo. :cat:
 
Top
view post Posted on 1/11/2014, 18:26
Avatar

Memento Mori

Group:
Avventori abituali
Posts:
1,034
Location:
Siena

Status:


Sto cercando di riprendermi da una maledetta influenza e così, immersa nel mio lettino con lo scalda sonno al massimo, mi sono messa a spulciare Stregherie :) . E la mia attenzione è caduta su questa discussione un po vecchiotta. Dovete sapere che è stato attraverso l uso dei pendoli, a cui ho assistito fin da piccola, che mi sono avvicinata alla stregoneria. Il primo pendolo l mi è stato regalato dal mio ex e amico, apparteneva a suo padre ed è di ottone,. E una pallina con una puntina in basso. Lo uso da anni e adoro questa pratica, anche se talvolta ho la sensazione che il mio stato d animo influisca sulla risposta. Ora vorrei prenderne un altro in quarzo rosa ma sono molto affezionata al mio pendolo con cui ho sempre lavorato egregiamente!
 
Contacts  Top
view post Posted on 9/11/2014, 23:10
Avatar

TRADUTTRICE

Group:
Member
Posts:
2,472
Location:
Ferrara

Status:


Anche io ne avevo uno piccolino in ottone.. chissà che fine ha fatto...
Io avevo un'amica bravissima a fare leletture con il pendolino... Purtroppo è venuta a mancare prima di insegnarmi ad usarlo... =(
 
Web  Top
view post Posted on 10/11/2014, 00:57
Avatar

Memento Mori

Group:
Avventori abituali
Posts:
1,034
Location:
Siena

Status:


Mi dispiace :( credo che ci siano molti modi per usarlo. Mia cugina è disordinata , molto disordinato. In camera sua perde TUTTO e allora ha creato una pianta della camera e quando perde qualcosa poggia la piantina su un tavolo, prende il pendolo e lo fa restare sospeso a 5 cm dalla carta immobile. Si concentra e chiude gli occhi e il pendolo si muove disordinatamente all inizio...poi si concentra in un punto della pianta, compiendo dei movimenti circolari. All inizio ero un po scettica ma....funziona spesso!! Io lo uso per avere delle risposte. Traccia su un foglio bianco un segno + di circa 20x20. Agli estremi verticali scrivo SÌ, agli estremi orizzontali NO. Tengo il pendolo a circa 5 cm nel centro del +, chiudo gli occhi e mi concentro ripetendo, dentro di me o mormorando, una domanda a cui si può rispondere solo con Sì o no. E riapro gli occhi solo quando il pendolo si muove a sufficienza. Se resta fermo al centro roteando significa che la domanda era ambigua o che non è ancora il momento. Molti dicono che entrambi i casi sono frutto della suggestione e che siamo noi a indirizzare il pendolo o dove pensiamo sia l oggetto disperso o sulla risposta che vorremmo ottenere però...chi lo sa..? Io mi sono sempre trovata bene anche se alle volte ho avuto delle risposte che non mi piacevano e che purtroppo si sono anche rivelate vere. Altre invece no, ma del resto il futuro si può cambiare e forse il pendolo ci può dare una giusta indicazione su come agire affinché alcune cose possano cambiare. Più di tre domande per volta io non le faccio mai perché o non mi regge più il braccio o non riesco a concentrarmi. Questo è quello che so, spero di esserti stata utile!
 
Contacts  Top
clover
view post Posted on 10/11/2014, 12:26




io invece lo uso sul palmo della mano... :)
 
Top
view post Posted on 23/11/2014, 15:30
Avatar

Non dimenticare mai chi sei

Group:
Member
Posts:
35
Location:
Venezia

Status:


Ho acquistato da qualche mese il mio primo pendolo di quarzo rosa, in affinità al mio segno. L'ho trovato tra tanti in un mercatino dell'antiquariato... sembrava quasi chiamarmi. Non l'ho usato spessissimo, perchè ci stiamo ancora conoscendo, ma ha una buona energia, lo sento a pelle.
Ho notato una cosa, magari sto dicendo una cavolata, ma ogni volta che lo "scaldo" tra le mani prima di usarlo, mi da risposte più precise ed immediate. Un caso o è successo anche a qualcuna di voi?
 
Top
view post Posted on 23/11/2014, 17:31
Avatar

Memento Mori

Group:
Avventori abituali
Posts:
1,034
Location:
Siena

Status:


Sinceramente non ci ho mai provato ma probabilmente così facendo ti concentri e carichi meglio!
 
Contacts  Top
18 replies since 12/10/2012, 13:33   332 views
  Share